COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.235
24.879
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Me è una salita che si presta molto a queste imprese dai: sempre costante, mai troppo dura, si fa di buon passo. Ci sta alla grande!



Prima volta che la facevo ieri e mi è piaciuta molto, sia come salita che il panorama! Sicuramente merita! Ma la mia preferita rimane sempre il Gavia, io se non soffro non sono contento :mrgreen:
Ma va!!!!una salita banale ti piace.
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Se prendi gli Assioma, devi avere anche l'ultimo modello Garmin, cioè qualsiasi garmin attualmente in vendita perchè se Assioma fa un aggiornamento e fai conto aggiunge un parametro, garmin fa l'update solo a ciò che è a listino, come dire : vuoi gli Assioma? bene.. hai il garmin 1000? cavoli tuoi, ora MI compri il 1030 se vuoi esse aggiornato!

Ah questa è interessante perché ho l' Edge 1000 e finché non implode non ci penso neanche lontanamente a cambiarlo.
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ma la mia preferita rimane sempre il Gavia, io se non soffro non sono contento :mrgreen:

Pure la mia, assieme allo Stelvio da Prato, sui rulli però!
Panorami spettacolari e tratti che dal vivo devono essere da paura: mi riferisco ai punti dove c é la carreggiata grande a mala pena per una macchina con lo strapiombo a lato...
Prima o poi le farò live spero.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Pure la mia, assieme allo Stelvio da Prato, sui rulli però!
Panorami spettacolari e tratti che dal vivo devono essere da paura: mi riferisco ai punti dove c é la carreggiata grande a mala pena per una macchina con lo strapiombo a lato...
Prima o poi le farò live spero.

Per noi Bresciani il Gavia dista 1 ora e mezza di strada. Se poi ci aggiungi che sono 3 anni che prendo, per la stagione estiva, la casa a Ponte di Legno....ogni anno mi faccio il Gavia minimo 3/4 volte

Quest'anno mi sono fatto Gavia- Mortirolo 2 volte in una settimana (per 2 venerdì di fila)...questo ti fa capire come sono messo male :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: puma75

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
A primo impatto,come ti sembra il campagnolo @WalterinoBS

Come dicevo ieri un giro non basta per giudicare: ma le prime sensazioni sono state assolutamente ottime. Ieri l'ho già scritto: è un'altra bici! Le ruote sono fantastiche! Il cambio è persino più veloce e preciso del Di2 e l'ergonomia dei comandi mi ha stupito.
In pratica sono molto contento e, come al solito, il buon @VECCHIA ha ragione: Campagnolo costerà di più ma si caspisce subito il perchè! La qualità si paga
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.235
24.879
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Come dicevo ieri un giro non basta per giudicare: ma le prime sensazioni sono state assolutamente ottime. Ieri l'ho già scritto: è un'altra bici! Le ruote sono fantastiche! Il cambio è persino più veloce e preciso del Di2 e l'ergonomia dei comandi mi ha stupito.
In pratica sono molto contento e, come al solito, il buon @VECCHIA ha ragione: Campagnolo costerà di più ma si caspisce subito il perchè! La qualità si paga
Ottimo
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Quest'anno mi sono fatto Gavia- Mortirolo 2 volte in una settimana (per 2 venerdì di fila)...questo ti fa capire come sono messo male :mrgreen: :mrgreen:

Si sa le passioni sono così...
Complimenti comunque è una doppietta bella impegnativa!
Il Mortirolo non mi azzardo a farlo nemmeno sui rulli.
Anche perché dovrebbero arrivare a simulare il 16% per cui col Mortirolo si rischia l' esplosione.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Si sa le passioni sono così...
Complimenti comunque è una doppietta bella impegnativa!
Il Mortirolo non mi azzardo a farlo nemmeno sui rulli.
Anche perché dovrebbero arrivare a simulare il 16% per cui col Mortirolo si rischia l' esplosione.

A dirla tutta una delle 2 doppiette ho fatto : Passo Aprica, Mortirolo da Trivigno con discesa a Monno e poi non contento arrivato a Ponte mi sono sparato il Gavia...ammetto che gli ultimi 4/5 km non ricordavo manco come mi chiamavo :mrgreen: :mrgreen:

Il Mortirolo da Mazzo arriva anche a 19/20 %
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.233
1.633
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Come dicevo ieri un giro non basta per giudicare: ma le prime sensazioni sono state assolutamente ottime. Ieri l'ho già scritto: è un'altra bici! Le ruote sono fantastiche! Il cambio è persino più veloce e preciso del Di2 e l'ergonomia dei comandi mi ha stupito.
In pratica sono molto contento e, come al solito, il buon @VECCHIA ha ragione: Campagnolo costerà di più ma si caspisce subito il perchè! La qualità si paga

Ottimo, sono contento di questa tua recensione, che gruppi hai usato in precedenza?
Orgogliosamente dico che questa è tecnologia veneta, anzi vicentina (un po' di amore per la propria terra non guasta, soprattutto in questa era storica caratterizzata dall'esterofilia biciclettara, mi fermo qui altrimenti rischio di passare per offensivo e non è la mia indole).

PS non saprei dire come funzionano gli altri gruppi, né peraltro mi interessa, io compro vicentino!
(attualmente pedalo su SR 11V, Record 10V, Chorus 10V, Cinquantenario 7V, C-Record 7V, SR 7V e altro SR 7V)
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.235
24.879
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ottimo, sono contento di questa tua recensione, che gruppi hai usato in precedenza?
Orgogliosamente dico che questa è tecnologia veneta, anzi vicentina (un po' di amore per la propria terra non guasta, soprattutto in questa era storica caratterizzata dall'esterofilia biciclettara, mi fermo qui altrimenti rischio di passare per offensivo e non è la mia indole).

PS non saprei dire come funzionano gli altri gruppi, né peraltro mi interessa, io compro vicentino!
(attualmente pedalo su SR 11V, Record 10V, Chorus 10V, Cinquantenario 7V, C-Record 7V, SR 7V e altro SR 7V)
Complimenti per il parco gruppi campagnolo!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.235
24.879
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Pure la mia, assieme allo Stelvio da Prato, sui rulli però!
Panorami spettacolari e tratti che dal vivo devono essere da paura: mi riferisco ai punti dove c é la carreggiata grande a mala pena per una macchina con lo strapiombo a lato...
Prima o poi le farò live spero.
Sono 2 salite TOP impegnative ma non impossibili,e il panorama che ti circonda è impagabile,il Mortirolo invece è di un'altra categoria,e come disse il mio meccanico riferendosi a quest'ultimo : ogni ciclista, prima di passare a miglior vita,deve farlo!
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Sono 2 salite TOP impegnative ma non impossibili,e il panorama che ti circonda è impagabile,il Mortirolo invece è di un'altra categoria,e come disse il mio meccanico riferendosi a quest'ultimo : ogni ciclista, prima di passare a miglior vita,deve farlo!

Il Mortirolo non mi ispira tantissimo se non per la storia che si porta dietro.
Concordo col meccanico ma nel mio caso lo farei passando a miglior vita.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: flex and puma75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.