Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="VECCHIA" data-source="post: 7193570" data-attributes="member: 73222"><p>Per il peso penso si debba fare riferimento al tubolare , qui vedo che si tende a confrontare il Tubeless con i Copertoncini , ma il vero confronto andrebbe fatto coi tubolari . In questo forum mi pare pero' che in pochi li abbiano o li stiano usando . A me mancano appunto i Tubeless da provare ma e' una cosa che faro' presto . A livello di peso il tubolare ti permette di usare ruote molto leggere per cui il punto a favore c'e' , invece e' meno marcato se non inesistente con i copertoncini . Come confort il tubolare e' ottimo pero' da quello che sento il Tubeless dovrebbe essere migliore . Come scorrevolezza i tubolari sono da sempre ottimi e anche del Tubeless ne parlano bene . Riguardo al montaggio impegnativo sia tubolare che tubeless pero' come si dice basta imparare e un po' di buona volonta' . Su strada se foro col tubolare ho diversi metri a seconda del foro per fermarmi , col Tubeless ancora meglio , molti sono arrivati tranquillamente a casa . Questo e' il piu' grosso difetto del copertoncino , se fori rischi seriamente se sei in discesa di trovarti a terra te oltre che la gomma . Il lattice che ti esplode e' un problema non di poco conto , voi dite che va via subito , io avrei dei dubbi con tutta quella porcheria che ho visto attaccarsi sul telaio , poi ognuno ha il suo concetto di bici pulita , il mio e' che deve essere impeccabile .</p><p>Ricapitolando :</p><p>Tubolare : PRO peso set ruote ridotto , ottimo confort e scorrevolezza , in caso di foratura non va subito a terra .</p><p> CONTRO : Difficoloata' di montaggio (niente comunque di sconvolgente col biadesimo netto miglioramento) e costo elevato .</p><p>Tubeless : PRO ottimo confort , ottima scorrevolezza , in caso di foratura puoi continuare e tornare a casa .</p><p> CONTRO : peso elevato set di ruote , fuori uscita di lattice in abbondanza in caso di tagli e forature importanti , difficolta' di montaggio ma anche qua basta imparare .</p><p>Copertoncino : PRO facilita' di montaggio , costi per utte le tasche da poco a tanto , buon compromesso tra leggerezza scorrevolezza e peso ruote .</p><p> CONTRO : in caso di foratura si e' subito col cerchio a terra con conseguente rischio caduta specialmente se in discesa .</p><p>A ognuno la sua scelta .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="VECCHIA, post: 7193570, member: 73222"] Per il peso penso si debba fare riferimento al tubolare , qui vedo che si tende a confrontare il Tubeless con i Copertoncini , ma il vero confronto andrebbe fatto coi tubolari . In questo forum mi pare pero' che in pochi li abbiano o li stiano usando . A me mancano appunto i Tubeless da provare ma e' una cosa che faro' presto . A livello di peso il tubolare ti permette di usare ruote molto leggere per cui il punto a favore c'e' , invece e' meno marcato se non inesistente con i copertoncini . Come confort il tubolare e' ottimo pero' da quello che sento il Tubeless dovrebbe essere migliore . Come scorrevolezza i tubolari sono da sempre ottimi e anche del Tubeless ne parlano bene . Riguardo al montaggio impegnativo sia tubolare che tubeless pero' come si dice basta imparare e un po' di buona volonta' . Su strada se foro col tubolare ho diversi metri a seconda del foro per fermarmi , col Tubeless ancora meglio , molti sono arrivati tranquillamente a casa . Questo e' il piu' grosso difetto del copertoncino , se fori rischi seriamente se sei in discesa di trovarti a terra te oltre che la gomma . Il lattice che ti esplode e' un problema non di poco conto , voi dite che va via subito , io avrei dei dubbi con tutta quella porcheria che ho visto attaccarsi sul telaio , poi ognuno ha il suo concetto di bici pulita , il mio e' che deve essere impeccabile . Ricapitolando : Tubolare : PRO peso set ruote ridotto , ottimo confort e scorrevolezza , in caso di foratura non va subito a terra . CONTRO : Difficoloata' di montaggio (niente comunque di sconvolgente col biadesimo netto miglioramento) e costo elevato . Tubeless : PRO ottimo confort , ottima scorrevolezza , in caso di foratura puoi continuare e tornare a casa . CONTRO : peso elevato set di ruote , fuori uscita di lattice in abbondanza in caso di tagli e forature importanti , difficolta' di montaggio ma anche qua basta imparare . Copertoncino : PRO facilita' di montaggio , costi per utte le tasche da poco a tanto , buon compromesso tra leggerezza scorrevolezza e peso ruote . CONTRO : in caso di foratura si e' subito col cerchio a terra con conseguente rischio caduta specialmente se in discesa . A ognuno la sua scelta . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso