COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
VOLETE RIDERE?
ieri ho portato la bici a far controllare x quello stock del mc..
Smontano il tutto... cuscinetti ok.. di li iniziano le varie ipotesi da parte del neo meccanico: mancherá un pezzo? Sará una pedivella incriccata? Ah no.. sono i cuscinetti,
Me li cambiano e mi li mette di quelli da batteria a 40€.. per toglierli ovviamente uni si rovina.
Rimonta il tutto e stock! Il rumore continua
Il tutto dalle 15:30 alle 18:30 xche prima non avevano una chiave.. poi gli mancava altro..
Io ignorantemente gli faccio: ma a serrare le boccole?
Una l’aveva provata a serrare ma essendo serrata non ha provato con l’altra...che alla fine era quella lente. Rimonta il tutto e tutto sistemato
Morale? X un lavoro da mezz’ora c’ho perso il pm e alla fine ha voluto anche i 40€ .. il meccanico non c’ha capito una sega e ho dovuto pagare anche
Crocione su Starbike a livorno! Non c’entrate nemmeno x sbaglio!!!!

ps ora mi devono arrivare i copri comandi xche il meccanico precedente nel montarli me ne forò uno xche usò un cacciavite x forzarli... so curioso di vedere se me li fará pagare e li mi ci trova
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.894
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
VOLETE RIDERE?
ieri ho portato la bici a far controllare x quello stock del mc..
Smontano il tutto... cuscinetti ok.. di li iniziano le varie ipotesi da parte del neo meccanico: mancherá un pezzo? Sará una pedivella incriccata? Ah no.. sono i cuscinetti,
Me li cambiano e mi li mette di quelli da batteria a 40€.. per toglierli ovviamente uni si rovina.
Rimonta il tutto e stock! Il rumore continua
Il tutto dalle 15:30 alle 18:30 xche prima non avevano una chiave.. poi gli mancava altro..
Io ignorantemente gli faccio: ma a serrare le boccole?
Una l’aveva provata a serrare ma essendo serrata non ha provato con l’altra...che alla fine era quella lente. Rimonta il tutto e tutto sistemato
Morale? X un lavoro da mezz’ora c’ho perso il pm e alla fine ha voluto anche i 40€ .. il meccanico non c’ha capito una sega e ho dovuto pagare anche
Crocione su Starbike a livorno! Non c’entrate nemmeno x sbaglio!!!!

ps ora mi devono arrivare i copri comandi xche il meccanico precedente nel montarli me ne forò uno xche usò un cacciavite x forzarli... so curioso di vedere se me li fará pagare e li mi ci trova
No comment!:pork:
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
VOLETE RIDERE?
ieri ho portato la bici a far controllare x quello stock del mc..
Smontano il tutto... cuscinetti ok.. di li iniziano le varie ipotesi da parte del neo meccanico: mancherá un pezzo? Sará una pedivella incriccata? Ah no.. sono i cuscinetti,
Me li cambiano e mi li mette di quelli da batteria a 40€.. per toglierli ovviamente uni si rovina.
Rimonta il tutto e stock! Il rumore continua
Il tutto dalle 15:30 alle 18:30 xche prima non avevano una chiave.. poi gli mancava altro..
Io ignorantemente gli faccio: ma a serrare le boccole?
Una l’aveva provata a serrare ma essendo serrata non ha provato con l’altra...che alla fine era quella lente. Rimonta il tutto e tutto sistemato
Morale? X un lavoro da mezz’ora c’ho perso il pm e alla fine ha voluto anche i 40€ .. il meccanico non c’ha capito una sega e ho dovuto pagare anche
Crocione su Starbike a livorno! Non c’entrate nemmeno x sbaglio!!!!

ps ora mi devono arrivare i copri comandi xche il meccanico precedente nel montarli me ne forò uno xche usò un cacciavite x forzarli... so curioso di vedere se me li fará pagare e li mi ci trova
Belin tre ore per dei cuscinetti......
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
VOLETE RIDERE?
ieri ho portato la bici a far controllare x quello stock del mc..
Smontano il tutto... cuscinetti ok.. di li iniziano le varie ipotesi da parte del neo meccanico: mancherá un pezzo? Sará una pedivella incriccata? Ah no.. sono i cuscinetti,
Me li cambiano e mi li mette di quelli da batteria a 40€.. per toglierli ovviamente uni si rovina.
Rimonta il tutto e stock! Il rumore continua
Il tutto dalle 15:30 alle 18:30 xche prima non avevano una chiave.. poi gli mancava altro..
Io ignorantemente gli faccio: ma a serrare le boccole?
Una l’aveva provata a serrare ma essendo serrata non ha provato con l’altra...che alla fine era quella lente. Rimonta il tutto e tutto sistemato
Morale? X un lavoro da mezz’ora c’ho perso il pm e alla fine ha voluto anche i 40€ .. il meccanico non c’ha capito una sega e ho dovuto pagare anche
Crocione su Starbike a livorno! Non c’entrate nemmeno x sbaglio!!!!

ps ora mi devono arrivare i copri comandi xche il meccanico precedente nel montarli me ne forò uno xche usò un cacciavite x forzarli... so curioso di vedere se me li fará pagare e li mi ci trova

Maronna, io come avevo raccontato c' ho fatto il crocione da tempo su loro lì...
Non che il meccanico che mi ha montato la c64 sia sto fenomeno ( il cambio l' aveva regolato che manco mi nonna) ma almeno non è uno sborone.
Quindi c ha un meccanico nuovo adesso?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Maronna, io come avevo raccontato c' ho fatto il crocione da tempo su loro lì...
Non che il meccanico che mi ha montato la c64 sia sto fenomeno ( il cambio l' aveva regolato che manco mi nonna) ma almeno non è uno sborone.
Quindi c ha un meccanico nuovo adesso?
si.. ma ti assicuro che non ci capisce una se..ga!
ci sono andato solo perchè credevo che appunto dipendesse da un qualcosa in garanzia..sennò manco per sbaglio.
credo che mi abbia fatto pagare i cuscinetti perchè ha visto l'attacco e manubrio nuovo... ovviamente preso da un'altra parte.
ma lui è da gennaio che mi deve far sapere quanto mi mette 'l'alanera.. ti sembra normale?
i gusci delle leve le ha ordinate prima di Natale... arrivate dopo 2 mesi e SBAGLIATE perchè erano per la versione DISC
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
..aspettate.. stamani andavo di corsa e con ipad scrivevo anche male.
quando sono arrivato c'era 2 rappresentanti proprio di Colnago e uno di loro fa " cuscinetti? IMPOSSIBILE. quelli del SR nemmeno se li vedo ci credo che siano rotti. controlla solo le boccole che magari una non è serrata"
questo è stato il consiglio .. il meccanico o almeno così si fa chiamare smonta tutto e serra SOLO quella lato corone perchè gli avevo detto che il rumore lo sentivo quando andavo a pedalare sul destro.. la boccola non serrata invece era la sx.. ma il torbone non è che l'ha controllata subito.. ha aspettato le 19!
cmq.. un meccanico che va su youtube per vedere come si smonta una guarnitura è il TOP! non sapeva se la filettatura era destra o sinistra.. e fino all'ultimo ci si è incartato!!!!
 
  • Wow
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
cmq per farla breve... ora c'ho i cuscinetti "normali"... e... un posso stà. ora si che mi è entrata la fissa del ceramicspeed! :))):
Scusa ma questo ti monta 2 cuscinetti normali al posto dei cult Campagnolo ? Voglio sperare che sia una cosa provvisoria . Il problema che hai avuto era logico fosse sulle ghiere marchiate Colnago che fanno da sede ai cuscinetti della guarnitura , le probabilita' che un cuscinetto nuovo fosse rotto erano zero , lo fosse stato ti avrebbe fatto il rumore alla prima pedalata il primo giorno e non dopo un po' di km . Meglio che quel signore li cambi lavoro ... Ogni tanto succede anche a me , le faccio smontare , pulire e ingrassare e poi tutto fila liscio . Roba da non credere .
 
  • Mi piace
Reactions: barce

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Scusa ma questo ti monta 2 cuscinetti normali al posto dei cult Campagnolo ? Voglio sperare che sia una cosa provvisoria . Il problema che hai avuto era logico fosse sulle ghiere marchiate Colnago che fanno da sede ai cuscinetti della guarnitura , le probabilita' che un cuscinetto nuovo fosse rotto erano zero , lo fosse stato ti avrebbe fatto il rumore alla prima pedalata il primo giorno e non dopo un po' di km . Meglio che quel signore li cambi lavoro ... Ogni tanto succede anche a me , le faccio smontare , pulire e ingrassare e poi tutto fila liscio . Roba da non credere .
che provvisorie!?!? definitive! quello è un demente ma fammi prendere a GRATIS i copri comandi e poi in qualche modo gli faccio una recensione.

ora chiamo l'altro meccanico dove portai a far cambiare il corpetto alle LW e gli chiedo quanto mi costa cambiare il MC con il ceramicspeed... lo farei anche da solo .. ho visto come si fa.. poi insieme a tutto il MC c'è scritto che mandano anche le chiavi per montare le ghiere..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.