COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Più siamo meglio è, prima facciamo la guerra parlando di cavi,dischi,rim,tubeless, copertoncini ,garmin,calze ecc...poi facciamo la pace!
Guarda che sto perfezionando il saluto del MCAA (vedi la mia firma!).
Farö una piccola GIF al riguardo, vorrei tanto che diventassimo un gruppo unito e solidale contro la piaga della calze basse!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Cosa intendi vedi la mia firma?
La struttura fisica di Bastianella31, in relazione al suo peso, non è adatta alla salita, ma lui non lo sa e ci pedala lo stesso!"
Conosci l'MCAA, "Movimento calze alte arroganti"? "Sappilo", devi farne parte!


La seconda frase della mia firma, "sapessilo"!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Diamo a Cesare quel che è di Cesare...
la citazione della coda di topo non e mia ma di un altro utente, io l’ho solo rubata...
p.s. INGUARDABILE
qui si parla ancora di dischi si dischi no, di cambi con coda di topo mentre ormai anche la catena a breve sarà obsoleta...
Secondo me non vale mai la pena fare upgrade costosi, tanto vale cambiare bici o piuttosto tenerla com'è ancora una stagione...

Dipende se lo cambi per vezzo o per un motivo tecnico...

L' axs ha la nota dolente del ridotto salto corone (13 denti contro i 16 usuali) che di fatto si mangia il 12 esimo rapporto...
Ha altri svantaggi che sono discussi bene sul thread dedicato...

Secondo me comprare un 12v elettronico con ancora la coda di topo attaccata dietro (citazione Maceio)... ci vuole coraggio...

Infatti tanti stanno aspettando lo Shimano 12v nella speranza che sia risolutivo...


Pure io oramai le bdc con i cavi a vista faccio fatica a vederle, ma la "coda di topo" non mi da per niente fastidio! (a parte che si può montare decisamente meglio di quella nell'immagine allegata, dove il cavo non si vede quasi per niente)

Poi andiamo sui gusti soggettivi: ad esempio a me la guarnitura Sram non piace proprio, e trovo che rovini ben di più l'estetica della bici confronto al cavetto del deragliatore

Ultima cosa non da poco: tra i 3 gruppi quello che ha più "difetti" di fabbrica è proprio quello americano (vedi il problema dell'aletta della batteria o quello del deragliatore che smette di funzionare). E' vero sono episodi sporadici e rari ma se ti capita, come ad un mio compagno di squadra, 2 giorni prima della gara....beh preferisco il cavetto ma la sicurezza che funzioni va :mrgreen:
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Pure io oramai le bdc con i cavi a vista faccio fatica a vederle, ma la "coda di topo" non mi da per niente fastidio! (a parte che si può montare decisamente meglio di quella nell'immagine allegata, dove il cavo non si vede quasi per niente)

Poi andiamo sui gusti soggettivi: ad esempio a me la guarnitura Sram non piace proprio, e trovo che rovini ben di più l'estetica della bici confronto al cavetto del deragliatore

Ultima cosa non da poco: tra i 3 gruppi quello che ha più "difetti" di fabbrica è proprio quello americano (vedi il problema dell'aletta della batteria o quello del deragliatore che smette di funzionare). E' vero sono episodi sporadici e rari ma se ti capita, come ad un mio compagno di squadra, 2 giorni prima della gara....beh preferisco il cavetto ma la sicurezza che funzioni va :mrgreen:
Si ma se con lo Sram ti si fulmina una batteria, scendi e la inverti.

Se ti succede col Di2 o l’EPS potrebbe non bastare un calendario... :))):
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
io SRAM lo monto solo da 12 mesi e mai un problema...
come del resto i due ultegra e un dura ace avuti in precedenza.
poi sul gusto nn si discute c’è a chi piacciono i ratti e chi proprio gli fan schifo...
vedrai che la coda di topo alla fine è molto visibile... le poche che ho visto la coda era bella lunga, comunque basta dare un’occhiata in rete e te ne rendi subito conto
P.s. la storia dell’aletta della batteria penso sia proprio dovuta a qualche soggetto non molto concentrato visto la semplicità nello sfilarla...
al di là di tutto come dice kaiser ognuno compra quello che vuole..
io al wireless di certo non rinuncio è come usare la fibra o il doppino col modem degli anni 2000...
 
Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
io SRAM lo monto solo da 12 mesi e mai un problema...
come del resto i due ultegra e un dura ace avuti in precedenza.
poi sul gusto nn si discute c’è a chi piacciono i ratti e chi proprio gli fan schifo...
vedrai che la coda di topo alla fine è molto visibile... le poche che ho visto la coda era bella lunga, comunque basta dare un’occhiata in rete e te ne rendi subito conto
P.s. la storia dell’aletta della batteria penso sia proprio dovuta a qualche soggetto non molto concentrato visto la semplicità nello sfilarla...
al di là di tutto come dice kaiser ognuno compra quello che vuole..
io al wireless di certo non rinuncio è come usare la fibra o il doppino col modem degli anni 2000...
Li va a fortuna e sfortuna come tutte le cose

comunque io l’elettronico già c’è l’ho è il cavo non è a coda di topo e tanto mi basta
;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.