COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Per @Kylo_ren si facciano/faremo il versante da ponte di legno,poi vedremo cosa fare. I tratti più duri per me sono 2, quando entri nel bosco e una volta era sterrato e la galleria. Per la lista di partenti faremo una scrematura, ma visto che hai una ♧ allora avremo un'occhio di riguardo per te. :mrgreen:
Ottimo, magari avete in programma di dare un vantaggio iniziale a quelli con la Concept cinese? tipo non so 2 orette? giusto per gestire il tratto duro con comodità :)))::)))::))):
Quello nel bosco è quello al 16%? quanto è lungo secondo te? lo chiedo perchè devo regolarmi con la bombola di ossigeno:mrgreen: vorrei portarne a sufficienza
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Avendola,avrai notato i dettagli che la caratterizzano. Grazie
Ehh si, a me sembra quella spiccicata. Tra l'altro ho avuto le foto di Rob di quella arrivata dalla Cina, arrivata ieri. A me sembra istess... scusate ma non vedo differenze. Rob poi mi dirà ma mi ha scritto che la rigidità è top (cosa che per altro per me è un po' invece un difetto).
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ottimo, magari avete in programma di dare un vantaggio iniziale a quelli con la Concept cinese? tipo non so 2 orette? giusto per gestire il tratto duro con comodità :)))::)))::))):
Quello nel bosco è quello al 16%? quanto è lungo secondo te? lo chiedo perchè devo regolarmi con la bombola di ossigeno:mrgreen: vorrei portarne a sufficienza
Non è lungo,e più lungo il tratto galleria e fuori.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quello che dici è corretto.- Detto questo quello che stò cercando di capire, al netto del fatto che già esistono dei rulli liberi interattivi, sono alcune cose: so che esistono delle app che permettono di connettere i sensori della bici (connessione è o Ant+ o BTLE) e questi sensori vengono utilizzati dalla app per trasmettere a schermo quello che stai facendo con la bici attraverso PC con collegamento seriale al televisore. Questi sensori ce li hanno più o meno tutti: io ho due sensori sulla bici quello di cadenza e quello di velocità- Ora stò cercando di capire se esiste un sensore di potenza. Posto che esista, e ripeto posto che esista questo sensore di potenza e non lo so ancora, come detto prima quello che diventa interattivo non è il rullo ma la bici. I sensori sono sulla bici non sul rullo. E' la bici trasmette i dati via App all'applicazione PC che collegato al video in definitiva non farebbe altro che fare la stessa cosa che fanno i fissi interattivi: con l'unica differenza che nei fissi interattivi tu paghi >1000 bombe per farti mettere dentro una serie di sensori più la frizione che simula la salita a via dicendo. Nei rulli liberi, a meno che non prendi quelli postati prima,c( ma che costano un botto cosa assurda perchè finito il lockdown i rulli finiscono in soffitta e non vedo perchè debba spendere per una funzione inutile che non uso se non in lockdown), sarebbe la stessa cosa ma senza la funzionalità della frizione-
Ora la funzione della frizione sono d'accordo è importante, ma il discorso è se vale o meno la pena di buttare nel cesso 1200 Euro invece di usarli per altre cose. Uso quello che ho e al massimo scarico un app da PC. Ok perdi una funzione ma almeno hai dei rulli liberi che sono di gran lunga meno pallosi dei fissi che mi danno la sensazione di andare sulla cyclette che usava mia madre e mia sorella. Tutto qui. E ripeto, stò cercando su web ma ho già visto alcune cosette interessanti. Detto questo non sostengo ancora che sia possibile, lo farò solo quando avrò capito come mettere assieme i pezzi. Posto che ce ne sia la possibilità.
Ok, io contestavo solo la parola "interattivi", per interattività si intende quando hai dati in uscita e in entrata, nel tuo caso, con i soli sensori, avresti dati solo in uscita verso l'app che vorrai utilizzare ma, nessun dato in entrata che possa gestire la resistenza dei tuoi rulli ;questa è la differenza tra connessione Smart e connessione Interattiva
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ok, io contestavo solo la parola "interattivi", per interattività si intende quando hai dati in uscita e in entrata, nel tuo caso, con i soli sensori, avresti dati solo in uscita verso l'app che vorrai utilizzare ma, nessun dato in entrata che possa gestire la resistenza dei tuoi rulli ;questa è la differenza tra connessione Smart e connessione Interattiva
si hai ragione totale, il sistema che dico io in effetti non si può chiamare interattivo, scusa ho sbagliato terminologia. Hai ragione. x
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio and yagone64

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ottimo, magari avete in programma di dare un vantaggio iniziale a quelli con la Concept cinese? tipo non so 2 orette? giusto per gestire il tratto duro con comodità :)))::)))::))):
Quello nel bosco è quello al 16%? quanto è lungo secondo te? lo chiedo perchè devo regolarmi con la bombola di ossigeno:mrgreen: vorrei portarne a sufficienza

Colnago cinesi non esistono, le bici marchiate Colnago che arrivano dalla Cina, così come per tutti gli altri marchi contraffatti, andrebbero segate in 2 e spezzate sulla schiena di chi le ha comprate e vendute.

Si può comprare in Cina quello che si vuole, pagando i dazi dovuti, ma la contraffazione è un reato, viola la proprietà intellettuale, industriale, sputtana la fatica che un'azienda ha fatto per diventare Colnago.

Credo che questo, per gli appassionati dell'ingegno, della fatica del partire da un garage ed arrivare al top del ciclismo, sia e debba essere un concetto imprescindibile...
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ciao Walterino, il Gavia lo fate dalla parte di BS giusto? Da quella parte la pendenza come è? non l'ho mai fatto e mi piacerebbe aggregarmi, sempre che sia aperta ad estranei la lista di partenza, :-)xxxx ovviamente . Il 16% quanto è impegnativo?
Da Ponte di legno si, o da Edolo così ci si scalda un po’
Il 16% è brevissimo, e i pezzi duri sono i 2 che ti ha detto Fabio
La pendenza media della salita dovrebbe essere 7,9 % per un totale di 16 km di salita. Non è certo una passeggiata ma ne vale la pena(è la mia salita preferita quindi sono di parte :mrgreen: )
Per @Kylo_ren si facciano/faremo il versante da ponte di legno,poi vedremo cosa fare. I tratti più duri per me sono 2, quando entri nel bosco e una volta era sterrato e la galleria. Per la lista di partenti faremo una scrematura, ma visto che hai una ♧ allora avremo un'occhio di riguardo per te. :mrgreen:
come vedremo cosa fare?! Poi si scende a Bormio e facciamo il Mortirolo. Al massimo se non si vuole sclerare possiamo salire da Grosio e non da Mazzo, fatta quest’anno: più lunga ma molto bella e più umana ;-)
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Da Ponte di legno si, o da Edolo così ci si scalda un po’
Il 16% è brevissimo, e i pezzi duri sono i 2 che ti ha detto Fabio
La pendenza media della salita dovrebbe essere 7,9 % per un totale di 16 km di salita. Non è certo una passeggiata ma ne vale la pena(è la mia salita preferita quindi sono di parte :mrgreen: )

come vedremo cosa fare?! Poi si scende a Bormio e facciamo il Mortirolo. Al massimo se non si vuole sclerare possiamo salire da Grosio e non da Mazzo, fatta quest’anno: più lunga ma molto bella e più umana ;-)
Mai fatta da Grosio, o da Monno o da Mazzo. Si potrebbe fare Gavia Stelvio Gavia che non ho mai fatto. Vedi che ci sono tante possibilità :eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Il mortirolo no.. azzo ancora mi ricordo le condizioni quando arrivai in cima :bua:
Da Grosio però mai fatta.
Mai fatta da Grosio, o da Monno o da Mazzo. Si potrebbe fare Gavia Stelvio Gavia che non ho mai fatto. Vedi che ci sono tante possibilità :eek:xxxx

La salita da Grosio si prende una decina di Km prima di Mazzo, confronto all'ascesa più famosa(da Mazzo appunto) è più lunga, quasi 15 km ma più dolce! Si parte un pò tosti all' 11% poi spiana e per tutta la salita alterna piccoli tratti duri, uno solo al 16%, e altri tranquilli

@Kaiser Jan ne hai dimenticata una: da Trivigno, facendo prima l'Aprica: lunga, bella e panoramica ;-)
Gavia- Stelvio- Gavia...ecco questa non è una passeggiata di salute :mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • Mortirolo_da_Grosio.jpg
    Mortirolo_da_Grosio.jpg
    327,4 KB · Visite: 15

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Mai fatta da Grosio, o da Monno o da Mazzo. Si potrebbe fare Gavia Stelvio Gavia che non ho mai fatto. Vedi che ci sono tante possibilità :eek:xxxx

Gavia Stelvio Gavia + Tonale fatto per la inutile volontà di fare tanto dislivello... i giri ad anello danno più soddisfazione...

Mortirolo da Grosio è un po' un ripiego, tutta dritta, però ha il suo perché... invece il Mortirolo da Mazzo per me è una delle più brutte salite in assoluto... mi sono sempre promesso che fosse l'ultima, ma ogni tanto ci ricasco...

Il Gavia, se vi capita, fermatevi al monumento di commemorazione del Reggimento V Alpini, di fronte al rifugio Berni... guardando il ghiacciaio del S. Matteo troverete un motivo in più per amare questa salita memorabile...

Per @Maceio anche una tappa al Berni a mangiare polenta e cervo, la figlia dei gestori è moooooooooolto carina e simpatica ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.