COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Scusa, ho letto che hai geometria H, io ho un C64 52s con 1.7cm di spessori sotto al manubrio, se cambio pensavo ad un C64 H ma il negoziante mi ha detto: sei sicuro? Poi ti ritrovi una bici esteticamente vecchia... Io sono un pollo e mi fido delle persone, non avendone mai viste di H, si nota così tanto la differenza del tubo sterzo? Il buon maceio mi ha detto che come misure ci dovrei stare e questo già mi da fiducia ma esteticamente non ne ho idea...
io ho preso la 54H perchè con la 54S dovevo mettere ( con il "vecchio" posizionamento che avevo ) 4cm di spessori quindi veniva una cosa "esteticamente" brutta.. in più si accorciava anche l'orizzontale virtuale e quindi già che in versione H ho uno stem da 130 e sono corto di 1cm.. con la S venivo ancora più corto.
sai qual'è ora il problema..è che sto' cambiando piano piano posizione ( sia arretramento sella che dsl sella/manbrio )ed ho recuperato 1.5cm quindi attualmente ora ho SOLO lo spessore obbligato per far passare i cavi dentro al tubo sterzo. se volessi abbassare di 0.5cm niente da fare.

te mi sembra che tu sia già abbastanza basso. voglio dire, 1.5cm di spessori cosa pretendi? lascia stare e tieniti la S. anche perchè se hai la versione disc considera sempre quel cm obbligato quindi avresti minor dsl sella/manubrio.

esteticamente cambia un po' ma credo più nelle misure dal 54 in su... vedere un HS di 190mm diciamo che non passa inosservato, specialmente se colorato.

riguardo vecchio/giovane... la versione C è classica.. S o H non cambia niente. Ecco vedere un HS di 190 sul V3rs ci stona a bestia
per V3rs ho preso la 56S e facendo tutti i calcoli a come sono ora sulla C64 mi verrebbero 2.5cm di spessori e un attacco da 110/120 (dai calcoli 116.8, quindisi vedrà quale mettere )
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
qcuno che ha pedalato o pedala sia c64 che su vr3s?
mi Han proposto un cambio telaio dal mio c 64 al vr3s chiaramente disc
lo terrei montato chiaramente coi miei pezzi, ruote fantastiche e gruppo red axs visto che x i miei gusti il topo mi fa Skifo e il dura ace è vintage...
quello che vorrei sapere è come va il vr3s?
lo farei x sfizio in quanto con poco denaro cambieri bici e così nel 2022 potrei guardare alle novità avendo in mano una bici un po’ più nuova...
oltretutto sembrerebbe che la c64 sia alla fine è forse anche le congiunzioni...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fenomeno68

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
qcuno che ha pedalato o pedala sia c64 che su vr3s?
mi Han proposto una cambio telaio dal mio c 64 al vr3s chiaramente disc
lo terrei montato chiaramente coi pie pezzi, ruote fantastiche e gruppo red axs visto che x i miei gusti il topo mi fa Skizzo e il dura ace è anziano..
quello che vorrei sapere è come va il vr3s?
lo farei x sfizio in quanto con poco denaro cambieri bici e così nel 2022 potrei guardare alle novità avendo in mano una bici un po’ più nuova...
oltretutto sembrerebbe che la c64 sia alla fine è forse anche le congiunzioni...
io te lo so' dire ( spero ) verso 10 novembre... pero' sono tornato sul RIM.
le ruote rimangono le stesse solo cambia versione ovviamente.
il topino un po' rompe le scatole, ma a vista la guarnitura RED AXS mi è venuta a noia... se all'inizio mi dava di futuristica... ora non mi da alcun senso.. quindi super record eps e via... anche per provare il campagnolo ele
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
qcuno che ha pedalato o pedala sia c64 che su vr3s?
mi Han proposto un cambio telaio dal mio c 64 al vr3s chiaramente disc
lo terrei montato chiaramente coi miei pezzi, ruote fantastiche e gruppo red axs visto che x i miei gusti il topo mi fa Skifo e il dura ace è vintage...
quello che vorrei sapere è come va il vr3s?
lo farei x sfizio in quanto con poco denaro cambieri bici e così nel 2022 potrei guardare alle novità avendo in mano una bici un po’ più nuova...
oltretutto sembrerebbe che la c64 sia alla fine è forse anche le congiunzioni...
Quindi ci saranno novità a breve?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
qcuno che ha pedalato o pedala sia c64 che su vr3s?
mi Han proposto un cambio telaio dal mio c 64 al vr3s chiaramente disc
lo terrei montato chiaramente coi miei pezzi, ruote fantastiche e gruppo red axs visto che x i miei gusti il topo mi fa Skifo e il dura ace è vintage...
quello che vorrei sapere è come va il vr3s?
lo farei x sfizio in quanto con poco denaro cambieri bici e così nel 2022 potrei guardare alle novità avendo in mano una bici un po’ più nuova...
oltretutto sembrerebbe che la c64 sia alla fine è forse anche le congiunzioni.
Non passerei mai da C64 a V3rs è un passaggio da un telaio unico,il simbolo di Colnago a una bici monoscocca bella sì ,ma come ce ne sono tante.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non passerei mai da C64 a V3rs è un passaggio da un telaio unico,il simbolo di Colnago a una bici monoscocca bella sì ,ma come ce ne sono tante.
sai qual è la differenza? nessuna.. in termini di valore.. ossia come perde valore una nel tempo lo fa l'altra.
oggi se uno cerca il C40 qualcosa ci prende e chi ce l'ha se lo tiene … poi dopo… C50-C59-C60-C64 .. C69..C90 (?) che verrà faranno la fine di qualsiasi monoscocca.
si, è made in Italy… ma quando lo dai via vale come un made in Taiwan...
E' qualcosa di diverso il C dal monoscocca, ma il mercato punterà sempre più sul secondo rispetto al primo
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
sai qual è la differenza? nessuna.. in termini di valore.. ossia come perde valore una nel tempo lo fa l'altra.
oggi se uno cerca il C40 qualcosa ci prende e chi ce l'ha se lo tiene … poi dopo… C50-C59-C60-C64 .. C69..C90 (?) che verrà faranno la fine di qualsiasi monoscocca.
si, è made in Italy… ma quando lo dai via vale come un made in Taiwan...
E' qualcosa di diverso il C dal monoscocca, ma il mercato punterà sempre più sul secondo rispetto al primo
Esatto il punto è proprio questo , perché dovrei vendere la mia C64 ?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Esatto il punto è proprio questo , perché dovrei vendere la mia C64 ?
per sfizio di cambiarla… come del resto facciamo perché non sono le ruote più leggere , il telaio 100gr più leggero, il 12mo rapporto quelle cose che ci cambieranno la vita e ci faranno staccare chi fino al giorno prima ci dava la paga in salita, in discesa, in pianura…
cosa mi cambia ad avere un manubrio carbonio con pipa alu rispetto a quello integrato alanera? mi cambia il portafoglio e basta… e l'estetica. e chi me lo fa fare allora? io :)
PS: aproposito di Alanera: il tuo rivenditore fa buoni prezzi? :== per ora quelli più accessibili sono su lordgun a 590€ … oddio ci sarebbe anche su AliExpress a 140€;pirlùn^
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
sai qual è la differenza? nessuna.. in termini di valore.. ossia come perde valore una nel tempo lo fa l'altra.
oggi se uno cerca il C40 qualcosa ci prende e chi ce l'ha se lo tiene … poi dopo… C50-C59-C60-C64 .. C69..C90 (?) che verrà faranno la fine di qualsiasi monoscocca.
si, è made in Italy… ma quando lo dai via vale come un made in Taiwan...
E' qualcosa di diverso il C dal monoscocca, ma il mercato punterà sempre più sul secondo rispetto al primo
Del valore in sè lo sappiamo tutti che le bici non valgono niente...Però la serie C è un telaio Made in Italy diverso da tutti gli altri,unico nel suo genere, di un prestigioso marchio italiano,che ha le sue radici a partire dal telaio Master in acciaio che diventa prima bici in carbonio C40 e poi tutte le sue evoluzioni...Per me il C64 è Colnago e se gli levi la scritta riconosci che è una bici Colnago,il V3rs è un monoscocca come tanti e se gli levi la scritta è un anonimo telaio in carbonio monoscocca.
Per cui io se devo comprarmi una bici COLNAGO mi compro la serie C,se dovessi comprarmi un telaio monoscocca ad esempio ora come ora comprerei una LOOK.
Poi entrambe il mattino dopo che le hai tirate fuori dal negozio non valgono più niente,ma quello lo sappiamo.Il valore della bici va al di la del denaro,sono le emozioni che ti da una bici che ti piace da morire,rispetto a una che è bella sì, ma.........
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
per sfizio di cambiarla… come del resto facciamo perché non sono le ruote più leggere , il telaio 100gr più leggero, il 12mo rapporto quelle cose che ci cambieranno la vita e ci faranno staccare chi fino al giorno prima ci dava la paga in salita, in discesa, in pianura…
cosa mi cambia ad avere un manubrio carbonio con pipa alu rispetto a quello integrato alanera? mi cambia il portafoglio e basta… e l'estetica. e chi me lo fa fare allora? io :)
PS: aproposito di Alanera: il tuo rivenditore fa buoni prezzi? :== per ora quelli più accessibili sono su lordgun a 590€ … oddio ci sarebbe anche su AliExpress a 140€;pirlùn^
Anche NO aliexpress
 
  • Haha
Reactions: puma75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.