COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
La serie sterzo è serrata bene? Puoi controllare appoggiando la ruota al muro, tieni il freno ant. premuto qundi spingi la bici, con l'altra mano afferri la base della forcella dove si vede lo spazio e senti se c'è gioco. Se vi fosse, allenti l'attacco manubrio e serri con la vite del tirante lo sterzo, vedrai che ti va a "pacco" e si dovrebbe eliminare quello spazio. Poi serri di nuovo le viti dell'attacco a 5nm. Lo sterzo deve comunque girare libero se senti attriti ripeti tutto di nuovo allentando un pò la vite del tiarante sterzo.
Umh.. difficile mandare a pacco la ralla finale di spessoramento con la vite che lavora sull'espander.. quella ralla va conficcata con colpi secchi a volte con l'ausilio del martello e un tubo che calzi sopra la ralla in modo esatto.
Marciello.. falla rivedere, così non va bene !
Con l'uso rischi che la ralla si assesti e i cuscinetti serie sterzo prendano gioco.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io comunque proverei a allentare l'attacco, allentare il tirante spingere in basso, appoggiandosi sul manubrio tenendo il freno tirato, per vedere se riesco ad eliminare la luce che si vede adesso. Altrimenti meccanico, che non ha fatto un bel lavoro un pò frettoloso.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Umh.. difficile mandare a pacco la ralla finale di spessoramento con la vite che lavora sull'espander.. quella ralla va conficcata con colpi secchi a volte con l'ausilio del martello e un tubo che calzi sopra la ralla in modo esatto.
Marciello.. falla rivedere, così non va bene !
Con l'uso rischi che la ralla si assesti e i cuscinetti serie sterzo prendano gioco.
Si, sembra che la ralla non sia a fondo in battuta. Magari della vernice o altro lascia lo spazio che si vede, con il tempo se si assesta, lo sterzo prende gioco
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ah lo spazio c’è fidati haha
Se ha tolto la conica e poi verniciato anche nella sede e alloggiamento, la conica di sicuro non entra dentro correttamente, bastano pochi decimi in riduzione di diametro per fare mm in altezza. Lo spazio è molto e apparentemente, se non ci sono giochi, il problema può essere quello. Poi bisogna vedere se ha estratto e reinserito il cuscinetto correttamente. Perchè anche quello potrebbe essere. Io non ho mai visto come è fatta la tua però presumo sia come le altre. Quindi.. e non penso che il problema sia che non è a pacco perchè se fosse così lo sterzo andrebbe su e giù, cosa impossibile perchè lo vedresti subito.


Colnago-V3Rs-Cockpit.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.