COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG and VECCHIA

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
368
305
parma
Visita sito
Bici
bianchi
qcuno che ha pedalato o pedala sia c64 che su vr3s?
mi Han proposto un cambio telaio dal mio c 64 al vr3s chiaramente disc
lo terrei montato chiaramente coi miei pezzi, ruote fantastiche e gruppo red axs visto che x i miei gusti il topo mi fa Skifo e il dura ace è vintage...
quello che vorrei sapere è come va il vr3s?
lo farei x sfizio in quanto con poco denaro cambieri bici e così nel 2022 potrei guardare alle novità avendo in mano una bici un po’ più nuova...
oltretutto sembrerebbe che la c64 sia alla fine è forse anche le congiunzioni...
Buongiorno, io avevo il V3 non rs ed ho provato per 30 minuti circa un C64 di un signore che quasi voleva fare a cambio bici, per quel poco che capisco io terrei il C64 bici molto comoda e polivalente mentre il V3 l'ho trovata molto cattiva (racing), poi terrei il c64 per tanti altri motivi, ultima bici con il sig. Ernesto a capo dell'azienda, e perchè è una bici unica ed iconica, poi è vero il V3RS ha vinto il tour ma i gusti sono personali.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.173
4.617
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno, io avevo il V3 non rs ed ho provato per 30 minuti circa un C64 di un signore che quasi voleva fare a cambio bici, per quel poco che capisco io terrei il C64 bici molto comoda e polivalente mentre il V3 l'ho trovata molto cattiva (racing), poi terrei il c64 per tanti altri motivi, ultima bici con il sig. Ernesto a capo dell'azienda, e perchè è una bici unica ed iconica, poi è vero il V3RS ha vinto il tour ma i gusti sono personali.
Grazie del tuo feedback, ora cosa hai preso?
X quanto riguarda l’ultima bici di Colnago a capo dell’azienda penso che possa valere qcosa solo se fosse l’ultima prima che passi ad altra vita.... spero x lui che ne faccia tanti altri di modellibella cumpa
 
Ultima modifica:

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio

ma per carità.. nemmeno io come tutto il resto.
Io in Cina produco invece e produco la miglior tecnologia che c'è sul mercato nel mio settore e con certificazioni IPC grade che in Italia neanche conoscono. Hanno camere bianche per semiconduttori anni luce avanti e linee robotizzato che in una sola fabbrica, che è grossa quanto Milano intera, il costo dei macchinari esubera i costi di amministrazione della nostra cittadella. E i processi in autoclave per la formazione del carbonio come dei wafer in silicio sono pazzeschi. A me fa paura vedere quanto siamo indietro noi in tutti i settori e anche processi controllo qualità
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io in Cina produco invece e produco la miglior tecnologia che c'è sul mercato nel mio settore e con certificazioni IPC grade che in Italia neanche conoscono. Hanno camere bianche per semiconduttori anni luce avanti e linee robotizzato che in una sola fabbrica, che è grossa quanto Milano intera, il costo dei macchinari esubera i costi di amministrazione della nostra cittadella. E i processi in autoclave per la formazione del carbonio come dei wafer in silicio sono pazzeschi. A me fa paura vedere quanto siamo indietro noi in tutti i settori e anche processi controllo qualità
Qualche tempo fa ho letto una statistica che diceva che ogni giorno si laureano non ricordo esattamente quanti ingegneri (comunque tanti). Poi ti credo che ci sono delle eccellenze
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren and Maceio

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Grazie. Non mi sembra poi così "vecchi", in tg 52 poi sarebbe un po' più corto il tubo sterzo quindi non credo sia così sproporzionato al telaio. Grazie ancora x la foto.
Buongiorno, io avevo il V3 non rs ed ho provato per 30 minuti circa un C64 di un signore che quasi voleva fare a cambio bici, per quel poco che capisco io terrei il C64 bici molto comoda e polivalente mentre il V3 l'ho trovata molto cattiva (racing), poi terrei il c64 per tanti altri motivi, ultima bici con il sig. Ernesto a capo dell'azienda, e perchè è una bici unica ed iconica, poi è vero il V3RS ha vinto il tour ma i gusti sono personali.
Provato qualche ora anch'io v3rs con campy elettrico e freni a disco, sarà l'età ma preferisco il c64.
Magari non compri direttamente dalla Cina ma, purtroppo, una buona parte delle cose che compri viene da lì, importata da altri, ma sempre Made in china rimane
Guarda, la penso come te ma dopo aver provato con selle e ruote (c'è un mio trhead aperto nella sezione cina) sono sempre più convinto che la maggior parte delle aziende italiane compra in Cina ma dietro specifiche costruttive ben precise mentre la maggior parte delle cose costruite la sono scopiazzate alla peggio... Leggi la risposta che ho ricevuto da yishun su un cerchio in carbonio che mi è esploso in cantina... Gli riconosco, ai cinesi con cui ho trattato, la disponibilità a risolvere i problemi, la gentilezza, ma un pezzo "sano" io lo devo ancora avere, sicuramente sono sfortunato io...
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Grazie. Non mi sembra poi così "vecchi", in tg 52 poi sarebbe un po' più corto il tubo sterzo quindi non credo sia così sproporzionato al telaio. Grazie ancora x la foto.

Provato qualche ora anch'io v3rs con campy elettrico e freni a disco, sarà l'età ma preferisco il c64.

Guarda, la penso come te ma dopo aver provato con selle e ruote (c'è un mio trhead aperto nella sezione cina) sono sempre più convinto che la maggior parte delle aziende italiane compra in Cina ma dietro specifiche costruttive ben precise mentre la maggior parte delle cose costruite la sono scopiazzate alla peggio... Leggi la risposta che ho ricevuto da yishun su un cerchio in carbonio che mi è esploso in cantina... Gli riconosco, ai cinesi con cui ho trattato, la disponibilità a risolvere i problemi, la gentilezza, ma un pezzo "sano" io lo devo ancora avere, sicuramente sono sfortunato io...
Può capitare come a me è capitato con il primo iPad fabbricato nello stabilimento del Elk groove. E come è capitato a mio cognato di buttar letteralmente nel cessò una tesla nuova di pacca e non di quelle fabbricate ora in Cina. E chissà come mai Elon Mask ora fabbrica model 3 in Cina?e come è capitato a mio fratello di essere sempre fermo in autostrada con la sua Audicesso supetschifo deluxe fabbricata in Germania. Non c'entra niente, a me è scoppiato un volante del kart fatto n carbonio e fabbricato da Crg in Italia, in fondo a rettilineo della pista di lonato e per poco non ci rimanevo secco come mi si è spezzato un assale appena montato alla staccata dell'ultima chicane di castelletto e mi son ribaltato oltre che buttato via un kart costruito in Italia e gentilmente passato con le stesse modalità e considerazioni che si fanno sulla C64: è fabbricato in italia= stai sicuro.
Una minchia. Li ti ammazzi mica è come cadere come un fico secco in bici
Ora monti cerchi in magnesio "made dappertutto meno che in Italia", e non ho neanche più problemi di regolare pressione tra una sessione e l'altra. Il processo di fusione e cnc è qualità top rispetto alla porcheria che mi propinano in Italia. E quindi?
Quindi non credo più a leggende metropolitane del made in Italy er mejo che c'è. Acqua passata e vecchie dicerie tanto Colnago ha abbassato le mutande anche lui e costruisce altrove come tutti e anche la "C6quellochsarà" finirà la quando terminerà l'accordo che avranno sicuramente chiesto per temporaneamente mantenere almeno una produzione in Italia per non sbattere tutti in strada. È la legge di mercato e con Covid Italia industriale fa il cappotto del secolo. Quindi anima in pace tutti.
Requiescat in pace
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.