Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Kylo_ren" data-source="post: 7096400" data-attributes="member: 142880"><p>Premessa sono ignorante, lo sapete tutti, vado in bici da 2 anni, non so andare senza mani, è già tanto che vado senza rotelle. Non so, io non seguo tanto gli andamenti di mercato: per quel poco che ho visto sia il telaio C60 che C64 (ho una Concept e che che se ne dica è molto rigida, almeno per me), ho visto che la differenza principale è nel Q o B stay: C64 più largo e più rigido (Q-stay: tube and lug construction with more square profile rear stays). A vedere i telai le differenze sono più che altro impostate per alleggerire, come si vede nella forcella e nel gruppo serie sterzo dove ci sono rastremazioni (secondo me sono derivate da telaistica auto perchè sono troppo uguali come concetto). Non vedo grandissime altre differenze. Se non in alcune curve dei foderi posteriori e poco altro. Dunque, mi serviva un telaio più "umano", a sentire alcuni la C64 è più rigida per via del movimento centrale, e per via della sezione stellar più marcata e altre cose (ecco non ho mai capito l'incoerenza nel dire che il profilo stellar da più rigidità e QUINDI PIU' comfort: o uno o l'altro, non si può essere rigidi e stare comodi. Questa non l'ho mai capita.</p><p>De facto, Lulù è rigida e scomoda, ha un obliquo che è granitico (ci ho fatto un giro da 170 km, come mi ha fatto fare [USER=24147]@Kaiser Jan[/USER], e devo dire che l'esperienza è stata sicuramente "unica" nel suo genere, direi esoterica. Vai poi a spiegargli che in salita non vai a palla perchè pensi solo ad arrivare alla meta in qualche maniera, se ci arrivi, ovvio).</p><p>Ho provato Morgana e devo dire che era in effetti rigida, e in effetti si sente. Ero tentato di prendere C64 ma poi ho preferito un telaio meno aggressivo e comunque un mulettino. Il resto l'ha fatto [USER=24147]@Kaiser Jan[/USER] e la fortuna. E ho trovato Brigitta. Bellissima.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Kylo_ren, post: 7096400, member: 142880"] Premessa sono ignorante, lo sapete tutti, vado in bici da 2 anni, non so andare senza mani, è già tanto che vado senza rotelle. Non so, io non seguo tanto gli andamenti di mercato: per quel poco che ho visto sia il telaio C60 che C64 (ho una Concept e che che se ne dica è molto rigida, almeno per me), ho visto che la differenza principale è nel Q o B stay: C64 più largo e più rigido (Q-stay: tube and lug construction with more square profile rear stays). A vedere i telai le differenze sono più che altro impostate per alleggerire, come si vede nella forcella e nel gruppo serie sterzo dove ci sono rastremazioni (secondo me sono derivate da telaistica auto perchè sono troppo uguali come concetto). Non vedo grandissime altre differenze. Se non in alcune curve dei foderi posteriori e poco altro. Dunque, mi serviva un telaio più "umano", a sentire alcuni la C64 è più rigida per via del movimento centrale, e per via della sezione stellar più marcata e altre cose (ecco non ho mai capito l'incoerenza nel dire che il profilo stellar da più rigidità e QUINDI PIU' comfort: o uno o l'altro, non si può essere rigidi e stare comodi. Questa non l'ho mai capita. De facto, Lulù è rigida e scomoda, ha un obliquo che è granitico (ci ho fatto un giro da 170 km, come mi ha fatto fare [USER=24147]@Kaiser Jan[/USER], e devo dire che l'esperienza è stata sicuramente "unica" nel suo genere, direi esoterica. Vai poi a spiegargli che in salita non vai a palla perchè pensi solo ad arrivare alla meta in qualche maniera, se ci arrivi, ovvio). Ho provato Morgana e devo dire che era in effetti rigida, e in effetti si sente. Ero tentato di prendere C64 ma poi ho preferito un telaio meno aggressivo e comunque un mulettino. Il resto l'ha fatto [USER=24147]@Kaiser Jan[/USER] e la fortuna. E ho trovato Brigitta. Bellissima. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso