Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="WattTheHell" data-source="post: 7062042" data-attributes="member: 18465"><p>Non sono d'accordo. Se il pressfit è fatto bene, è nettamente superiore ad un sistema filettato. Anche perchè il sistema filettato è comunque un pressfit, con la differenza che i cuscinetti sono inseriti a pressione nelle calotte esterne perchè queste sono fatte in metallo quindi è "facile" lavorarle in modo che le tolleranze siano quelle corrette per il pressfit. </p><p>Qualsiasi applicazione industriale, automotive, aeronautica e aerospaziale utilizza il pressfit, non il sistema di calotte filettate. A maggior ragione, con una scatola movimento in metallo, lavorarla a CNC con le tolleranze corrette per il pressfit (5 centesimi di mm) non dovrebbe essere un problema. Con una pressa ed un estrattore (che costano pochi €), si cambiano i cuscinetti in 1 minuto e si risparmia anche (perchè si inseriscono i cuscinetti direttamente nella scatola movimento, le calotte non servono).</p><p></p><p>I cavi interni nello sterzo sono una complicazione inutile, da lì in avanti invece secondo me sono comunque una bella cosa per migliorare un po' la pulizia estetica della bici (ma per nessun motivo fondamentali).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="WattTheHell, post: 7062042, member: 18465"] Non sono d'accordo. Se il pressfit è fatto bene, è nettamente superiore ad un sistema filettato. Anche perchè il sistema filettato è comunque un pressfit, con la differenza che i cuscinetti sono inseriti a pressione nelle calotte esterne perchè queste sono fatte in metallo quindi è "facile" lavorarle in modo che le tolleranze siano quelle corrette per il pressfit. Qualsiasi applicazione industriale, automotive, aeronautica e aerospaziale utilizza il pressfit, non il sistema di calotte filettate. A maggior ragione, con una scatola movimento in metallo, lavorarla a CNC con le tolleranze corrette per il pressfit (5 centesimi di mm) non dovrebbe essere un problema. Con una pressa ed un estrattore (che costano pochi €), si cambiano i cuscinetti in 1 minuto e si risparmia anche (perchè si inseriscono i cuscinetti direttamente nella scatola movimento, le calotte non servono). I cavi interni nello sterzo sono una complicazione inutile, da lì in avanti invece secondo me sono comunque una bella cosa per migliorare un po' la pulizia estetica della bici (ma per nessun motivo fondamentali). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso