Colnago Ace vs Scapin Eys/Enki

Marco85

Pignone
16 Agosto 2009
248
0
prov di rimini
Visita sito
Bici
Scapin Ks pro-race
Ciao a tutti,
sto valutando l'opzione di fare il salto acciao----> carbonio, mi piacciono molto questi tre telai:

Colnago Ace, Scapin Eys e Scapin Enki, purtroppo l'Enki penso che sia fuori portata per le mie tasce....aspetterò di vedere cosa mi dice il mio negoziante, mentre ho trovato un colnago Ace a buon prezzo.
premetto che la bici la utilizzerò per affacciarmi al mondo delle randonee, fare qualche viaggetto di qualche giorno e scampagnate varie di una giornata.
potete consigliarmi su cosa orientarmi??ho sentito dire che il Colnago è molto comodo, mentre per gli altri purtroppo non ho avuto giudizi

il tutto verrà montato con gruppo Sram Apex, ruote assemblate e componenti FSA....
 

sapaio

Novellino
20 Novembre 2008
13
0
firenze
Visita sito
ciao,posso solo darti notizie sul colnago ace lo ha un mio amico posizione comoda non esasperata poi dipende dal posizionamento rigida il giusto e anche leggerina che non guasta affidabilita colnago e buon prezzo le altre non le conosco non saprei
 

Marco85

Pignone
16 Agosto 2009
248
0
prov di rimini
Visita sito
Bici
Scapin Ks pro-race
grazie a tutti!!
ero più orientato verso la Colnago, anche se questo modello è fatto in Taiwan.....la speclialized roubaix non mi piace proprio :\
penso proprio che coglierò l'occasione per passare a Colnago!!!
 

french

Novellino
22 Luglio 2010
48
1
Germania heidelberg
Visita sito
Bici
cannondale caad3 riverniciato in casa
ciao a tutti, anche io ho mi sto orientando verso un colnago ace montato 105. Vengo da un cannondale caad 3 in alluminio, montato ultegra, di circa 10 anni fa. Mi devo aspettare una bici che non sia reattiva come la mia vecchia cannondale? a me piace fare salite e fino a 3-4 anni fa facevo anche gare. Ora per motivi familiari le gare sono solo un ricordo e le uscite non sono molto frequenti. Ma non vorrei comprare una bici solo comoda, e che non mi da nessuna soddisfazione. Datemi un consiglio
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
io posso dirti solo bene della enki io ho la olympia csl-r ovvero ora scapin enki e mi trovo benissimo anche per me è stata la prima bici in carbonio io la trovo comoda oltre al fatto che il telaio pesa solo 890 grammi ciaooo
 

Marco85

Pignone
16 Agosto 2009
248
0
prov di rimini
Visita sito
Bici
Scapin Ks pro-race
alla fine ho preso un telaio+forcella colnago ace e l'ho montato con uno Sram Apex!!!
venendo da una scapin ks-pro racer in acciaio posso dire che le prime impressioni sono molto positive!!
la bici non rinuncia al comfort che avevo prima con l'acciaio però risulta "più facile da portare"...cioè più scattante, più scorrevole....