Colle delle Finestre da Meana info percorribilità

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Eh infatti ho letto il tuo post nel topic "Ciclisti over 50 (vol.3)" e ho quasi mollato l'idea di farla. Comunque dato che non sono un esperto sentirtò il mio meccanico se sulla mia bici posso montare dei copertoni da 33 o 35 (ho visto i vittoria terreno mix da 33) che poi ogni tanto userò anche per qualche percorso off road. Se non li posso montare abbandono completamente l'idea. Se lo posso fare ci penserò su, consapevole del fatto che comunque ci sarà da penare parecchio e con il continuo rischio di cadere.
che bici hai?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
io invece cerco di farla almeno una volta l'anno.

quest'anno ho dato in occasione della granfondo, ad essere onesto l'ho percorsa in condizioni peggiori, purtroppo sono le mie gambe che erano / sono non a posto. Prendo atto che in 10 giorni si è distrutta?

Copertoni da 25
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Eh infatti ho letto il tuo post nel topic "Ciclisti over 50 (vol.3)" e ho quasi mollato l'idea di farla. Comunque dato che non sono un esperto sentirtò il mio meccanico se sulla mia bici posso montare dei copertoni da 33 o 35 (ho visto i vittoria terreno mix da 33) che poi ogni tanto userò anche per qualche percorso off road. Se non li posso montare abbandono completamente l'idea. Se lo posso fare ci penserò su, consapevole del fatto che comunque ci sarà da penare parecchio e con il continuo rischio di cadere.
Però il posto è talmente bello, che vale la pena in ogni caso. E' un vallone di rododendri fioriti, con una strada costruita da militari. Con pendenza mai estrema, ma continua e lunga, e con la spettacolare discesa dall'altro versante.
Poi magari, se non piove, tra qualche settimana lo sterrato migliora.
 

TOL@93

Pignone