Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="zoo" data-source="post: 7397630" data-attributes="member: 21078"><p>Dopo 4 anni di :</p><p>C64</p><p>Red 48/35 -10/28</p><p>Ruote Fulcrum zero carbon rim Taglia 50s</p><p>Il 26 marzo sono passato al </p><p>V4rs </p><p>Ultegra d2 52/36 -11/30</p><p>Ruote Ultegra c36 disco</p><p>Taglia 48.5</p><p>Ora dopo 5 mesi e 7.500 km faccio alcune considerazioni.</p><p>Ultegra d2,mai un problema,ottimo veloce e sempre pronto anche sotto sforzo...ma personalmente preferisco il Red in tutto,sistema di cambiata e rapporti.</p><p>Ruote ultegra c36,una buona medio gamma,rigida,nessun rumore o scricchiolio vario,senza infamia e senza lode...l'impressione che ho avuto è che in pianura,sopra ai 32,33 km all'ora, ti aiutano a tenere l'andatura,per la salita credo che qualcosa di meglio ci sia...</p><p>Freni disco,per ora io nn sono riuscito ancora a sentire tutta questa differenza con i rim...anzi in discesa nn riesco ancora a scendere come facevo con c64.(che con zero carbon e pattini rossi x carbonio vanno benissimo)...nn so se dovuto a tutto il "pacchetto" o solo di ruote e dischi...già montando i gp5000 da 25 al posto dei P zero da 28 originali(cambiati per fine vita dopo + o - 5k km) mi sembra di andare meglio.(controsenso ?).</p><p>Il V4rs l'ho trovato molto più pronto nel fare molto fuorisella in salita rispetto al C64 che invece mi porta più a salire da seduto...per la discesa nn so se il problema che ho sia dovuto alla combinazione ruote disco/rim differenti o se sia proprio il telaio che possa essere più rigido ed esigente.(sono abbastanza pippa in discesa...ripensandoci pure nel resto...salita,pianura )</p><p>In generale sono contento della bici,pure il colore bianco,grigio del v4 avendo il trasparente lucido nessun problema per pulizia...sempre tirata a lucido.</p><p>Ribadisco che sono sensazioni personali senza riscontro con numeri o altro.(alla mia età se faccio un pr è perché la volta prima che ero passato di lì mi ero fermato a fare pipi )</p><p>Ciao.</p><p>P.S. cambiate le pastiglie metalliche montate da Colnago dopo una settimana perché nn si riuscivano a gestire(urlavano come cornamuse)</p><p>Oggi ho controllato le resina che avranno 7k km e sono ancora più o meno a metà...vero che nn abito sul Fedaia ma un po' di dsl me lo faccio...da quello che mi capita di leggere qua mi sembrano un po' tanti...</p><p>Ciao a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="zoo, post: 7397630, member: 21078"] Dopo 4 anni di : C64 Red 48/35 -10/28 Ruote Fulcrum zero carbon rim Taglia 50s Il 26 marzo sono passato al V4rs Ultegra d2 52/36 -11/30 Ruote Ultegra c36 disco Taglia 48.5 Ora dopo 5 mesi e 7.500 km faccio alcune considerazioni. Ultegra d2,mai un problema,ottimo veloce e sempre pronto anche sotto sforzo...ma personalmente preferisco il Red in tutto,sistema di cambiata e rapporti. Ruote ultegra c36,una buona medio gamma,rigida,nessun rumore o scricchiolio vario,senza infamia e senza lode...l'impressione che ho avuto è che in pianura,sopra ai 32,33 km all'ora, ti aiutano a tenere l'andatura,per la salita credo che qualcosa di meglio ci sia... Freni disco,per ora io nn sono riuscito ancora a sentire tutta questa differenza con i rim...anzi in discesa nn riesco ancora a scendere come facevo con c64.(che con zero carbon e pattini rossi x carbonio vanno benissimo)...nn so se dovuto a tutto il "pacchetto" o solo di ruote e dischi...già montando i gp5000 da 25 al posto dei P zero da 28 originali(cambiati per fine vita dopo + o - 5k km) mi sembra di andare meglio.(controsenso ?). Il V4rs l'ho trovato molto più pronto nel fare molto fuorisella in salita rispetto al C64 che invece mi porta più a salire da seduto...per la discesa nn so se il problema che ho sia dovuto alla combinazione ruote disco/rim differenti o se sia proprio il telaio che possa essere più rigido ed esigente.(sono abbastanza pippa in discesa...ripensandoci pure nel resto...salita,pianura ) In generale sono contento della bici,pure il colore bianco,grigio del v4 avendo il trasparente lucido nessun problema per pulizia...sempre tirata a lucido. Ribadisco che sono sensazioni personali senza riscontro con numeri o altro.(alla mia età se faccio un pr è perché la volta prima che ero passato di lì mi ero fermato a fare pipi ) Ciao. P.S. cambiate le pastiglie metalliche montate da Colnago dopo una settimana perché nn si riuscivano a gestire(urlavano come cornamuse) Oggi ho controllato le resina che avranno 7k km e sono ancora più o meno a metà...vero che nn abito sul Fedaia ma un po' di dsl me lo faccio...da quello che mi capita di leggere qua mi sembrano un po' tanti... Ciao a tutti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso