Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Stefano84italy" data-source="post: 7698380" data-attributes="member: 172558"><p>La bici è stata acquistata online (evito di fare nomi) e il negozio si trova a circa 8 ore di auto da me. Il mio ex meccanico di fiducia a Verona l’ha controllata e mi ha detto che è tutto a posto.</p><p></p><p>Parlo comunque bene della Colnago perché cerco di essere obiettivo e maturo: so che nessuna bici è perfetta e che ci può sempre essere un piccolo margine d’errore, anche solo dell’1%. In questo caso credo semplicemente di essere stato sfortunato, e capita. Succede anche con acquisti molto più costosi, come un’auto.</p><p></p><p>La battuta sulla prova bici era, appunto, una battuta. Se avessi davvero voluto farla provare a qualcuno, l’avrei scritto chiaramente fin dall’inizio. Ma accolgo il punto: restiamo seri e concreti.</p><p></p><p>Mi sembrava di averti già risposto, comunque riprendo punto per punto:</p><ol> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Le gomme sono nuove o stai ancora usando le vecchie delle prime uscite?</strong><br /> Ho usato sempre le <strong>Continental GP 5000 28mm</strong>: prima la versione standard, poi la <strong>GP 5000 S TR</strong>, e infine di nuovo la versione standard. Sempre con camera d’aria. Hanno forse 300 km.</li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Hai provato a rimuovere gli spessori sotto l’attacco manubrio?</strong><br /> Sì, inizialmente avevo tutti gli spessori sotto. In seguito ne ho messi due sopra e quattro sotto, ma <strong>non è cambiato nulla</strong>.</li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Le gomme sono tallonate bene? Girano dritte e senza difetti?</strong><br /> Sì, sono state controllate due volte dal meccanico, ed è stato lui stesso a montarle. Tutto in regola.</li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Sei in grado di mantenere una posizione aerodinamica? O stai in presa alta anche a 60 all’ora?</strong><br /> No, ci tengo a precisarlo: in discesa <strong>ho provato sia in presa alta che in presa bassa</strong>. Nelle prime discese in presa alta ho notato subito la <strong>vibrazione della forcella a 55 km/h</strong>. Ho quindi cambiato posizione, ma <strong>non è cambiato nulla</strong>.<br /> Con la Wilier, invece, scendevo in presa bassa senza alcun problema. E se conoscevo bene la discesa, spingevo tranquillamente e andavo molto veloce.<br /> In pianura con la Colnago sto in presa bassa se conosco la strada (vedi oggi che ho battuto il mio record in un rettilineo di 3 km senza fatica).</li> </ol><p>Infine, sul discorso del camion: non ci ho mai fatto caso in modo preciso, ma a memoria, sento il classico "vuoto d’aria". Come con la Wilier e penso qualsiasi bici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Stefano84italy, post: 7698380, member: 172558"] La bici è stata acquistata online (evito di fare nomi) e il negozio si trova a circa 8 ore di auto da me. Il mio ex meccanico di fiducia a Verona l’ha controllata e mi ha detto che è tutto a posto. Parlo comunque bene della Colnago perché cerco di essere obiettivo e maturo: so che nessuna bici è perfetta e che ci può sempre essere un piccolo margine d’errore, anche solo dell’1%. In questo caso credo semplicemente di essere stato sfortunato, e capita. Succede anche con acquisti molto più costosi, come un’auto. La battuta sulla prova bici era, appunto, una battuta. Se avessi davvero voluto farla provare a qualcuno, l’avrei scritto chiaramente fin dall’inizio. Ma accolgo il punto: restiamo seri e concreti. Mi sembrava di averti già risposto, comunque riprendo punto per punto: [LIST=1] [*][B]Le gomme sono nuove o stai ancora usando le vecchie delle prime uscite?[/B] Ho usato sempre le [B]Continental GP 5000 28mm[/B]: prima la versione standard, poi la [B]GP 5000 S TR[/B], e infine di nuovo la versione standard. Sempre con camera d’aria. Hanno forse 300 km. [*][B]Hai provato a rimuovere gli spessori sotto l’attacco manubrio?[/B] Sì, inizialmente avevo tutti gli spessori sotto. In seguito ne ho messi due sopra e quattro sotto, ma [B]non è cambiato nulla[/B]. [*][B]Le gomme sono tallonate bene? Girano dritte e senza difetti?[/B] Sì, sono state controllate due volte dal meccanico, ed è stato lui stesso a montarle. Tutto in regola. [*][B]Sei in grado di mantenere una posizione aerodinamica? O stai in presa alta anche a 60 all’ora?[/B] No, ci tengo a precisarlo: in discesa [B]ho provato sia in presa alta che in presa bassa[/B]. Nelle prime discese in presa alta ho notato subito la [B]vibrazione della forcella a 55 km/h[/B]. Ho quindi cambiato posizione, ma [B]non è cambiato nulla[/B]. Con la Wilier, invece, scendevo in presa bassa senza alcun problema. E se conoscevo bene la discesa, spingevo tranquillamente e andavo molto veloce. In pianura con la Colnago sto in presa bassa se conosco la strada (vedi oggi che ho battuto il mio record in un rettilineo di 3 km senza fatica). [/LIST] Infine, sul discorso del camion: non ci ho mai fatto caso in modo preciso, ma a memoria, sento il classico "vuoto d’aria". Come con la Wilier e penso qualsiasi bici. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso