COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Chi usa più tubolari ? Io e molti altri , nel mio gruppo di amici 5 col tubolare e 1 con i copertoncini quindi 0 con i tubeless . Il mio negoziante vende moltissimi tubolari , Continental e Vittoria su tutti , ne ha sempre in casa sia da 23 che da 25 , poi chi usa ruote in alluminio è ovvio che non monta tubolari ma qui da me pochissimi tubeless almeno per ora . Io poi non mi stupisce tanto il prezzo in se ma il fatto che quelle ruote le vendi subito a parte , se non ne avessi già due coppie a casa io 2500 euro lispenderei ad occhi chiusi .
Ok, ma io, tu e i tuoi amici non facciamo tanto testo all’interno del mercato. I miei amici ad esempio usano tutti copertoncini, io sono l’unico ad usare tubolari. Poi che tu spenderesti 2500 euro ad occhi chiusi per quelle ruote lo faresti tu perché forse sei un amatore di quelle ruote, che oggi hanno poco mercato, figuriamoci domani.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio and golias

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ok, ma io, tu e i tuoi amici non facciamo tanto testo all’interno del mercato. I miei amici ad esempio usano tutti copertoncini, io sono l’unico ad usare tubolari. Poi che tu spenderesti 2500 euro ad occhi chiusi per quelle ruote lo faresti tu perché forse sei un amatore di quelle ruote, che oggi hanno poco mercato, figuriamoci domani.
Si e anche no nel senso che anche io e te facciamo parte del mercato , io e i miei amici qualche anno fa in un anno e mezzo abbiamo mosso più di 50000 euro sul mercato , per non parlare quanta roba ho fatto vendere io da solo alla Campagnolo e qua dentro più di qualcuno sa di che parlo , quindi direi che sicuramente il mercato ha imposto i dischi e mi costringerà in futuro a usarli ma dubito che i tubolari siano in disuso , sono sopravissuti ai copertoncini e sopravviveranno ai tubeless . Sulle ruote non è fortuna perché ne avevo altri due che me le stavano chiedendo . Poi non vedo perché una cosa debba escludere l'altra , ad esempio il discorso bici a disco , fosse stato posto in maniera diversa probabilmente di tre bici che ho una sarebbe già stata a disco , prova ne è il fatto dei gruppi elettronici che non sono stati imposti ma semplicemente immessi nel mercato come alternativa , a quel punto un gruppo su tre l'ho messo .
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Io non metto in dubbio che vogliono vendermi a tutti i costi bici a disco e che tra qualche tempo ci saranno solo quelle ma non più tardi di due settimane fa due ragazzi scesi da due bici top di gamma disc si sono avvicinati alla mia bici facendomi ogni genere di complimento e sbavando sulle mie ruote .

Se gente con bici top avesse voluto quelle ruote le avrebbe comprate non credi?
Invece hanno fatto un'altra scelta... per mille motivi, tutti discutibili, ma tutti validi...

Se di quelle ruote ne vedi in giro una ogni mille ci sarà un motivo, e non è una questione di costo. Visto che ruote top di altri marchi non è che le regalino...
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si e anche no nel senso che anche io e te facciamo parte del mercato , io e i miei amici qualche anno fa in un anno e mezzo abbiamo mosso più di 50000 euro sul mercato , per non parlare quanta roba ho fatto vendere io da solo alla Campagnolo e qua dentro più di qualcuno sa di che parlo , quindi direi che sicuramente il mercato ha imposto i dischi e mi costringerà in futuro a usarli ma dubito che i tubolari siano in disuso , sono sopravissuti ai copertoncini e sopravviveranno ai tubeless . Sulle ruote non è fortuna perché ne avevo altri due che me le stavano chiedendo . Poi non vedo perché una cosa debba escludere l'altra , ad esempio il discorso bici a disco , fosse stato posto in maniera diversa probabilmente di tre bici che ho una sarebbe già stata a disco , prova ne è il fatto dei gruppi elettronici che non sono stati imposti ma semplicemente immessi nel mercato come alternativa , a quel punto un gruppo su tre l'ho messo .
CINQUANTAMILA EURO e parli che avete mosso il mercato?
Luca, tutto bene?
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
CINQUANTAMILA EURO e parli che avete mosso il mercato?
Luca, tutto bene?
Ho detto che facciamo parte del mercato , non che abbiamo mosso il mercato , il mercato è mosso dal singolo individuo e noi , in 4 in quel caso penso che in un arco temporale di poco più di un anno abbiamo fatto la nostra parte visto che si parla di qualche telaio , ruote e abbigliamento.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si e anche no nel senso che anche io e te facciamo parte del mercato , io e i miei amici qualche anno fa in un anno e mezzo abbiamo mosso più di 50000 euro sul mercato , per non parlare quanta roba ho fatto vendere io da solo alla Campagnolo e qua dentro più di qualcuno sa di che parlo , quindi direi che sicuramente il mercato ha imposto i dischi e mi costringerà in futuro a usarli ma dubito che i tubolari siano in disuso , sono sopravissuti ai copertoncini e sopravviveranno ai tubeless . Sulle ruote non è fortuna perché ne avevo altri due che me le stavano chiedendo . Poi non vedo perché una cosa debba escludere l'altra , ad esempio il discorso bici a disco , fosse stato posto in maniera diversa probabilmente di tre bici che ho una sarebbe già stata a disco , prova ne è il fatto dei gruppi elettronici che non sono stati imposti ma semplicemente immessi nel mercato come alternativa , a quel punto un gruppo su tre l'ho messo .
Purtroppo il mercato ha imposto di escludere il vecchio sistema frenante. Buttarsi sui freni a disco ha dato una scossa molto forte ed è stato sicuramente più redditizio. Per i gruppi meccanici è diverso, ancora reggono e reggeranno per tanto tempo soprattutto adesso che hanno fatto telai con cavi integrati anche per i gruppi meccanici. Ma di fatto abbiamo uno standard nuovo e anche se quello vecchio andava bene è stato soppiantato.

Chiediti se in procinto di allestire un top di gamma con lightweight ecc, compreresti un record 10v oppure un super record 12v? Secondo me non lo faresti, eppure le 10v vanno benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma le ruote cinesi son mica tutte uguali.. così come non lo sono ruote brandizzate.
Suvvia non lasciamo campo a queste dicerie ;-)
Non reggono il confronto con le ruote Campagnolo,qualsiasi tipo e modello di ruote Cinesi.
E' come dire che una Toyota Corolla è come una Ferrari...ma per piacere...basta con ste boiate...
E' perchè ormai siete abituati a vedere bici fatte con lo stampo che escono tutte dalla stessa fabbrica in Oriente e allora tutti i prodotti sono uguali.
No,.ci sono ancora prodotti che sono qualitativamente più alti,una Colnago C64 è uno di questi,un gruppo o delle ruote Campagnolo anche.
E allora basta sminuire prodotti Italiani che sono eccellenti,perchè si pensa di comprare un prodotto uguale a minor prezzo,
Un prodotto Campagnolo è una cosa,un prodotto Cinese è un'altra cosa...sono diversi,basta.
Ci fai le stesse cose? si,però sono 2 prodotti qualitativamente differenti.
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Scusate sto leggendo i vari commenti....non capisco una cosa...ma secondo voi telai come il C64 sono arretrati e inferiori rispetto a quelli di altri marchi? Io non lo so non sono un tecnico ma sono convinto che per me semplice ciclista che pedala (nel poco tempo libero a disposizione) per divertirsi la bici deve emozionare. Quando vado in garage al solo vederla mi deve strappare un sorriso. Certi particolari e certe finiture non li danno tanti modelli .... le emozioni sono soggettive. Purtroppo certi oggetti hanno un costo che non tutti possono sostenere...ma questo non significa che bisogna sminuire prodotti di nicchia ma con materiali e linee uniche. È un mio pensiero non volevo polemizzare...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scusate sto leggendo i vari commenti....non capisco una cosa...ma secondo voi telai come il C64 sono arretrati e inferiori rispetto a quelli di altri marchi? Io non lo so non sono un tecnico ma sono convinto che per me semplice ciclista che pedala (nel poco tempo libero a disposizione) per divertirsi la bici deve emozionare. Quando vado in garage al solo vederla mi deve strappare un sorriso. Certi particolari e certe finiture non li danno tanti modelli .... le emozioni sono soggettive. Purtroppo certi oggetti hanno un costo che non tutti possono sostenere...ma questo non significa che bisogna sminuire prodotti di nicchia ma con materiali e linee uniche. È un mio pensiero non volevo polemizzare...
Per me....158 minuti di applausi:ola:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sbaglio o molti big tra cui il vincitore di oggi da bici disc hanno scelto per la tappa odierna bici rim ? Sarebbe interessante capire il motivo di questa scelta , ne ho visti almeno 2 mentre altri ad esempio Roglic e Bernal erano partiti fin dall'inizio con una scelta ben precisa .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusate sto leggendo i vari commenti....non capisco una cosa...ma secondo voi telai come il C64 sono arretrati e inferiori rispetto a quelli di altri marchi? Io non lo so non sono un tecnico ma sono convinto che per me semplice ciclista che pedala (nel poco tempo libero a disposizione) per divertirsi la bici deve emozionare. Quando vado in garage al solo vederla mi deve strappare un sorriso. Certi particolari e certe finiture non li danno tanti modelli .... le emozioni sono soggettive. Purtroppo certi oggetti hanno un costo che non tutti possono sostenere...ma questo non significa che bisogna sminuire prodotti di nicchia ma con materiali e linee uniche. È un mio pensiero non volevo polemizzare...
L’hai scritto bene tu.... le emozioni sono soggettive qui di ad alcuni il c64 non emoziona ad altri si...
come le donne, non tt a tt possono emozionare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.