COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
:cool:
Tra calze e scarpe...sono un maniaco, potrei aprire un negozio
Scherzi a parte Softone il mio Biomeccanico ex Pro sostiene che si dovrebbero usare sempre le stesse scarpe sulla bdc e trova da ridire se uso più tipi di scarpe
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scherzi a parte Softone il mio Biomeccanico ex Pro sostiene che si dovrebbero usare sempre le stesse scarpe sulla bdc e trova da ridire se uso più tipi di scarpe


In effetti dovrebbe essere vero. Ma ho la mania delle scarpe, che ci posso fare? L'idea di usare sempre le stesse mi rattrista... :mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.619
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Scherzi a parte Softone il mio Biomeccanico ex Pro sostiene che si dovrebbero usare sempre le stesse scarpe sulla bdc e trova da ridire se uso più tipi di scarpe
C'è poco da scherzare.. alterno 3 paia di scarpe di brand diversi e non ce n'è una uguale all'altra come pedalata, quindi il "tuo" bio non dice una stronzata ;-)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In effetti dovrebbe essere vero. Ma ho la mania delle scarpe, che ci posso fare? L'idea di usare sempre le stesse mi rattrista... :mrgreen:
Ti faccio una confessione dato che Odio usare i copriscarpe ho delle scarpe che preferisco usarle in inverno perché più calde
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oh che palle pero', ora mi fate venire voglia di comprare un altro paio di scarpe (anche perche' le Giro coi lacci mi hanno veramente fracassato i maroni, mai piu. Tre ore per metterle e toglierle..')
Compra quelle coi Boa come chiusura.
C'è il nuovo modello, il Constrictor...
Tiene da paura!!!
 

Allegati

  • königsboa-ast-terrarium.jpeg
    königsboa-ast-terrarium.jpeg
    219,7 KB · Visite: 21

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma poi i lacci non sono pericolosi,caso mai si slacciano mentre pedali? O non può accadere? Grazie mille


Ho un paio di Giro empire SLX ed un paio di Vittoria 1976 evo entrambe con i lacci e non mi è mai capitato che mi si slacciassero. Oltretutto, per me, sono comodissime.
Trovo molto comode anche, in generale le Mavic che mi calzano a pennello. Cosi' come Shimano.
Le uniche che non riesco proprio a tenere ai piedi sono le Sidi, Bada bene, non discuto sulla qualità delle Sidi ma è proprio la calzata che non riesco a tollerare.
Attualmente le mie predilette sono Mavic, Shimano e Giro in diverse declinazioni (modelli). Le Vittoria calzano un po' piu' strette: pur restando comode le trovo meno confortevoli durante uscite piuttosto lunghe.
Ottime anche le Northwave ma le trovo leggermente inferiori come qualità costruttiva generale ma sono dettagli.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.472
5.187
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma poi i lacci non sono pericolosi,caso mai si slacciano mentre pedali? O non può accadere? Grazie mille

No si infilano sotto questo cosino che e' un elastico, cosi' stanno al riparo da corone e compagnia.. O almeno, le mie Empire SLX lo hanno. Non so se altre scarpe coi lacci abbiano lo stesso, ma immagino di si.

1601413120532.png
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.619
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Io ho rimediato comprando scarpe sempre della stessa marca e misura , ma di colori diversi :mrgreen:
Io invece se mai troverò scarpe che mi aggradano in tutto e per tutto.. ne acquisto 5 paia uguali uguali e per un pò sto apposto, azzo ne trovi uno che van da dio e poi dopo 2-3 anni che le consumi.. modello che non fanno più ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io invece se mai troverò scarpe che mi aggradano in tutto e per tutto.. ne acquisto 5 paia uguali uguali e per un pò sto apposto, azzo ne trovi uno che van da dio e poi dopo 2-3 anni che le consumi.. modello che non fanno più ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^


SI, ma cosi' tornerei al punto di partenza: utilizzare sempre le stesse scarpe mi intristisce... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho un paio di Giro empire SLX ed un paio di Vittoria 1976 evo entrambe con i lacci e non mi è mai capitato che mi si slacciassero. Oltretutto, per me, sono comodissime.
Trovo molto comode anche, in generale le Mavic che mi calzano a pennello. Cosi' come Shimano.
Le uniche che non riesco proprio a tenere ai piedi sono le Sidi, Bada bene, non discuto sulla qualità delle Sidi ma è proprio la calzata che non riesco a tollerare.
Attualmente le mie predilette sono Mavic, Shimano e Giro in diverse declinazioni (modelli). Le Vittoria calzano un po' piu' strette: pur restando comode le trovo meno confortevoli durante uscite piuttosto lunghe.
Ottime anche le Northwave ma le trovo leggermente inferiori come qualità costruttiva generale ma sono dettagli.
Noto una mancanza S-works
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.