Colnago C40: opinioni e consigli

13 Ottobre 2004
246
0
Chivasso
Visita sito
Ho trovato un telaio Colnago C40 HP di fine 2005 tenuto bene. Come va questo telaio, era il top di gamma di qualche anno fa, se non sbaglio.
Stante le mie caratteristiche di passista, pesante e che fa giri da 80 - 120km ad uscita, pensate che possa andare bene?
Che valutazione può ritenersi ragionevole con forcella, canotto e serie sterzo?
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ho trovato un telaio Colnago C40 HP di fine 2005 tenuto bene. Come va questo telaio, era il top di gamma di qualche anno fa, se non sbaglio.
Stante le mie caratteristiche di passista, pesante e che fa giri da 80 - 120km ad uscita, pensate che possa andare bene?
Che valutazione può ritenersi ragionevole con forcella, canotto e serie sterzo?

Secondo me per le tue caratteristiche va più che bene.

Il telaio è ottimo, si può dire che ha fatto (in parte) la storia di Colnago... .

Telaio indistruttibile (cadute rovinose a parte), secondo me con una cifra sui 1000 euro si può portare a casa sapendo di aver fatto un affare onesto.
Ma non sono un grande esperto di valutazioni, chi ne sa di più si faccia avanti!!!o-o
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Ma ke c40 è???

Ne sono usciti vari tipi..
C40
C40 B-stay
C40 B.stay HP

Per l'ultimo 1000 euro può essere ragionevole ma per i precedenti non credo sarebbero parekkio datati..
 
S

sdg71

Guest
Kéo;730846 ha scritto:
Ma ke c40 è???

Ne sono usciti vari tipi..
C40
C40 B-stay
C40 B.stay HP

Per l'ultimo 1000 euro può essere ragionevole ma per i precedenti non credo sarebbero parekkio datati..

non sei stato attento...ha scritto C40 HP..... non ti incavolare eh....secondo me è un gran telaio...pesantino ma robustissimo, con una buona guidabilità e se è della tua misura il feeling, come per tutti i colnago, è immediato...
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
mmm...sicuro sia un c40 e non un c50? il c50 è uscito nel 2003-2004 mi pare di ricordare, quindi il "tuo" c40 non può essere di fine 2005...

infatti il c50 usci' in commercio per il 2004 e presentava come peculiarita' rispetto al c40 i foderi bassi HP e la sezione dei tubi piu' massiccia. verifica bene, un c40 tenuto bene (ottimo telaio a detta di un amco che lo usa) lo porti a casa con 800 euri penso.
 

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
se la misura ti si addice vai sul sicuro.
Uno dei migliori telai mai fatti. Sono di parte: uso il mio tutti i giorni e dopo quasi 11 anni, cadute, gare, neve, pioggia, sole, alpi, mare,... é come nuovo! :-x
 

matto

Pignone
10 Novembre 2006
160
1
MOTTA SANT'ANASTASIA CT
Visita sito
Ti Consiglio Di Non Prenderlo, Perche' Qui Dalle Mie Parti Tutti Quelli Presi Dall'euforia Che Lo Hanno Acquistato Appena Uscito, Lo Hanno Rivenduto O Dato In Permuta Per Altri Telai.

In Particolare, Il Telaio Dava A Tutti, Delle Forti Vibrazioni In Discesa.

Per Il Prezzo Che Lo Hanno Pagato Non Ne Valeva La Pena .

Quindi Il Mio Consiglio E' Quello Di Andare Su Altri Telai.
 
  • Mi piace
Reactions: dallalba

dru

Passista
Ti Consiglio Di Non Prenderlo, Perche' Qui Dalle Mie Parti Tutti Quelli Presi Dall'euforia Che Lo Hanno Acquistato Appena Uscito, Lo Hanno Rivenduto O Dato In Permuta Per Altri Telai.

In Particolare, Il Telaio Dava A Tutti, Delle Forti Vibrazioni In Discesa.

Per Il Prezzo Che Lo Hanno Pagato Non Ne Valeva La Pena .

Quindi Il Mio Consiglio E' Quello Di Andare Su Altri Telai.

direi che è colpa dell'asfalto!!! o-o
nn mi pare che rominger o la mapei avessero problemi del genere
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Ti Consiglio Di Non Prenderlo, Perche' Qui Dalle Mie Parti Tutti Quelli Presi Dall'euforia Che Lo Hanno Acquistato Appena Uscito, Lo Hanno Rivenduto O Dato In Permuta Per Altri Telai.

In Particolare, Il Telaio Dava A Tutti, Delle Forti Vibrazioni In Discesa.

Per Il Prezzo Che Lo Hanno Pagato Non Ne Valeva La Pena .

Quindi Il Mio Consiglio E' Quello Di Andare Su Altri Telai.

Ho una colnago c40 e non ho mai riscontrato questo tipo di problemi.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Ti Consiglio Di Non Prenderlo, Perche' Qui Dalle Mie Parti Tutti Quelli Presi Dall'euforia Che Lo Hanno Acquistato Appena Uscito, Lo Hanno Rivenduto O Dato In Permuta Per Altri Telai.

In Particolare, Il Telaio Dava A Tutti, Delle Forti Vibrazioni In Discesa.

Per Il Prezzo Che Lo Hanno Pagato Non Ne Valeva La Pena .

Quindi Il Mio Consiglio E' Quello Di Andare Su Altri Telai.

Naturalmente per sentito dire giusto??
Perchè i commenti non li lasciamo a chi ci ha corso con questo telaio?
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Vai tranquillo. Il C40 è un'ottimo telaio. Cassate colossali quelle dell'istabilità in discesa. La forcella soprattutto è sempre quella: Star carbon che non è una piuma ma è affidabilissima e i suoi foderi diritti hanno fatto scuola. E' stato il mio primo telaio Colnago (B-Stay-Hp). Quindi ti dò l'imformazione non per sentito dire ma per esperieza diretta. L'unica cosa che ti consiglio è verificare la serie sterzo. Se è originale Colnago andrebbe sostituita ogni uno/due anni (dipende dal kilometraggio). Ammetto che è una ciofeca di s.s. Infatti attualmente monto una Chris King....
 

matto

Pignone
10 Novembre 2006
160
1
MOTTA SANT'ANASTASIA CT
Visita sito
Non Sono Un Professore Come Molti Di Voi Che Vi Siete Risentiti, Ho Dato Solo Il Mio Consiglio E Basta. Non Critico Nessuno Di Quelli Che Hanno Questo Telaio E Che, Bene Per Loro, Lo Trovano Eccezionale.

Pero' Non Capisco Perche Alla Colnago Si Sono Affrettati A Sostituirlo Con Il C50.
 

dru

Passista
Non Sono Un Professore Come Molti Di Voi Che Vi Siete Risentiti, Ho Dato Solo Il Mio Consiglio E Basta. Non Critico Nessuno Di Quelli Che Hanno Questo Telaio E Che, Bene Per Loro, Lo Trovano Eccezionale.

Pero' Non Capisco Perche Alla Colnago Si Sono Affrettati A Sostituirlo Con Il C50.

qualcosa nn mi torna... il C40 nel 95 lo usava come detto rominger...
il C50 è venuto fuori dopo 10 anni mi pare.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Non Sono Un Professore Come Molti Di Voi Che Vi Siete Risentiti, Ho Dato Solo Il Mio Consiglio E Basta. Non Critico Nessuno Di Quelli Che Hanno Questo Telaio E Che, Bene Per Loro, Lo Trovano Eccezionale.

Pero' Non Capisco Perche Alla Colnago Si Sono Affrettati A Sostituirlo Con Il C50.


Affrettati a sostituirlo, è uno dei telai che è resistito di più in commercio, probabilmente il telaio più vittorioso degli anni 90!
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Non Sono Un Professore Come Molti Di Voi Che Vi Siete Risentiti, Ho Dato Solo Il Mio Consiglio E Basta. Non Critico Nessuno Di Quelli Che Hanno Questo Telaio E Che, Bene Per Loro, Lo Trovano Eccezionale.

Pero' Non Capisco Perche Alla Colnago Si Sono Affrettati A Sostituirlo Con Il C50.

Nessun professore. Ma dai delle indicazioni per sentito dire e per nulla veritiere. Il fatto che commenti che il C40 è stato sostituito subito dal C50 la dice lunga sulla conoscenza che hai di questi modelli.....