COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
E adesso su cosa hai virato?
Io sono malato di Les Paul.


Ora basta, è da un pezzo che non ne compro piu'.
Naturalmente mi sono rimaste tutte e le custodisco gelosamente.
Le ultime che tendevo ad usare erano le John Suhr che mi facevo fare e non disdegnavo le Ibanez Jem in studio.
Comunque ho sempre usato Gibson, principalmente la serie Les Paul ed ES.
D'altro canto dipende anche da cosa ci devi fare...
Poi, sai com'e'...ho fatto anche deviazioni verso altri marchi a seconda del momento, delle mode...alcune sono ancora praticamente intonse, usate pochissime volte...
Ho sempre apprezzato molto anche Ibanez. Non ho mai avuto un buon rapporto con Fender anche se ne ho un paio ma le avevo prese giusto per sfizio.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Parlando di Campagnolo io ho sia il meccanico che l'elettronico entrambi 12v e devo dire che il meccanico si è evoluto in modo tale che il divario con l'elettronico si è notevolmente ridotto , non può essere uguale perché un eps ti da degli automatismi come lo spostamento del deragliatore che un gruppo meccanico non può avere però in quanto a velocità è impressionante . Come silenziosità è alla pari con Eps . Quindi comunque scegli cadi impiedi !
Posso traslare il discorso con Durace, il meccanico funziona alla grande al pari dell'elettroattuato, avendo entrambi uno su Emonda (elettronico) e l'altro sul C64. Posso anche confermare che il 105 (ultimo tipo) che ho sulla Viner è solo una spanna sotto il Durace come funzionamento un pelo meno fluido, senzaltro non un ripiego o una seconda scelta per chi vuol risparmiare un pò.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and VECCHIA

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
in qs lunedì mattina di noioso lavoro mi è venuto il seguente pensiero...
se beccassi una bella vincita al gratta e vinci andrei subito a prendermi una Colnago C64 Mapei (48High) e con la giusta somma punterei ad un Campagnolo Chorus Disc e Bora WTO 45.
in caso di contante scarso al momento andrei a reciclare Ultegra meccanico ed eventuali cerchi Bontrager full carbon attualmente in uso sulla mia Emonda.

mio malgrado non ho mai visto dal vivo la C64 Mapei ma ogni volta che vedo l'immagine sul pc mi scatta la palpitazione...

e voi con un bel gratta e vinci fortunato cosa fareste?
(sono validi anche gli upgrade)



PS
con una parte della vincità dovrei x forza fare un bel regalo alla moglie....
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
in qs lunedì mattina di noioso lavoro mi è venuto il seguente pensiero...
se beccassi una bella vincita al gratta e vinci andrei subito a prendermi una Colnago C64 Mapei (48High) e con la giusta somma punterei ad un Campagnolo Chorus Disc e Bora WTO 45.
in caso di contante scarso al momento andrei a reciclare Ultegra meccanico ed eventuali cerchi Bontrager full carbon attualmente in uso sulla mia Emonda.

mio malgrado non ho mai visto dal vivo la C64 Mapei ma ogni volta che vedo l'immagine sul pc mi scatta la palpitazione...

e voi con un bel gratta e vinci fortunato cosa fareste?
(sono validi anche gli upgrade)



PS
con una parte della vincità dovrei x forza fare un bel regalo alla moglie....
Audi RS6
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Buongiorno, cosa ne pensate della V3? Magari siete di parte, ma sono indeciso tra questa e la Scott addict rc20... Entrambe equipaggiate con il Force etap, ballano 1.000€ di differenza. Scott ha dalla sua il telaio che è come il top di gamma, ed il sistema cavi integrato. La V3 invece il prezzo, ed il fatto stesso che è Colnago :cool:

Poi una curiosità, qual é approssimativamente il peso della v3 con Force eTap?
Fra Colnago e Scott non c'è storia ,ovviamente a favore di Colnago.
Considera comunque la geometria del telaio ,se ti va bene l'una difficilmente t'andrà bene l'altra.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
No presa alta intendo quando in salita impugni l'orizzontale del manubrio invece di mettere le mani sui comandi che di solito si fa quando si è in spintacquasi massima . Li il profilo spigoloso di Alanera da un pò fastidio , niente di impossibile però un manubrio rotondo o al limite ovale è più confortevole.
ah si... nella parte "orizzontale" non avevo dubbi che fosse scomodo.. ma è una posizione che non assumo mai o quasi mai, anche se vado a passeggio.
grazie per l'info!
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.