Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="WattTheHell" data-source="post: 7062057" data-attributes="member: 18465"><p>Infatti chi rispetta quelle tolleranze con il carbonio sono, guarda caso, Time e Look. Time ha lo stabilimento di proprietà in Slovacchia, Look lo stabilimento di proprietà in Tunisia. </p><p></p><p>Quasi tutti gli altri marchi si affidano a terzisti, ed infatti non hanno tolleranze altrettanto buone. Il punto è che il committente dovrebbe dare specifiche ben precise al terzista, obbligandolo a rispettare certe tolleranze. Ovviamente poi però subentrano scelte legate a come ci si vuole posizionare sul mercato e a quanto si vuole guadagnare su ogni telaio.</p><p></p><p>Quel che intendevo dire io è che, siccome una scatola movimento in acciaio/titanio/alluminio è più semplice da lavorare rispetto ad una in carbonio, da un punto di vista tecnico sarebbe molto meglio fare scatole pressfit su telai in metallo. Però non vengono fatte perchè la gente, per colpa della pessima implementazione del pressfit sui telai in carbonio, è convinta che il pressfit faccia schifo, quindi si deve mettere ovunque un movimento centrale filettato.</p><p></p><p>PS: ovviamente in passato il movimento filettato aveva un senso perchè un pressfit fatto con le tolleranze giuste costava troppo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="WattTheHell, post: 7062057, member: 18465"] Infatti chi rispetta quelle tolleranze con il carbonio sono, guarda caso, Time e Look. Time ha lo stabilimento di proprietà in Slovacchia, Look lo stabilimento di proprietà in Tunisia. Quasi tutti gli altri marchi si affidano a terzisti, ed infatti non hanno tolleranze altrettanto buone. Il punto è che il committente dovrebbe dare specifiche ben precise al terzista, obbligandolo a rispettare certe tolleranze. Ovviamente poi però subentrano scelte legate a come ci si vuole posizionare sul mercato e a quanto si vuole guadagnare su ogni telaio. Quel che intendevo dire io è che, siccome una scatola movimento in acciaio/titanio/alluminio è più semplice da lavorare rispetto ad una in carbonio, da un punto di vista tecnico sarebbe molto meglio fare scatole pressfit su telai in metallo. Però non vengono fatte perchè la gente, per colpa della pessima implementazione del pressfit sui telai in carbonio, è convinta che il pressfit faccia schifo, quindi si deve mettere ovunque un movimento centrale filettato. PS: ovviamente in passato il movimento filettato aveva un senso perchè un pressfit fatto con le tolleranze giuste costava troppo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso