Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Kylo_ren" data-source="post: 7038759" data-attributes="member: 142880"><p>Beh blockchain purtroppo è una definizione inglese e non credo possa essere cambiata in quanto è anche una parola che contraddistingue il servizio, un po' come si fa per bluetooth per riferirsi al sistema di comunicazione e telemetria.E: nata come necessità per blindare i nodi del Bitcoin ma ci si è accorti che ha moltissime altre applicazioni. La blockchain è stata ideata nell'ambito delle tecnologie per il commercio e transazioni sicure nel settore finanziario e si sta espandendo in quasi tutti i settori, primo quello assicurativo, logistico, anticontraffazione e adesso anche transazioni commerciali. Nel caso della bici credo serva per tracciabilità a garanzia di originalità e anticontraffazione, per fini assicurativi e per garantire tracciatura nell'ambito dell'aftersale ed evitare frodi. Tecnicamente cambia un tubo, è un RFID passivo (non alimentato da energia) che contiene una serie di dati come id di fabbrica, di prodotto, digital ledger, blockchain id, data fabbricazione, ecc) ed è leggibile con uno strumento detto reader (illuminatore) che estrae le informazioni e le rende disponibili per la lettura oppure trasferimento al Cloud. È un po' come stanno facendo su auto, gomme e altri beni transabili per cercare di ridurre a zero rischio contraffazione, agevolare processi di assicurazione ed evitare frodi ecc.</p><p>Il problema costruttivo è che l'rfid, di tipo proprietari perche deve aderire alla blockchain, contiene un tipo di ROM (read only Memory) che in se non è niente di che ma che deve resistere al processo di integrazione nel carbonio (per garantire anticontraffazione) che è un processo di fabbricazione ad alta temperatura che normalmente danneggia questo tipo di memorie. Tutto qui. Stesso problema che esiste nell'integrazione di RFID negli pneumatici dove il processo di curing può superare 270°C e rovinare la ROM</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Kylo_ren, post: 7038759, member: 142880"] Beh blockchain purtroppo è una definizione inglese e non credo possa essere cambiata in quanto è anche una parola che contraddistingue il servizio, un po' come si fa per bluetooth per riferirsi al sistema di comunicazione e telemetria.E: nata come necessità per blindare i nodi del Bitcoin ma ci si è accorti che ha moltissime altre applicazioni. La blockchain è stata ideata nell'ambito delle tecnologie per il commercio e transazioni sicure nel settore finanziario e si sta espandendo in quasi tutti i settori, primo quello assicurativo, logistico, anticontraffazione e adesso anche transazioni commerciali. Nel caso della bici credo serva per tracciabilità a garanzia di originalità e anticontraffazione, per fini assicurativi e per garantire tracciatura nell'ambito dell'aftersale ed evitare frodi. Tecnicamente cambia un tubo, è un RFID passivo (non alimentato da energia) che contiene una serie di dati come id di fabbrica, di prodotto, digital ledger, blockchain id, data fabbricazione, ecc) ed è leggibile con uno strumento detto reader (illuminatore) che estrae le informazioni e le rende disponibili per la lettura oppure trasferimento al Cloud. È un po' come stanno facendo su auto, gomme e altri beni transabili per cercare di ridurre a zero rischio contraffazione, agevolare processi di assicurazione ed evitare frodi ecc. Il problema costruttivo è che l'rfid, di tipo proprietari perche deve aderire alla blockchain, contiene un tipo di ROM (read only Memory) che in se non è niente di che ma che deve resistere al processo di integrazione nel carbonio (per garantire anticontraffazione) che è un processo di fabbricazione ad alta temperatura che normalmente danneggia questo tipo di memorie. Tutto qui. Stesso problema che esiste nell'integrazione di RFID negli pneumatici dove il processo di curing può superare 270°C e rovinare la ROM [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso