COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.916
4.233
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
ACHTUNG, ACHTUNG BITTE! gandalf

Galeotto fu il Forum e la stanza del "Colnago Club"... insomma... non so come dirvelo, visto che sono piuttosto emozionato :mrgreen: ... e mi ride anche il:cù:.
L'HO ORDINATA! :ola:

A Gennaio, salvo imprevisti, dovrei entrare in possesso della mia nuova compagna di avventure su asfalto e tornanti: V3RS ti aspetto! bella cumpa
Scusate, vado a prendermi una birra in frigo o-o perché certe follie si fanno una volta sola:==
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ACHTUNG, ACHTUNG BITTE! gandalf

Galeotto fu il Forum e la stanza del "Colnago Club"... insomma... non so come dirvelo, visto che sono piuttosto emozionato :mrgreen: ... e mi ride anche il:cù:.
L'HO ORDINATA! :ola:

A Gennaio, salvo imprevisti, dovrei entrare in possesso della mia nuova compagna di avventure su asfalto e tornanti: V3RS ti aspetto! bella cumpa
Scusate, vado a prendermi una birra in frigo o-o perché certe follie si fanno una volta sola:==
Benvenuto...non te ne pentirai!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ACHTUNG, ACHTUNG BITTE! gandalf

Galeotto fu il Forum e la stanza del "Colnago Club"... insomma... non so come dirvelo, visto che sono piuttosto emozionato :mrgreen: ... e mi ride anche il:cù:.
L'HO ORDINATA! :ola:

A Gennaio, salvo imprevisti, dovrei entrare in possesso della mia nuova compagna di avventure su asfalto e tornanti: V3RS ti aspetto! bella cumpa
Scusate, vado a prendermi una birra in frigo o-o perché certe follie si fanno una volta sola:==
Colore,gruppo,ruote????
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Con la gamba che vi ritrovate sia te che Walter 52-36 minimo . Poi con le guarniture moderne si può sempre acquistare una corona da 34 denti da usare quando serve .
Scusate l'ignoranza, sto cercando di capire le cose ma è complicato (Il Kaiser si lamenta per due parole in inglese quindi credo non abbia da ridire se vi chiedo di tradurmi dall'arabo a per lo meno un dialetto autoctono :))):). E rinnovo le scuse in anticipo per ignoranza, anzi mi:hail: ai piedi dei più esperti. Mi potete spiegare quale è la differenza di avere una guarnitura rispetto ad un'altra dato che poi dietro ho una cassetta con 11 V e posso mixare i rapporti a seconda. Ci sono controindicazioni ad avere la guarnitura 52-36? la mia monta 52-36, non è corretta? devo cambiarla? va bene solo per quelli che hanno le gambe o anche per i meno?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Scusate l'ignoranza, sto cercando di capire le cose ma è complicato (Il Kaiser si lamenta per due parole in inglese quindi credo non abbia da ridire se vi chiedo di tradurmi dall'arabo a per lo meno un dialetto autoctono :))):). E rinnovo le scuse in anticipo per ignoranza, anzi mi:hail: ai piedi dei più esperti. Mi potete spiegare quale è la differenza di avere una guarnitura rispetto ad un'altra dato che poi dietro ho una cassetta con 11 V e posso mixare i rapporti a seconda. Ci sono controindicazioni ad avere la guarnitura 52-36? la mia monta 52-36, non è corretta? devo cambiarla? va bene solo per quelli che hanno le gambe o anche per i meno?
Per me ma sottolineo è una mia opinione la 52-36 è la combinazione che più si adatta alla maggioranza .
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.038
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
ACHTUNG, ACHTUNG BITTE! gandalf

Galeotto fu il Forum e la stanza del "Colnago Club"... insomma... non so come dirvelo, visto che sono piuttosto emozionato :mrgreen: ... e mi ride anche il:cù:.
L'HO ORDINATA! :ola:

A Gennaio, salvo imprevisti, dovrei entrare in possesso della mia nuova compagna di avventure su asfalto e tornanti: V3RS ti aspetto! bella cumpa
Scusate, vado a prendermi una birra in frigo o-o perché certe follie si fanno una volta sola:==
Qualche dettaglio in più....
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusate l'ignoranza, sto cercando di capire le cose ma è complicato (Il Kaiser si lamenta per due parole in inglese quindi credo non abbia da ridire se vi chiedo di tradurmi dall'arabo a per lo meno un dialetto autoctono :))):). E rinnovo le scuse in anticipo per ignoranza, anzi mi:hail: ai piedi dei più esperti. Mi potete spiegare quale è la differenza di avere una guarnitura rispetto ad un'altra dato che poi dietro ho una cassetta con 11 V e posso mixare i rapporti a seconda. Ci sono controindicazioni ad avere la guarnitura 52-36? la mia monta 52-36, non è corretta? devo cambiarla? va bene solo per quelli che hanno le gambe o anche per i meno?
Io mi lamento per tutto quello che scrivete perché non ci capisco un'h!!! PS per la guarnitura 52x36 o 50x34 sono curioso anch'io
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Scusate l'ignoranza, sto cercando di capire le cose ma è complicato (Il Kaiser si lamenta per due parole in inglese quindi credo non abbia da ridire se vi chiedo di tradurmi dall'arabo a per lo meno un dialetto autoctono :))):). E rinnovo le scuse in anticipo per ignoranza, anzi mi:hail: ai piedi dei più esperti. Mi potete spiegare quale è la differenza di avere una guarnitura rispetto ad un'altra dato che poi dietro ho una cassetta con 11 V e posso mixare i rapporti a seconda. Ci sono controindicazioni ad avere la guarnitura 52-36? la mia monta 52-36, non è corretta? devo cambiarla? va bene solo per quelli che hanno le gambe o anche per i meno?
Tutto è relativo alla tua condizione fisica ed ai percorsi che fai.
Io, per la mia età, condizione fisica e percorsi, rigorosamente 50/34 e 11/30.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tutto è relativo alla tua condizione fisica ed ai percorsi che fai.
Io, per la mia età, condizione fisica e percorsi, rigorosamente 50/34 e 11/30.
Al di là di qs x esempio non ha molto senso montare un 36 x mettere poi il 32 dietro avendo un salto di 4 denti oltre che a rinunciare ad un rapporto in mezzo
Molto meglio 34/30 o al limite se proprio si vuole il 52 basta montare la 34 come corona più piccola, se si hanno gambe x la 36 più del 30 non ha senso mettere
La compact è nata proprio x qs
 
Ultima modifica:

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io mi lamento per tutto quello che scrivete perché non ci capisco un'h!!! PS per la guarnitura 52x36 o 50x34 sono curioso anch'io
dai non ci credo che non capisci è solo che non te ne frega giustamente un Acca, che è poi la maniera migliore per prendere ste cose.:-o
E alla fine quello che conta è come uno se la cava in bici mica a parole, no?:-)xxxx
Ed è qui si fà la selezione immagino....:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.