Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7648674" data-attributes="member: 21745"><p>Non sarei così drastico....loro (giustamente) faranno le loro scelte/strategie di tipo commerciale, starà poi al cliente finale tirare le somme e decidere se acquistare o meno il prodotto (non mi risulta che qualcuno sia tirato per il collo e/o obbligato a comprare).....quindi, finchè ci sarà domanda, loro ovviamente continueranno nella loro politica commerciale.</p><p></p><p>Io invece dico che sono diventate care/carissime....o forse invece sono il mio potere di acquisto e/o la mia capacità di risparmio che sono diminuite al punto di farle apparire così care?</p><p>Potrebbe anche essere (visto che nel frattempo ho messo al mondo tre figli, e in qualche modo devo anche mantenerli), ma indipendentemente da come stanno le cose, il risultato direi che non cambia: se fino a una decina di anni fa potevo permettermi di prendere in considerazione telai e/o componenti di fascia medio/alta, oggi diventa difficile anche solo pensare di poter cambiare bicicletta, salvo trovare super occasioni sul nuovo (anche se non è affatto facile trovare esattamente il telaio desiderato, nella taglia e/o nel colore che si vorrebbe), oppure qualche usato in buono stato (anche qui non è sempre facile trovare quello che vorremmo al prezzo che vorremmo), oppure valutare alternative no brand e/o componenti più economici.</p><p>Poi per carità, mettiamoci dentro l'aumento generalizzato dei prezzi, delle materie prime, dei trasporti, e tutto quello che volete, il know out e la ricerca che hanno portato sicuramente al miglioramento del prodotto e dell'esperienza finale....ma alla fine stiamo pur sempre parlando di biciclette che per essere portate avanti necessitano del nostro sudore, e se guardiamo all'essenza delle cose, potremmo dire che poco o nulla è cambiato rispetto a un paio di decenni fa....e forse proprio per questo i prezzi attuali faccio fatica a metabolizzarli e continuano a sembrarmi sempre più folli.</p><p></p><p></p><p>Credo che la questione sia proprio questa: il produttore dovrebbe comunicare in modo chiaro (leggendo le specifiche sul sito Colnago il dubbio potrebbe venire tra 32mm e 30mm) una misura alla quale fare riferimento nel momento in cui ci si troverà ad acquistare un copertone nuovo.</p><p></p><p>Qualcuno riportava l'esempio delle gomme per auto....anche in questo caso, a parità di misura nominale, non tutti i modelli (montati sullo stesso cerchio) avranno esattamente lo stesso ingombro, ma nessuno darà problemi di montaggio/sfregamento se ci si attiene alle misure consentite/indicate sul libretto della macchina.....ecco, dovrebbe essere così anche per le biciclette: se dici 30 (nominale), saprò che potrò montare massimo un 30 (nominale) senza avere problemi.</p><p></p><p>Non è possibile fornire una misura "nominale" perchè a seconda della misura/tipologia di copertone e della tipologia/larghezza del cerchio potrei ottenere ingombri differenti? Bene, allora dichiara la larghezza "effettiva" massima consentita in quanto questa dipende dalla conformazione di forcella e/o carro posteriore, e queste non cambiano, come non cambia lo spazio minimo che dovrò lasciare tra copertone e telaio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7648674, member: 21745"] Non sarei così drastico....loro (giustamente) faranno le loro scelte/strategie di tipo commerciale, starà poi al cliente finale tirare le somme e decidere se acquistare o meno il prodotto (non mi risulta che qualcuno sia tirato per il collo e/o obbligato a comprare).....quindi, finchè ci sarà domanda, loro ovviamente continueranno nella loro politica commerciale. Io invece dico che sono diventate care/carissime....o forse invece sono il mio potere di acquisto e/o la mia capacità di risparmio che sono diminuite al punto di farle apparire così care? Potrebbe anche essere (visto che nel frattempo ho messo al mondo tre figli, e in qualche modo devo anche mantenerli), ma indipendentemente da come stanno le cose, il risultato direi che non cambia: se fino a una decina di anni fa potevo permettermi di prendere in considerazione telai e/o componenti di fascia medio/alta, oggi diventa difficile anche solo pensare di poter cambiare bicicletta, salvo trovare super occasioni sul nuovo (anche se non è affatto facile trovare esattamente il telaio desiderato, nella taglia e/o nel colore che si vorrebbe), oppure qualche usato in buono stato (anche qui non è sempre facile trovare quello che vorremmo al prezzo che vorremmo), oppure valutare alternative no brand e/o componenti più economici. Poi per carità, mettiamoci dentro l'aumento generalizzato dei prezzi, delle materie prime, dei trasporti, e tutto quello che volete, il know out e la ricerca che hanno portato sicuramente al miglioramento del prodotto e dell'esperienza finale....ma alla fine stiamo pur sempre parlando di biciclette che per essere portate avanti necessitano del nostro sudore, e se guardiamo all'essenza delle cose, potremmo dire che poco o nulla è cambiato rispetto a un paio di decenni fa....e forse proprio per questo i prezzi attuali faccio fatica a metabolizzarli e continuano a sembrarmi sempre più folli. Credo che la questione sia proprio questa: il produttore dovrebbe comunicare in modo chiaro (leggendo le specifiche sul sito Colnago il dubbio potrebbe venire tra 32mm e 30mm) una misura alla quale fare riferimento nel momento in cui ci si troverà ad acquistare un copertone nuovo. Qualcuno riportava l'esempio delle gomme per auto....anche in questo caso, a parità di misura nominale, non tutti i modelli (montati sullo stesso cerchio) avranno esattamente lo stesso ingombro, ma nessuno darà problemi di montaggio/sfregamento se ci si attiene alle misure consentite/indicate sul libretto della macchina.....ecco, dovrebbe essere così anche per le biciclette: se dici 30 (nominale), saprò che potrò montare massimo un 30 (nominale) senza avere problemi. Non è possibile fornire una misura "nominale" perchè a seconda della misura/tipologia di copertone e della tipologia/larghezza del cerchio potrei ottenere ingombri differenti? Bene, allora dichiara la larghezza "effettiva" massima consentita in quanto questa dipende dalla conformazione di forcella e/o carro posteriore, e queste non cambiano, come non cambia lo spazio minimo che dovrò lasciare tra copertone e telaio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso