Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7831266" data-attributes="member: 21745"><p>Il calcolatore Y1rs a me restituisce una taglia M + 25mm di spessori....direi che potrebbe essere attendibile dal momento che la taglia 51 (V4rs) cade a metà tra le taglie M e L (Y1rs) e che la mia altezza sella (765/770mm) rimane dentro i range previsti per entrambe le taglie (optando per la taglia M avrei ovviamente maggior svettamento sella)....il dubbio però nasce dal fatto che il telaio sul quale pedalo attualmente ha uno stack di 565mm (tubo sterzo 157mm) e al momento tra coperchio serie sterzo, raccordo ingresso cavi e distanziale ho 29mm di spessori....se allo stack del Y1 taglia M (540mm) aggiungo i 25mm di spessori suggeriti dal calcolatore (il massimo consentito) ottengo 565mm, quindi uno stack totale (telaio + spessori) decisamente inferiore.....ma qui potrebbe giocare un ruolo fondamentale il manubrio della Y1rs che, almeno all'apparenza, dovrebbe avere un rise superiore (di quanto?) rispetto al manubrio che monto io (simil Roval Rapide per capirci).</p><p>Concentrandosi quindi su reach, stack e rise manubrio, ecco che a mio avviso emergono i limiti del video che hai postato, perchè senza specificare i punti esatti dai quali vengono misurate le coordinate X-Y di sella e manubrio, il tutto rimane molto "aleatorio".</p><p>Guardando i dati riportati nel video, emerge che la differenza di stack misurata al manubrio tra i due telai (V4 taglia 51 e Y1 taglia M) è di 18mm, che è praticamente la stessa differenza (17mm) che c'è misurando lo stack al telaio....considerando però che i due telai presentano un angolo sterzo differente di circa 1° e montano un modello di manubrio differente, mi sarei aspettato uno scostamento maggiore (a parità o quasi di reach).</p><p>Altro aspetto che mi lascia qualche dubbio riguarda l'ipotetico rise del manubrio che per entrambi i modelli sembrerebbe essere il medesimo (50/51mm)....sempre che abbia fatto le giuste considerazioni, ho calcolato semplicemente la differenza tra stack misurato al manubrio e stack misurato al telaio per entrambi i modelli.</p><p>Diciamo quindi che prima di ordinare una Y1rs (fortunatamente non è un mio problema) ci ragionerei sopra molto bene insieme al negozio presso il quale farei l'acquisto....metti mai che qualcosa non tornasse.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7831266, member: 21745"] Il calcolatore Y1rs a me restituisce una taglia M + 25mm di spessori....direi che potrebbe essere attendibile dal momento che la taglia 51 (V4rs) cade a metà tra le taglie M e L (Y1rs) e che la mia altezza sella (765/770mm) rimane dentro i range previsti per entrambe le taglie (optando per la taglia M avrei ovviamente maggior svettamento sella)....il dubbio però nasce dal fatto che il telaio sul quale pedalo attualmente ha uno stack di 565mm (tubo sterzo 157mm) e al momento tra coperchio serie sterzo, raccordo ingresso cavi e distanziale ho 29mm di spessori....se allo stack del Y1 taglia M (540mm) aggiungo i 25mm di spessori suggeriti dal calcolatore (il massimo consentito) ottengo 565mm, quindi uno stack totale (telaio + spessori) decisamente inferiore.....ma qui potrebbe giocare un ruolo fondamentale il manubrio della Y1rs che, almeno all'apparenza, dovrebbe avere un rise superiore (di quanto?) rispetto al manubrio che monto io (simil Roval Rapide per capirci). Concentrandosi quindi su reach, stack e rise manubrio, ecco che a mio avviso emergono i limiti del video che hai postato, perchè senza specificare i punti esatti dai quali vengono misurate le coordinate X-Y di sella e manubrio, il tutto rimane molto "aleatorio". Guardando i dati riportati nel video, emerge che la differenza di stack misurata al manubrio tra i due telai (V4 taglia 51 e Y1 taglia M) è di 18mm, che è praticamente la stessa differenza (17mm) che c'è misurando lo stack al telaio....considerando però che i due telai presentano un angolo sterzo differente di circa 1° e montano un modello di manubrio differente, mi sarei aspettato uno scostamento maggiore (a parità o quasi di reach). Altro aspetto che mi lascia qualche dubbio riguarda l'ipotetico rise del manubrio che per entrambi i modelli sembrerebbe essere il medesimo (50/51mm)....sempre che abbia fatto le giuste considerazioni, ho calcolato semplicemente la differenza tra stack misurato al manubrio e stack misurato al telaio per entrambi i modelli. Diciamo quindi che prima di ordinare una Y1rs (fortunatamente non è un mio problema) ci ragionerei sopra molto bene insieme al negozio presso il quale farei l'acquisto....metti mai che qualcosa non tornasse. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso