COLNAGO Club

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robeambro

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Factor Ostro Gravel
Perché - secondo me - le geometrie h1 non sono vendibili ad un amatore. Che poi in giro se ne vedevano a vagonate è un altro discorso.

Se vai a farti un giro nella discussione Specialized e in quella Trek, praticamente il 90% di chi compra bici nuove ha *TUTTI* gli spessori, 4-5cm. Io ho solo 1.5cm *ma* ho una 56 con pipa da 90mm. Purtroppo:

- quando un marchio fornisce squadre World Tour, devono fare delle bici che vanno bene anche ai pro
- le case ormai pensano che le bici endurance devono essere allroad mezze gravel con ammortizzatori
- non so per qual motivo, magari aerodinamica, ma molti marchi stanno anche adottando pieghe integrate con pipa -12 / -15, che abbassano la posizione ancora di piu' (anche 2cm!) rispetto a pipe con angoli piu' tradizionali

Purtroppo Trek che abbandona le geometrie H1 e H2 e' un brutto segno, Colnago chissa' se continuera' a farle (gia' il V3 non le ha, chissa' se la prossima C le avra'..). Secondo me facciamo prima ad abituarci a farci piacere le torrette di spessori.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
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Se vai a farti un giro nella discussione Specialized e in quella Trek, praticamente il 90% di chi compra bici nuove ha *TUTTI* gli spessori, 4-5cm. Io ho solo 1.5cm *ma* ho una 56 con pipa da 90mm. Purtroppo:

- quando un marchio fornisce squadre World Tour, devono fare delle bici che vanno bene anche ai pro
- le case ormai pensano che le bici endurance devono essere allroad mezze gravel con ammortizzatori
- non so per qual motivo, magari aerodinamica, ma molti marchi stanno anche adottando pieghe integrate con pipa -12 / -15, che abbassano la posizione ancora di piu' (anche 2cm!) rispetto a pipe con angoli piu' tradizionali

Purtroppo Trek che abbandona le geometrie H1 e H2 e' un brutto segno, Colnago chissa' se continuera' a farle (gia' il V3 non le ha, chissa' se la prossima C le avra'..). Secondo me facciamo prima ad abituarci a farci piacere le torrette di spessori.
Per me,che ho cavallo lungo,busto corto e poca flessibilità di schiena,senza andare a prendere le versioni endurance,le uniche marche che posso usare senza la torretta da sommergibile sono Colnago e Time.
Con tutte le altre vado incontro ad arrangiamenti esagerati.
 

robeambro

Passista
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Factor Ostro Gravel
Esatto.. così si vocifera, non so quanto valga ma la pipa in linea con l'aria o leggermente sotto di punta pare dia qualche vantaggio aerodinamico (se ritrovo dove l'ho letto lo posto)
Ha senso perché di fatto la nascondi dall'aria. Ma insomma non è che ci fosse bisogno di altri stratagemmi che andassero ad abbassare ulteriormente la posizione.. :-P
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Colnago C60
Domanda ai più esperti,per togliere le calotte serve una chiave che hanno tutti i meccanici,o è sicuramente una chiave particolare che non tutti hanno. Il tipo che mi ha preso il gruppo ne ha portate 2 ma nada! :cry:
Guarda che le calotte avvitate sul telaio non devi toglierle,se tu avevi il movimento Shimano,un colpetto col martello e un tubetto e viene via il movimento.
Diverso è se hai montato un Ceramicspeed e hai rimosso le calotte COlnago avvitate per montare il Ceramicspeed.
 
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