COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Attenzione ho avuto in passato una bici nera e oro...
Dire che è una livrea che stanca alla svelta è dire poco...
Passare dal figo al tamarro e questione di un nonnulla...
Personalmente mi son promesso di nn cascarci più...
aspetta!! possibile ne abbia vista una in vendita sul mercatino di C64 nera e oro, con SR e obermayer che voleva sui 14.000€?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.619
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mha… a me sembra che tu in qualche modo voglia aver ragione su una tua ipotesi di conti, calcoli ecc.. cioè te non sai nemmeno se sono moro o biondo e vorresti dire che non sono messo bene in bici senza neppur aver visto una foto di come ci sono sopra.

ora rincoglionito lo sono… ma a non riuscire a copiare dei numeri da un foglio credo di riuscirci sempre.
cmq.. te fatti i tuoi conti ed ipotizza assetti e telai per tutti. io vado dietro a come mi hanno messo sopra.. che coincide con quello che ho scritto
guarda che a me aver ragione su come pedali proprio frega nulla...non è questione di essere preparati, qualunque persona attenta e non stolta magari con un minimo di voglia di sapere o quantomeno leggere capirebbe che ciò che hai scritto non è possibile!
tutto qua, più semplice di così...
capisco che molte persone più che imparare preferiscono rimanere con le loro idee, ma in qs caso fai solo una figura di m....., è troppo palese l’errore!
cmq non ho detto che sei messo male in sella, sostengo che non pedali con i numeri che hai scritto.
piu che copiare numeri misura da fine sella a centro manubrio e vedrai che non sarà come dici tu (99.3cm) cioè quasi un METRO;nonzo%
x me discorso chiuso, rimani nella tua ottusità, in effetti ho perso anche troppo tempo....
 
Ultima modifica:

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
aspetta!! possibile ne abbia vista una in vendita sul mercatino di C64 nera e oro, con SR e obermayer che voleva sui 14.000€?
Non poteva essere MIA ;-)
La mia esperienza di mixaggio nero con oro avvenne su una MTB...
Ritirata da negozio era di un total black (la scelsi per la componentistica eccellente più che per estetica)...
Portata a casa un dettaglio gold dopo l'altro...
Ancora un altro e poi basta...
Passare dall'oggettivamente bello/curato/personale all'effetto caricaturale non te ne accorgi, quando prendi coscienza hai ormai già speso un pacco di soldi e risultato la bici nn piace neanche più a te...
Finì per venderla ma il mio si vende dovette in gran parte ripristinarla (ci guadagnó cmq vendendo gli upgrade a parte)...
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Cmq sarò tamarro INSIDE... Ma un sogno che mi balena in testa da un po' in fatto di livree personalizzate ce l'ho... IMG_20210221_163506.jpg
Telaio con grafiche/combinazioni di colori come la Porsche 917 LeMans con trittico, ruote e accessori vari neri opachi...
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.497
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma che discorsi sono ;nonzo%
Chiaro che non sono indispensabili come non lo è il cambio a 12 velocità o a 10 con doppia ecc ecc
Vien da chiedere perchè non usi/usate la graziella.. tanto ha anch'essa 2 ruote un manubrio e una sella :mrgreen:
Che le piste AC3 frenino meglio è un fatto acclarato così come i rim Direct Mount ma da qui a confrontarli con i disc ce ne passa.. si viaggia in tutt'altra dimensione perchè quando sai che ti fermi cmq e sempre.. problemi freni non te ne poni più ne tantomeno di rovinare ruote magari dal costo spropositato tanto da poterci acquistare una bdc degna di tale nome.. sempre in fatto che non abbiamo bisogno del plus ;-)
Ma scusa allora sul bagnato il problema oltre che di frenata è anche e soprattutto di tenuta di strada...la bici se la pieghi più di tanto sul bagnato cadi...per cui siamo sempre lì,o sei Kiatkowsky ,o in discesa sul bagnato... hai più sicurezza perchè sai che frena praticamente subito,urlando come un asino che raglia ma frena,.. ma cmq non è che da asino diventi cavallo da corsa perchè hai i dischi.
Poi è questione di gusto c'è a chi piace la bici disc e se la prenda,c'è a chi non piace e non se la prenda...ma qual è il problema?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.894
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma scusa allora sul bagnato il problema oltre che di frenata è anche e soprattutto di tenuta di strada...la bici se la pieghi più di tanto sul bagnato cadi...per cui siamo sempre lì,o sei Kiatkowsky ,o in discesa sul bagnato... hai più sicurezza perchè sai che frena praticamente subito,urlando come un asino che raglia ma frena,.. ma cmq non è che da asino diventi cavallo da corsa perchè hai i dischi.
Poi è questione di gusto c'è a chi piace la bici disc e se la prenda,c'è a chi non piace e non se la prenda...ma qual è il problema?
Bravo problemi 0,li creano le persone i problemi!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.779
.
Visita sito
Bici
mia
Poi è questione di gusto c'è a chi piace la bici disc e se la prenda,c'è a chi non piace e non se la prenda...ma qual è il problema?
Nessun problema.. fintanto che si accettano le varianti, il freno a disco frena sempre.. sia che tu abbia necessità o no ma quando freni frena come vuoi tu con l'intensità che la tua sensibilità gli conferisce in base alla necessità e quindi NON è la stessa cosa come frenare alla spera in dio come capita con cerchi in carbo se sono bagnati (vale anche per i cerchi in Alu)
Ah particolare non da poco.. io non freno se sono in piega, farlo in qualsiasi situazione e con qualsiasi mezzo a 2 ruote non mi pare un ottima scelta.. poi c'è chi lo fa e il risultato credo sia immaginabile.
Io la disc ce l'ho perchè è l'unico modo per avere una linea del mezzo pulita.. però oggi non credo tornerei mai ai rim (visto che quando la uso -l'altra- mi sembra sempre di arrivare lungooooooo :oops:
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.