collarino reggisella: info

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
dopo aver rotto il collarino originale della mia cervelo R3 (veramente scadente quello in dotazione) devo comprante un altro

dovrebbe servirmi una misura 30,7mm

questo valore di cosa è indicativo? è il diametro minimo del collarino una volta avvitato?

Ma non aveva 32.4 l'R3 solo di reggisella?..o sbaglio?
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Stesso problema...:cry:
I collarini 31.8 vanno larghi :cry la sella scende inesorabilmente.

Per ora ho risolto con un vecchio collare da 30.2 orrendo :bua:
Ho ritagliato una striscetta di alluminio a misura, e l'ho inserito tra il collarino ed il tubo verticale.
Tiene bene adesso, ma è un accrocco :ueh: che deve sparire...

Se ne trovi uno che ci va, fallo sapere,
E' un problema, anche perchè quello originale costa un botto
e tra l'altro è molto fragile.
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
42
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Per ora ho risolto con un vecchio collare da 30.2 orrendo :bua:
Ho ritagliato una striscetta di alluminio a misura, e l'ho inserito tra il collarino ed il tubo verticale.
Tiene bene adesso, ma è un accrocco :ueh: che deve sparire...

Se ne trovi uno che ci va, fallo sapere,
E' un problema, anche perchè quello originale costa un botto
e tra l'altro è molto fragile.

perche hai dovuto inserire la linguetta d'alluminio? anche la misura 30.2 calza grande?
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
42
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009

Riccardo89

Novellino
19 Ottobre 2012
10
0
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Salve sono nuovo di questo forum avrei una domanda da porre ai " colleghi" ciclisti. Io posseggo una cervèlo S5, però al momento non posso sostituire la sella con carro in alluminio con una con carro in carbonio, in quanto la forchetta che la regge al reggisella, è progettata solo x l'allumino, come si potrebbe fare?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve sono nuovo di questo forum avrei una domanda da porre ai " colleghi" ciclisti. Io posseggo una cervèlo S5, però al momento non posso sostituire la sella con carro in alluminio con una con carro in carbonio, in quanto la forchetta che la regge al reggisella, è progettata solo x l'allumino, come si potrebbe fare?

Ciao,
carro in alluminio?, forse acciaio o titanio, comunque se ne parla abbastanza in giro nel Forum di questa problematica.
Se la tua Cervèlo (che non conosco) ha il reggisella dedicato normalmente le case in tali situazioni prevedono come ricambio le forchette dedicate per carri non tondi.
Se il reggisella invece è standard di altra marca devi vedere se il costruttore prevede gli attacchi per i rails non tondi per il tuo modello, se non è così ti tocca cambiarlo.