sulla disc si va di carbonio e via… non c'è problema della pista frenante… se vuoi delle ruote leggerissime ti consiglio la Space Carbon WS31 …Buonasera ragazzi sono in procinto di assemblare un c64 disc, avevo pensato di optare per il gruppo record meccanico e ho un dubbio sulle ruote, avevo pensato alle shamal disc ma ho visto che nel sito della campagnolo non esistono piu', non le producono piu' in alluminio? sono state sostituite dalle shamal carbon?
l'estetica con i 28 è "orrenda" perché hanno il canale del cerchio "piccolo" e quindi tende a strizzarlo dalla parte inferiore creando una sorta di puppa.Non ho capito.
Ad ogni modo io le presi l' anno scorso.
Non so se sono uscite di produzione.
In ogni caso credo che razzolando un po' sull' internet tu possa trovare qualche fondo di magazzino magari.
Son ruote secondo me spettacolari come estetica e si sposano benissimo con le linee della c64.
Unico difetto non sono leggerissime in assoluto, sui 1570 grammi la coppia, ma non malaccio per essere cerchi in alluminio.
Se le prendi ti consiglio degli pneumatici da 25 mm reali perché sono perfetti per il canale interno del cerchio: già con i 28 vai oltre e l' estetica non è il massimo...
Il vagone ristoranteTu potresti fare una carrozza però!
Stai bravo che poi la gente ci crede.dipende: se in piano sta davanti @GAZZA71 bisogna menare o attaccarsi a lui con una corda
Serve anche quelloIl vagone ristorante
Cia ragione @WalterinoBSStai bravo che poi la gente ci crede.
Non mi risultaSi.. poi fa nulla se la media del giro è risultata 22kmh
Qui la media è bassa perché mi aspettavate in salitaNon mi risulta
l'estetica con i 28 è "orrenda" perché hanno il canale del cerchio "piccolo" e quindi tende a strizzarlo dalla parte inferiore creando una sorta di puppa.
se per esempio prendi quelle con canale 21, la cosa diventa uniforme e non sembra nemmeno di avere un 28 sotto
guarda come sicurezza in frenata non sono i 2mm in più a terra che fanno la differenza… la sicurezza la fa il "manico".Infatti è bruttino secondo me sulla bici da strada vedere il bordo dello pneumatico che va oltre quello del cerchio.
Detto questo io preferisco i 25mm anche se magari i 28 come sicurezza in frenata danno qualcosa in più.
Ci sono per copertoncino?guarda come sicurezza in frenata non sono i 2mm in più a terra che fanno la differenza… la sicurezza la fa il "manico".
i 28 sono più comodi semplicemente perché li metti a pressione minore. Considera che i tubeless da 25 li metto a 5.4ant - 5.6post... quelli da 28 4.5-4.7 anche se mi hanno consigliato per il mio peso ( 69kg ) 4.4-4.5
concordo.. per il 28 serve un cerchio almeno largo esternamente da 25 sennò fanno ridere
le WS31-38-41 no, ossia ci si può mettere nel caso di foratura del tubeless se il lattice non bastasse… ma penso più per un ritorno a casa tranquillo più che per uscita in generaleCi sono per copertoncino?
Avanti di questo passo ci proporranno di montare gomme da moto !!!guarda come sicurezza in frenata non sono i 2mm in più a terra che fanno la differenza… la sicurezza la fa il "manico".
i 28 sono più comodi semplicemente perché li metti a pressione minore. Considera che i tubeless da 25 li metto a 5.4ant - 5.6post... quelli da 28 4.5-4.7 anche se mi hanno consigliato per il mio peso ( 69kg ) 4.4-4.5
concordo.. per il 28 serve un cerchio almeno largo esternamente da 25 sennò fanno ridere
edit: le mie ruote sono larghe 28
quello che spinge all'acquisto del nuovo ( in tutto ) può essere il progresso, può essere la moda, può essere tutto ciò che uno reputa cambiare in meglio.Avanti di questo passo ci proporranno di montare gomme da moto !!!
mi fai innervosire! sabato presa acqua... domenica preso meno acqua... lunedi un vento di scirocco che in pianura facevo 18.7 a 270w ... stamani lavoro e sembra estate!!!Che spettacolo oggi
quello che spinge all'acquisto del nuovo ( in tutto ) può essere il progresso, può essere la moda, può essere tutto ciò che uno reputa cambiare in meglio.
nel caso dei tubeless da 28 accoppiati ad un giusto cerchio si hanno migliorie a livello di prestazione ( attrito,rotolamento,ecc ) che porta ad una miglioria rispetto che ne so.. al copertoncino da 21 che cercavo nel 2004 perchè lo ritenevo più fine e quindi più areodinamico, senza alcuna prova specifica.
qui si tratta oltre a questo di migliorare il confort andando anche in qualche modo a migliorare volendo la "performance". poi se esteticamente piaccia o no questo è indiscutibile ma se piace a se stessi... m'importa degli altri...
se arrivassero al punto di montare gomme da 40mm per vari motivi ma tutti benefici e non stonasse, che problema ci sarebbe?
dirai: alla fine si snaturalizza la bici da corsa... è vero... pero' dalla prima bici storica da corsa è già stata snaturalizzata, solo magari che uno si ferma al punto in cui lui si ritiene "soddisfatto" o che non ha stravolto più di tanto le cose.
io avevo un 10v e quando uscì 11v dissi " ma per cosa un rapporto in più?" ..presi poi 11v perchè nel cambiare bici il 10 non lo facevano più ... idem per l'elettronico... poi ho preso la bici DISC... ora cambio e la prendo RIM perchè sinceramente tutti questi "vantaggi" DISC vs RIM non li ho "percepiti"... ossia... sono superflui per me.
se non trovavo vantaggi 28 vs 25 l'avrei detto e sarei tornato indietro... non è un problema.
per le gomme da moto... sarebbe un problema farle passare dalle forche :)
come mia esperienza, stessa marca di tubeless e stessa ruota posso dire che è più confortevole.Quindi secondo la tua esperienza il 28 è più comodo e pure più performante confronto al 25 ?