Colnago c59 team edition o cinelli saetta sprint

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
624
215
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Grazie ragazzi per i consigli, però che confusione, il venditore addirittura mi aveva detto che per me era piccola, forse sembro più alto di 1,72, per il prezzo mi sembrava buono, su un sito lho trovata uguale scontata a, 2.330. Valuterò
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragazzi aggiornamenti importanti. Allora per la colnago aveva ragione Bradipus era una 52 e il tizio diceva che per me andava bene, ma grazie a voi niente, mi voleva rifilare questa bici nuova a 2000 euro più la mia Vedi l'allegato 203802 . Poi la cinelli le ruote non erano più le fulcrum zero, ma le fulcrum quattro racing, quindi mi faceva un po' di sconto e valuta a la mia 400 euro, alla fine veniva 1100, poi per caso sono passato da un altro venditore e mi ha fatto vedere questa Vedi l'allegato 203805 Vedi l'allegato 203808 . Specialized tarmac comp disc 2017 nuova ultegra, ruote axisis elite, misura 52, a 1500 euro più la mia, gli ho dato 50 euro di acconto, perché se mi dite che ho fatto una cavolata per lo meno ho perso poco. Aspetto opinioni Vedi l'allegato 203825 ho allegato anche fo o geometrie mi date un oppinniione. Anche sulla scelta taglia. Graziee
Io cercherei un usato,ma molto più leggero e performante.
Non prenderei mai una bici entry level disc...costa poco,vale poco.
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Intervengo solo per rilevare il fatto che trovare un negoziante onesto è davvero cosa rara. Cercare di rifilare una bici della misura non adatta a una persona è proprio qualcosa di disonesto. Per fortuna hai avuto l'accortezza di chiedere consigli su un forum. Ma ci sono tante persone che purtroppo non lo conoscono e per risparmiare alla fine spendono il doppio o il triplo dovendo poi comprare un'altra bici dopo aver sbagliato l'acquisto precedente.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.070
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma noi, dai, come in tutte le categorie ci sono gli onesti ed i disonesti. Solo che degli onesti si parla di meno.
In un altro thread qui un utente si lamentava che un venditore voleva fargli spendere troppo poco...
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
624
215
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Che faccio allora, lascio perdere la tarmac? Usato qui in zona per la mia taglia non c'è nulla, l'unica era la cinelli ma ha cambiato le ruote, provo l'ultimo venditore a Lucca e poi decido. Grazie
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
si lasciala stare la tarmac! , pur di venderla ti hanno consigliato la taglia errata e come può continuare un rapporto di fiducia con questi presupposti? cercano solo polli da spennare. per fortuna che c'è il forum
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.070
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ha cambiato le ruote ma spero anche il prezzo...

io al posto tuo mi farei uno schemino, con scritto quali devono essere le caratteristiche indispensabili (compresi misura e prezzo max, nonché se la vuoi da negozio fisico, anche online, anche privato) e quali quelle preferite. E entro quando la vuoi.

Poi se non trovi niente di adatto non resta che scendere con le richieste o salire col prezzo
peròqualcosa si dovrebbe trovare... ad esempio,in zona tua ma non della tua misura,aprendo Subito è spuntata al volo questa roba, non c'è confronto come qualtà/prezzo

Per la misura, se sei 173 con cavallo 80 (è la cosa più difficile da misurare,ma di solito si sbaglia nel senso di misurare troppopoco) hai le gambe lunghe; quindi il busto in proporzione più corto. Bisognerebbe vederti sulla bici, ma un reach eccessivo può essere un guaio (e lo dice uno a cui piace stare lungo). Anche se io quellabici non la conosco e non so quanto si possa "aggiustare". Però, vistoc he non l'hai già in casa, perchérischiare un belpacchetto di soldi ? Io ***personalmente*** preferirei allora prendere una bici di livello inferiore ma delle mie misure; anche perché qualsiasi bici prendi il motore è sempre lo stesso, ed andrai meglio su una bici che pesa un kg in piùma su cui sei seduto bene che su una leggerissima ma su cui soffri in sella. Poi ripeto, l'accoppiata tra te e quella bici è borderline.

Ma non te la fa provare su un percorso decentemente lungo, tipola prendi alla chiusura della mattina ela rporti all'apertura del pomeriggio ?
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.070
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
esatto, per non saper leggere ne scrivere direi che la m isura giusta è sui 52cm, forse forse 53, forse forse forse 53.5, troppi forse...

concordo che se fosse un'offerta della Veronica Ciccone magari (ma anche no magari)...

solo per dire che senza tante parole @servarel aveva detto tutto e giusto giàqualche post fa
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.070
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per curiosità fino a che punto si può correggere una misura del telaio, se è più lungo e viceversa?

dipende dal telaio, perché poi lasella deve essere al posto giusto rispetto ai pedali (sennò le ginocchia si lamentano), etc.

in linea di massima, direi un cm in piùo in meno però personalmente io che avrei 54.5 come misura ideale non scenderei sotto i 54 né sopra i 55.
Poi se mi regalano una bici ne riparliamo. Forse
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
624
215
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Allora, sono andato dal venditore e al contrario dell'altra volta mi ha sistemato sulla bici, cosa ne pensate? Per quello che si può vedere. Ha detto che ho le braccia lunghe, lo stem era di 8,5 cm e forse andava aumentato però dovevo andare dal biomeccanico IMG_20200528_171845.jpg IMG_20200528_171856.jpg IMG_20200528_171842.jpg
 
Ultima modifica: