Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7674708" data-attributes="member: 21745"><p>Le Strade Bianche io l'ho fatta un paio di volte, di cui la prima nel 2017 sotto il diluvio universale....telaio rim brake e copertoncini da 25mm, e onestamente, nonostante il fango trovato in alcuni punti, mi sono trovato comunque a mio agio e non ho avuto difficoltà particolari, ma mi rendo conto che dipende molto anche dalle singole attitudini: mentre io arrivai in fondo con i pattini ancora in buono stato, gli altri ragazzi che erano con me li finirono completamente, andando anche oltre (ovvero arrivando a graffiare il cerchio).</p><p></p><p>Anche per il mio utilizzo la bici attuale rim brake andrebbe ancora più che bene, ma gli aspetti che mi hanno spinto a passare a un telaio disc sono stati fondamentalmente due:</p><p>1) il sistema freni a disco risolve di fatto le criticità legate ai cerchi rim in carbonio: rischio surriscaldamento/deformazione (capitato due volte e con cerchi diversi, di cui l'ultima di recente....e non sono uno che si attacca ai freni in discesa) e qualche limite in frenata in condizioni di bagnato (anche se devo ammettere di essermi trovato in difficoltà in una sola circostanza un pò al limite);</p><p>2) possibilità di montare cerchi più larghi e copertoni > 25mm, aspetto anche questo non fondamentale, ma che aiuta sicuramente a godersi di più le uscite, specialmente se consideriamo lo stato pietoso delle strade che spesso ci troviamo a percorrere (almeno dalle mie parti, specialmente in collina).</p><p></p><p>EDIT: aggiungerei anche un terzo aspetto, ovvero il fatto di non aver praticamente più scelta quanto a ricambi e/o componenti (per trovare un set di ruote in carbonio medio/alto profilo mi sono dovuto rivolgere al mercato orientale).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7674708, member: 21745"] Le Strade Bianche io l'ho fatta un paio di volte, di cui la prima nel 2017 sotto il diluvio universale....telaio rim brake e copertoncini da 25mm, e onestamente, nonostante il fango trovato in alcuni punti, mi sono trovato comunque a mio agio e non ho avuto difficoltà particolari, ma mi rendo conto che dipende molto anche dalle singole attitudini: mentre io arrivai in fondo con i pattini ancora in buono stato, gli altri ragazzi che erano con me li finirono completamente, andando anche oltre (ovvero arrivando a graffiare il cerchio). Anche per il mio utilizzo la bici attuale rim brake andrebbe ancora più che bene, ma gli aspetti che mi hanno spinto a passare a un telaio disc sono stati fondamentalmente due: 1) il sistema freni a disco risolve di fatto le criticità legate ai cerchi rim in carbonio: rischio surriscaldamento/deformazione (capitato due volte e con cerchi diversi, di cui l'ultima di recente....e non sono uno che si attacca ai freni in discesa) e qualche limite in frenata in condizioni di bagnato (anche se devo ammettere di essermi trovato in difficoltà in una sola circostanza un pò al limite); 2) possibilità di montare cerchi più larghi e copertoni > 25mm, aspetto anche questo non fondamentale, ma che aiuta sicuramente a godersi di più le uscite, specialmente se consideriamo lo stato pietoso delle strade che spesso ci troviamo a percorrere (almeno dalle mie parti, specialmente in collina). EDIT: aggiungerei anche un terzo aspetto, ovvero il fatto di non aver praticamente più scelta quanto a ricambi e/o componenti (per trovare un set di ruote in carbonio medio/alto profilo mi sono dovuto rivolgere al mercato orientale). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso