COLNAGO Club (parte 7)

 

SoftMachine

Maglia Gialla
10 Ottobre 2010
10.733
3.936
Bici
Agente Bike
Non a caso c'è anche la 46-33 ;-)

Che ha gli stessi buchi della 48/35.
Ho provato i nuovi gruppi Sram a fondo e, a parte l'estetica che non mi soddisfa (il Force è davvero "plasticoso" alla vista ed il Red ha una sega circolare al posto della guarnitura) il problema sta proprio nella scalatura delle cassette. Il funzionamento è buono (la deragliata rimane distante da quella Shimano) ma oltretutto hanno dei pesi imbarazzanti (non che la cosa mi interessi ma comunque cosi' e').
Sinceramente continuo a trovare molto piu' riuscito il vecchio red etap che monto sulla factor
 
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WalterinoBS

Gregario
8 Febbraio 2019
575
525
41
Brescia
Bici
Colnago C64 - Argon18 E-118 Tri+
ne riparliamo quando lo avrai montato.non penso che chi lo abbia montato sia così co.glio.ne di tenerlo lungo...
se lo è un motivo ci sarà, non trovi?
Non riesco a capire cosa cambia nel cavetto di collegamento del deragliatore tra il Di2 e il Campagnolo super record...
 

Maceio

Scalatore
4 Maggio 2014
7.349
2.321
54
Brescia
Bici
C64 DISC CUBE CROSS
Non riesco a capire cosa cambia nel cavetto di collegamento del deragliatore tra il Di2 e il Campagnolo super record...
appena uscito ne parlammo a fondo proprio qua...
il motivo perché quello Campagnolo sia così lungo non lo so, o meglio non mi ricordo il motivo ma è palese e molto evidente
dovresti vedere pagine indietro o fare una ricerca sul forum
 
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WalterinoBS

Gregario
8 Febbraio 2019
575
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Brescia
Bici
Colnago C64 - Argon18 E-118 Tri+
Io sono uno di quelli che 52/11 lo uso , non poco, prediligo una pedalata più dura rispetto ad altri però mi trovo molto bene così e quando che da mettere l'11 non ci sono problemi. ;-)
confermo: una macchina da guerra questo Cristian! Comunque Cris sono passato anche io al 52-36 in entrambi i mezzi ;-)
 
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golias

Maglia Iridata
28 Marzo 2018
12.066
6.265
.
Bici
mia
Che ha gli stessi buchi della 48/35.
Ho provato i nuovi gruppi Sram a fondo e, a parte l'estetica che non mi soddisfa (il Force è davvero "plasticoso" alla vista ed il Red ha una sega circolare al posto della guarnitura) il problema sta proprio nella scalatura delle cassette.
Diceva un Ns caro amico ora uccel di bosco (Mag ) che i rapporti sono nella nostra testa.. perchè è solo questione di abitudine, notare che quando lo scriveva io ero uno che non era del tutto d'accordo.. poi il tempo e l'esperienza mi hanno fatto capire quanto avesse ragione ;-)
Sinceramente continuo a trovare molto piu' riuscito il vecchio red etap che monto sulla factor
Non a caso l'etap 11 v è qui che fa ancora il suo sporco lavoro e lo fa anche molto bene per i miei gusti.. almeno per ora che son quasi 2 anni che lo sto usando, ora in versione disc dove tramutarlo è stato un gioco da ragazzi :-)xxxx
 

PKMic

Apprendista Passista
28 Settembre 2018
837
900
B
Bici
T
Ah.. perchè questa convinzione ?
Quando:

Vedi l'allegato 231024
Come hanno detto non hai riportato la distanza tra i pignoni, se allarghi il range dei pignoni per forza hai più buchi.
Inoltre corone e rapporti più piccoli = più attriti;
Altro aspetto, più rimpicciolisci la corona, più aumenta la differenza di sviluppo metrico per dente posteriore.
Ad esempio da 52 15 a 52 14 c'è meno differenza di sviluppo rispetto a passare da 48 14 a 48 13
 

Uccio21

Novellino
2 Aprile 2020
46
50
40
Australia
Bici
Colnago V3, Bianchi Methanol
Comunque mentre voi litigavate su freni a piattello, freni a funicella e code di topo, i pro al Tour de France hanno iniziato ad usare dischi da MTB :mrgreen:
 
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