Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="mr.sli" data-source="post: 7061221" data-attributes="member: 2395"><p>Credo che cercare la posizone di un V3RS su un Master o qualsiasi telaio tradizionale in acciaio non sia il massimo (mia opinione).</p><p>Fai come facevano i telaisti di una volta.......</p><p>Partirei da altezza movimento-piano sella e definirei quanto fuorisella vorrei, poi definirei il dislivello sella manubrio che sopporto.</p><p>Con il dislivello si può ricavare dove si posiziona il piano superiore della piega rispetto al centro ruota anteriore.</p><p>A questo punto puoi confrontare i vari piani con il tuo telaio V3RS se le cose tornano hai quasi individuato la misura per il Master.</p><p>Se hai individuato l'altezza del Master scoprirai la lunghezza del telaio che puoi ipotizzare.</p><p>Per individuare la lunghezza dell'attacco misura la distanza tra puntasella e centro attacco-sulla piega della tua bici, se i conti tornano</p><p>avrai la lunghezza dell'attacco.</p><p></p><p>Perchè il fuorisella? perchè se vuoi farti una bici stile anni ' 60 o '70 o '80 o '90 o 2000 lo svettamento del fuori sella esteticamente</p><p>negli anni è cambiato e di conseguanza anche la lunghezza attacco perchè nonostante tutto i telai acciaio sono sempre più o meno quadrati.</p><p>Il dislivello sella-manubrio idem negli anni è passato da 2-3cm a 12-15cm.</p><p></p><p>Ovvio che si pedala con sensazioni diverse a parità di riferimenti inalterati.</p><p></p><p>un po' di chiacchere che magari aiutano</p><p></p><p>Bye</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mr.sli, post: 7061221, member: 2395"] Credo che cercare la posizone di un V3RS su un Master o qualsiasi telaio tradizionale in acciaio non sia il massimo (mia opinione). Fai come facevano i telaisti di una volta....... Partirei da altezza movimento-piano sella e definirei quanto fuorisella vorrei, poi definirei il dislivello sella manubrio che sopporto. Con il dislivello si può ricavare dove si posiziona il piano superiore della piega rispetto al centro ruota anteriore. A questo punto puoi confrontare i vari piani con il tuo telaio V3RS se le cose tornano hai quasi individuato la misura per il Master. Se hai individuato l'altezza del Master scoprirai la lunghezza del telaio che puoi ipotizzare. Per individuare la lunghezza dell'attacco misura la distanza tra puntasella e centro attacco-sulla piega della tua bici, se i conti tornano avrai la lunghezza dell'attacco. Perchè il fuorisella? perchè se vuoi farti una bici stile anni ' 60 o '70 o '80 o '90 o 2000 lo svettamento del fuori sella esteticamente negli anni è cambiato e di conseguanza anche la lunghezza attacco perchè nonostante tutto i telai acciaio sono sempre più o meno quadrati. Il dislivello sella-manubrio idem negli anni è passato da 2-3cm a 12-15cm. Ovvio che si pedala con sensazioni diverse a parità di riferimenti inalterati. un po' di chiacchere che magari aiutano Bye [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso