Colnago Arabesque

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
sebbene ritengo che COLNAGO sia dagli anni 70 in poi il più grande imprenditore nel campo delle biciclette da corsa

Questo, a ragion veduta, è indubbio se si conosce un po' la storia dei telaisti italiani

perchè la mia preferenza va sempre verso chi progetta , costruisce e realizza fisicamente le cose ........la commercializzazione di un prodotto mi interessa molto meno .

Se però andiamo a guardare le bici oggi in commercio, Colnago è uno dei pochissimi che progetta, costruisce e realizza fisicamente il suo top di gamma fra le solite 4 mura... Credo dovresti riabilitarlo ai tuoi occhi per questo motivo!

S

sante pollastri

Guest
perchè la mia preferenza va sempre verso chi progetta , costruisce e realizza fisicamente le cose ........la commercializzazione di un prodotto mi interessa molto meno .

sebbene ritengo che COLNAGO sia dagli anni 70 in poi il più grande imprenditore nel campo delle biciclette da corsa

la mia non è una avversione verso Colnago , che commercializza bici splendide .
Semplicemente cerco nelle bici le radici delle idee innovative , che quasi sempre si trovano in telaisti a volte considerati minori .
Certo sono rimasti minori in termini di numero di bici prodotte di blasone del marchio ,
quasi sempre sono questi illustri sconosciuti che hanno permesso alla grandi case di diventare quello che sono .
beh,definire colnago un commerciante è veramente un'offesa nei suoi confronti.
chissà mai di chi sono i progetti di tutte le bici da lui "commercializzate".
non sarà arrivato primo con il profilo stellare ma non m'interessa,grazie a lui ancora è possibile acquistarlo.
non sarà arrivato primo con la forcella dritta,idem come sopra.
non è arrivato primo con l'impiego del carbonio ma l'ha imposto su larga scala e nelle corse.
cos'altro avrà fatto di male?
ora mi sfugge...

S

slotcar55!

Guest
Questo, a ragion veduta, è indubbio se si conosce un po' la storia dei telaisti italiani

Se però andiamo a guardare le bici oggi in commercio, Colnago è uno dei pochissimi che progetta, costruisce e realizza fisicamente il suo top di gamma fra le solite 4 mura... Credo dovresti riabilitarlo ai tuoi occhi per questo motivo!

mi riferisco alle bici in acciaio solamente visto che siamo nella sezione vintage

S

slotcar55!

Guest
beh,definire colnago un commerciante è veramente un'offesa nei suoi confronti.
chissà mai di chi sono i progetti di tutte le bici da lui "commercializzate".
non sarà arrivato primo con il profilo stellare ma non m'interessa,grazie a lui ancora è possibile acquistarlo.
non sarà arrivato primo con la forcella dritta,idem come sopra.
non è arrivato primo con l'impiego del carbonio ma l'ha imposto su larga scala e nelle corse.
cos'altro avrà fatto di male?
ora mi sfugge...

non ho mai detto che abbia fatto qualcosa di male , questa è una tua interpretazione di ciò che io NON intendo assolutamente affermare .

Ripeto ritengo Colnago un GRANDISSINO nella storia del Ciclismo ( si di quello con la C maiuscola )

Io sto solo asserendo un mio punto di vista personale , diciamo semplicemente una mia preferenza , che NON deve assolutamente essere allineata alle vostre .... o no ?

Dico solo che NON mi interessano bici di cui ne sono state fatte tirature altissime ... industriali .

E Non credo che il sig Ernesto Colnaso si offenda se si definisce la Colnago un industria , anzi credo ci sia da esserne orgogliosi .

S

sante pollastri

Guest
non ho mai detto che abbia fatto qualcosa di male , questa è una tua interpretazione di ciò che io NON intendo assolutamente affermare .

Ripeto ritengo Colnago un GRANDISSINO nella storia del Ciclismo ( si di quello con la C maiuscola )

Io sto solo asserendo un mio punto di vista personale , diciamo semplicemente una mia preferenza , che NON deve assolutamente essere allineata alle vostre .... o no ?

Dico solo che NON mi interessano bici di cui ne sono state fatte tirature altissime ... industriali .

E Non credo che il sig Ernesto Colnaso si offenda se si definisce la Colnago un industria , anzi credo ci sia da esserne orgogliosi .

ci mancherebbe,è solo che nel post precedente affermavi che commercializza bici.

DarioSbrana

Novellino
30 Settembre 2010
61
1
45
Milano - Lucca
Visita sito
Bici
Colnago, Olmo, Piton
Dato che la discussione era partita piu' o meno da qui...

Ho appena iniziato il restauro di questa...

Non e' una arabesque... pero' ci si avvicina ;)

Allegati

• IMG_8512.jpg
    IMG_8512.jpg
    105,3 KB · Visite: 41
  • IMG_8513.jpg
    IMG_8513.jpg
    50,3 KB · Visite: 36
  • IMG_8515.jpg
    IMG_8515.jpg
    54,7 KB · Visite: 39