Colnago c59 team edition o cinelli saetta sprint

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao ragazzi mi serve consiglio urgente dopo posto foto, sono due usati la colnago monta campagnolo record, la cinelli monta ultegra praticamente è nuova comprende le ruote fulcrum ma non so riconoscere il modello, la colnago 1100 euro la cinelli 1600 ( per le ruote) mi ritirano il mio usato, valutato 300 è una frw diamond del 2007 con 105, da sottrarre al prezzo, e mi fanno la fattura per l'incentivo. Aiutatemi sono indeciso
Buonasera a tutti, io ho le tue stesse misure e ho sempre pedalata su telai con orizzontali da 53 con pipa da 12 da Colnago a Panarello a giant, per il verticale il mezzo o il centimetro in più o meno lo corregi con il Reggi sella , anche il 52,5 va più che bene puoi allungare o accorciare con l'attacco , poi dipende tutto dal tuo fisico e di adattamento alla posizione se ti piace pedalare con la presa bassa ho alta. Io con le tue misure ho sempre pedalata dal 52/53 poi te la regoli tu se trovi l'occasione prendila, riguardo al Colnago che hai visto solo il gruppo record 11v vale più del Cinelli a quel prezzo è un affare.
 

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
95
66
Visita sito
Buonasera, sono molto perplesso su quello che ho letto dal nostro amico che chiede consigli . Una Colnago c59 montata campy record, a 1.100 euro mi sembra alquanto strano. Le c59 Colnago usate ma tenute bene , si aggirano come minimo dai 2000 ai 2500 euro. Quindi mi suona strano che quella costa solo 1.100 euro, prima di acquistarla controllala bene, che non ci sia la magagna.
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
611
213
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Ciao ragazzi per correttezza nei vostri confronti, per il tempo da voi dedicatomi, vi aggiorno sulle ultime novità, alla fine ho preso la specialized tarmac comp disk 2017, ho fatto cambiare il 52-36 con il 50-34, alla pari, e mi ha scontato il casco specialized r3 a 75 euro, già ho fatto due uscite una di 50 e una di 77 km, la guida è differente da quella che ero abituato, questa più sportiva, ho il collo più piegato cioè la testa più alzata per guardare in avanti, infatti ho dei dolorini hai trapezi, con questa riesco a pedalare con presa bassa rispetto all'altra, molto reattiva ( per scansare le buche), in salita ancora la devo provare voglio fare ancora un po' di gamba, comunque mi riprometto di andare al più presto dal biomeccanico. Grazie ancora a tutti ci sentiremo in altri topic.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio VALENTI

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se hai dolori al trapezio può essere che tu sia troppo lungo.
Però prima di mettere mano all'attacco prova con un po' di ginnastica, magari devi solo sciogliere i muscoli della zona
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao ragazzi per correttezza nei vostri confronti, per il tempo da voi dedicatomi, vi aggiorno sulle ultime novità, alla fine ho preso la specialized tarmac comp disk 2017, ho fatto cambiare il 52-36 con il 50-34, alla pari, e mi ha scontato il casco specialized r3 a 75 euro, già ho fatto due uscite una di 50 e una di 77 km, la guida è differente da quella che ero abituato, questa più sportiva, ho il collo più piegato cioè la testa più alzata per guardare in avanti, infatti ho dei dolorini hai trapezi, con questa riesco a pedalare con presa bassa rispetto all'altra, molto reattiva ( per scansare le buche), in salita ancora la devo provare voglio fare ancora un po' di gamba, comunque mi riprometto di andare al più presto dal biomeccanico. Grazie ancora a tutti ci sentiremo in altri topic.
Ottima scelta l'importante che a te piace e ci pedali bene
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
611
213
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Prime impressioni da neofita, salita secca fino a 600 metri, si fatica uguale rispetto alla mia vecchia bici, ma in discesa non c'è paragone, le curve molto più strette, sembra di andare su dei binari, molto più sicuro, toccati i 70km/h, in pianura dopo 2 ore circa mi si informicolano le ultime tre dita piede sn, spostata la tacchetta verso l'esterno, quindi piede che spingeva pie verso linterno, cambiato tutto, formicolio sparito, non credevo che cambiasse di tanto. Sto imparando tante piccole cose