COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie! Mi piacerebbe davvero, prima o poi, dare un volto a tutti questi nickname! A quanto pare in molti abitate in zona Brescia, Lago di Garda, posti che non ho mai girato in BdC... chissà che non abbia adesso un motivo in più per fermarmi ;-)

Foto, ovviamente, dovute. Non appena ho la bici in casa posto, anche si ci vorrà un po'.

Per la consegna, mi han parlato di 20-25 giorni lavorativi, precisando che al di la' dei tempi di verniciatura del telaio potrebbero esserci ritardi con la fornitura dei componenti. Penso che quest'ultimo sia un problema diffuso, causa Covid. Considerando che qua d'inverno si combina poco, non e' poi tutto questo dramma... mi armerò di pazienza :yoga:
Dove abiti ??? Noi siamo abbastanza vicini (+ o -) effettivamente è bello dare un volto alle persone che si "frequentano" sul forum e poterci pedalare insieme.
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren and toni77

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@VECCHIA
Luca, una curiosità.....
tu che stai molto attento al peso della bici in se per quale motivo il gruppo lo hai scelto in base al tuo gusto estetico oltre che del funzionamento visto che il peso è maggiore?
Fra i 3 elettronici rim sembrerebbe il più pesante (a pari merito con AXS), addirittura nella versione disc pesa quasi 3 etti in più del Dura ace e qualche grammo in meno dell’Axs
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
@VECCHIA
Luca, una curiosità.....
tu che stai molto attento al peso della bici in se per quale motivo il gruppo lo hai scelto in base al tuo gusto estetico oltre che del funzionamento visto che il peso è maggiore?
Fra i 3 elettronici rim sembrerebbe il più pesante (a pari merito con AXS), addirittura nella versione disc pesa quasi 3 etti in più del Dura ace e qualche grammo in meno dell’Axs
Se non ricordo male Giulio,Luca monta il meccanico sul C64, salvo non lo abbia cambiato adesso,ma dalle foto monta mecc.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
@VECCHIA
Luca, una curiosità.....
tu che stai molto attento al peso della bici in se per quale motivo il gruppo lo hai scelto in base al tuo gusto estetico oltre che del funzionamento visto che il peso è maggiore?
Fra i 3 elettronici rim sembrerebbe il più pesante (a pari merito con AXS), addirittura nella versione disc pesa quasi 3 etti in più del Dura ace e qualche grammo in meno dell’Axs
Sulla C64 e V2r monto il Sr meccanico , sul peso di quest'ultimo è buono , in linea con altri gruppi . Comunque do si molta importanza al peso ma ancora di più all'estetica essendo prima di tutto un amatore , prova ne è il fatto che pedalo su telai Colnago che hanno tanti pregi ma non quelli di essere leggeri . Il gruppo elettronico lo monto sul Concept e li la questione peso è irrilevante . A dire il vero non avevo mai fatto di recente confronti tra i vari gruppi elettronici , così a memoria mi pare di ricordare che l'Eps 11v pesasse grammo più grammo meno come un Dira ace di2 . Questo a 12v non ho mai fatto un confronto.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sempre 40 grammi in meno vs il dura ace e quasi 3 etti dal vecchio red che però sono 11v
Dubito che il Dura ace pesi meno , ma potrei anche sbagliarmi , sui 3 etti in meno del Red però assolutamente no . Comunque domani mi do un'occhiata ai pesi , di solito le case costruttrici di gruppi dichiarano il vero .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sulla C64 e V2r monto il Sr meccanico , sul peso di quest'ultimo è buono , in linea con altri gruppi . Comunque do si molta importanza al peso ma ancora di più all'estetica essendo prima di tutto un amatore , prova ne è il fatto che pedalo su telai Colnago che hanno tanti pregi ma non quelli di essere leggeri . Il gruppo elettronico lo monto sul Concept e li la questione peso è irrilevante . A dire il vero non avevo mai fatto di recente confronti tra i vari gruppi elettronici , così a memoria mi pare di ricordare che l'Eps 11v pesasse grammo più grammo meno come un Dira ace di2 . Questo a 12v non ho mai fatto un confronto.
Ok. grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dubito che il Dura ace pesi meno , ma potrei anche sbagliarmi , sui 3 etti in meno del Red però assolutamente no . Comunque domani mi do un'occhiata ai pesi , sdi solito le case costruttrici di gruppi dichiarano il vero .
In rete le differenze sono qs....
Incuriosito della cosa parlandone stamattina con un ragazzo che monta eps disc e mi diceva appunto sta cosa
2041 super record
Dura ace 2007
Red 1760 almeno così risulta...
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
A mio personalissimo avviso queste sono elucubrazioni fini a se stesse, la rapportatura del cambio deve essere proporzionata alle gambe.
Esatto.. e non c'è altra scappatoia o furbizia che tenga.. è così punto e a capo.
Tanti non si rendono conto che il miglioramento non è legato al cambio della rapportatura ma sopratutto al grado di allenamento raggiunto nel corso degli anni e dei km percorsi.. ma tant'è che le convinzioni producono molto di più dei sopracitati attriti.
Tra l'altro il thread a cui mi riferisco è poi naufragato sull'uso dei rapporti e il Mag insisteva a dire che tocca poi digerire i salti in modo diverso.. ma il discorso si fa lungo e complesso ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Esatto.. e non c'è altra scappatoia o furbizia che tenga.. è così punto e a capo.
Tanti non si rendono conto che il miglioramento non è legato al cambio della rapportatura ma sopratutto al grado di allenamento raggiunto nel corso degli anni e dei km percorsi.. ma tant'è che le convinzioni producono molto di più dei sopracitati attriti.
Tra l'altro il thread a cui mi riferisco è poi naufragato sull'uso dei rapporti e il Mag insisteva a dire che tocca poi digerire i salti in modo diverso.. ma il discorso si fa lungo e complesso ;-)
sono perfettamente d'accordo di fatto uno come me non può certo trarre giovamento da astuzie, l'unica è allenarsi ed essere caparbi. Però questo vale anche x consideraziioni su rim mica rom o meccanico mica meccanico, no??
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
In rete le differenze sono qs....
Incuriosito della cosa parlandone stamattina con un ragazzo che monta eps disc e mi diceva appunto sta cosa
2041 super record
Dura ace 2007
Red 1760 almeno così risulta...
Il Red intendi la versione Etap elettronica o quella meccanica ?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
In rete le differenze sono qs....
Incuriosito della cosa parlandone stamattina con un ragazzo che monta eps disc e mi diceva appunto sta cosa
2041 super record
Dura ace 2007
Red 1760 almeno così risulta...


1760 è il peso del "vecchio" red 10 v. Parliamo dunque di gruppo meccanico a 10 velocità
Il nuovo Red axs è abbondantemente "sovrappeso" rispetto agli altri due elettroattuati
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
1760 è il peso del "vecchio" red 10 v. Parliamo dunque di gruppo meccanico a 10 velocità
Il nuovo Red axs è abbondantemente "sovrappeso" rispetto agli altri due elettroattuati
L’AXS lo so
Vecchia parlava del suo SR rim meccanico e io del Red 11v che appunto pesa quasi tre etti in meno...
 

Allegati

  • 479F8482-1325-4797-8C28-23D5FB3CB2B1.png
    479F8482-1325-4797-8C28-23D5FB3CB2B1.png
    555,1 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
L’AXS lo so
Vecchia parlava del suo SR rim meccanico e io del Red 11v che appunto pesa quasi tre etti in meno...

Chiedo scusa in tal caso, ho inteso male :sbianca:
Comunque ora non ricordo esattamente, ma per quanto riguarda i gruppi meccanici il Red era parecchio distanziato rispetto agli altri come peso (nel senso che pesava parecchio di meno).
In compenso, farlo deragliare era una impresa...:)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.