Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Stefano84italy" data-source="post: 7699232" data-attributes="member: 172558"><p>Sia il negozio online dove ho acquistato, sia quello che mi ha assemblato la bici, risultano rivenditori ufficiali Colnago.</p><p></p><p>Per capire se il problema era mio, ho fatto una sorta di "prova del nove": ho noleggiato una Colnago V3 base (Shimano 105, ruote Fulcrum 6, gomme Pirelli, stessa pressione della mia Colnago). L’unica differenza era la taglia: 56 invece della mia solita 54. Altezza reggisella identica. Con la 56 me la sentivo alta e lunga.</p><p></p><p>L’ho testata su due discese che conosco benissimo, percorse almeno una cinquantina di volte:</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Discesa 1 – 3 km, 190 m dislivello, 6,6% media, curve larghe<br /> • Colnago: 56 km/h, presa alta, guida rilassata → zero turbolenze<br /> • Wilier: 62 km/h, presa bassa → è il mio miglior tempo<br /> <br /> </li> <li data-xf-list-type="ol">Discesa 2 – 4,7 km, 246 m dislivello, 5,3% media, lunghi rettilinei<br /> • Colnago: 64 km/h, presa alta, guida attenta → tutto stabile, 3° miglior tempo<br /> • Wilier: 65,5 km/h, presa bassa → è il mio miglior tempo</li> </ol><p>Quando ho visto che ho fatto il terzo miglior tempo con una bici che non conoscevo, più grande, ruote alluminio, setta tanto per, ho capito che il problema è la bicicletta.</p><p></p><p>Ho già contattato il venditore per chiedere la sostituzione. Mi ha detto subito che ci vorrà parecchio tempo, visto che siamo in alta stagione.</p><p></p><p>Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Quest’anno è andata così, ci metto una pietra sopra e si riparte.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Stefano84italy, post: 7699232, member: 172558"] Sia il negozio online dove ho acquistato, sia quello che mi ha assemblato la bici, risultano rivenditori ufficiali Colnago. Per capire se il problema era mio, ho fatto una sorta di "prova del nove": ho noleggiato una Colnago V3 base (Shimano 105, ruote Fulcrum 6, gomme Pirelli, stessa pressione della mia Colnago). L’unica differenza era la taglia: 56 invece della mia solita 54. Altezza reggisella identica. Con la 56 me la sentivo alta e lunga. L’ho testata su due discese che conosco benissimo, percorse almeno una cinquantina di volte: [LIST=1] [*]Discesa 1 – 3 km, 190 m dislivello, 6,6% media, curve larghe • Colnago: 56 km/h, presa alta, guida rilassata → zero turbolenze • Wilier: 62 km/h, presa bassa → è il mio miglior tempo [*]Discesa 2 – 4,7 km, 246 m dislivello, 5,3% media, lunghi rettilinei • Colnago: 64 km/h, presa alta, guida attenta → tutto stabile, 3° miglior tempo • Wilier: 65,5 km/h, presa bassa → è il mio miglior tempo [/LIST] Quando ho visto che ho fatto il terzo miglior tempo con una bici che non conoscevo, più grande, ruote alluminio, setta tanto per, ho capito che il problema è la bicicletta. Ho già contattato il venditore per chiedere la sostituzione. Mi ha detto subito che ci vorrà parecchio tempo, visto che siamo in alta stagione. Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Quest’anno è andata così, ci metto una pietra sopra e si riparte. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso