Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="fif.com" data-source="post: 7100165" data-attributes="member: 67889"><p>(edit: Toni77, ho visto, dopo aver finito di scrivere, che avevi risistemato il tiro sul MKTG. Sappi solo che ho letto)</p><p></p><p>Ciao Toni77, sono io quello che ha messo la faccina triste sul tuo intervento e ti spiego su cosa non sono d'accordo.</p><p></p><p>Mi occupo da oltre trent'anni di Strategie di Mercato e Marketing Industriale nell'Automotive. Sto per citare dei nomi/casi solo appartenenti a realtà dove NON ho lavorato.</p><p></p><p>Primo disaccordo. La "serie C" di Colnago, dato che è un concetto di costruzione ciclistica unica nel panorama industriale (ci sono altri ma sono artigiani), è da ritenersi una delle caratteristiche tipiche del marchio. Corrisponde a ciò che era il motore boxer per BMW Motorrad o il Desmodromico per Ducati: pur non essendo il sistema più efficiente sul mercato, le aziende lo conservano perchè caratterizza il marchio. Se questo è vero (e non è detto, sicuramente qualcuno di voi esperti di Colnago mi smentirà), nessun nuovo vertice aziendale farà diventare una bicicletta di nome Cxx un monoscocca.</p><p></p><p>Secondo disaccordo. Perchè non dovrebbe essere concepibile che Pogacar vinca su una "serie V", dopo una presentazione di una nuova "Serie C"? Cannondale ha nel CAAD il miglior LONG e BEST seller della gamma, ma nessuno corre e vince col CAAD. Ferrari vince in Formula 1(molto poco recentemente) con mezzi che non sono minimamente in vendita, Neppure in Superbike (cioè non cito la motoGP) potrai mai NEI FATTI comprarti la Kawasaki di Rea. So bene che la particolarità del ciclismo è che - se vuoi - puoi avere esattamente lo stesso set di Pogacar o Roglic e provare a salire sullo stesso terreno di gara dei due campioni, ma non vedo perchè Colnago dovrebbe rinunciare a lanciare un nuovo prodotto, in una nuova linea solo perchè nella Formula 1 del ciclismo questo prodotto non verrebbe utilizzato.</p><p></p><p>Terzo ed ultimo disaccordo. Il "naming" è una disciplina molto negletta e tralasciata. Solo nel mondo dell'automotive è praticata sempre, ma negli altri settori industriali è spesso trascurata. Tralasciare il naming Cxx della "serie C" sarebbe un autogol enorme. Innanzitutto perchè è l'unico elemento che caratterizza da 25 anni Colnago (C40-C6x) e sarebbe come se/quando Bianchi abbandonasse il Celeste. Secondariamente perchè appena lo abbandonerà, ci si fionderanno sopra tutte le micro aziende o gli asiatici per avere qualcosa di speciale nei loro prodotti.</p><p></p><p>Avrei altre cose da aggiungere, ma vi ho tediato abbastanza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fif.com, post: 7100165, member: 67889"] (edit: Toni77, ho visto, dopo aver finito di scrivere, che avevi risistemato il tiro sul MKTG. Sappi solo che ho letto) Ciao Toni77, sono io quello che ha messo la faccina triste sul tuo intervento e ti spiego su cosa non sono d'accordo. Mi occupo da oltre trent'anni di Strategie di Mercato e Marketing Industriale nell'Automotive. Sto per citare dei nomi/casi solo appartenenti a realtà dove NON ho lavorato. Primo disaccordo. La "serie C" di Colnago, dato che è un concetto di costruzione ciclistica unica nel panorama industriale (ci sono altri ma sono artigiani), è da ritenersi una delle caratteristiche tipiche del marchio. Corrisponde a ciò che era il motore boxer per BMW Motorrad o il Desmodromico per Ducati: pur non essendo il sistema più efficiente sul mercato, le aziende lo conservano perchè caratterizza il marchio. Se questo è vero (e non è detto, sicuramente qualcuno di voi esperti di Colnago mi smentirà), nessun nuovo vertice aziendale farà diventare una bicicletta di nome Cxx un monoscocca. Secondo disaccordo. Perchè non dovrebbe essere concepibile che Pogacar vinca su una "serie V", dopo una presentazione di una nuova "Serie C"? Cannondale ha nel CAAD il miglior LONG e BEST seller della gamma, ma nessuno corre e vince col CAAD. Ferrari vince in Formula 1(molto poco recentemente) con mezzi che non sono minimamente in vendita, Neppure in Superbike (cioè non cito la motoGP) potrai mai NEI FATTI comprarti la Kawasaki di Rea. So bene che la particolarità del ciclismo è che - se vuoi - puoi avere esattamente lo stesso set di Pogacar o Roglic e provare a salire sullo stesso terreno di gara dei due campioni, ma non vedo perchè Colnago dovrebbe rinunciare a lanciare un nuovo prodotto, in una nuova linea solo perchè nella Formula 1 del ciclismo questo prodotto non verrebbe utilizzato. Terzo ed ultimo disaccordo. Il "naming" è una disciplina molto negletta e tralasciata. Solo nel mondo dell'automotive è praticata sempre, ma negli altri settori industriali è spesso trascurata. Tralasciare il naming Cxx della "serie C" sarebbe un autogol enorme. Innanzitutto perchè è l'unico elemento che caratterizza da 25 anni Colnago (C40-C6x) e sarebbe come se/quando Bianchi abbandonasse il Celeste. Secondariamente perchè appena lo abbandonerà, ci si fionderanno sopra tutte le micro aziende o gli asiatici per avere qualcosa di speciale nei loro prodotti. Avrei altre cose da aggiungere, ma vi ho tediato abbastanza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso