COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ehh bravo bel discorso. Sono mica io che dice che la mia Concept, comprata regolarmente in Italia, sia una cinesata. A parte che la mia appunto era un'ironia verso appunto tutti quelli che sostengono certe cose. Detto questo, il bel sermone, questa bella snocciolata estemporanea pur bella che sia, dovresti più che altro farla a chi sostiene che le Concept, tutte le Concept nessuna esclusa, siano fatte in Cina, con il benestare della Colnago. E a tutti quelli che sostengono che l'unica che viene fatta in Italia sia la C64.
E, tanto per inciso, qui nel forum, e specificamente in questa sezione, ce ne sono tanti che lo dicono. Io, non essendo un esperto, mi rimetto alle loro conoscenze in materia. Ma ti posso dire una cosa francamente ?a 4occhi? dritto dritto negli occhi? da uomo a uomo (spero tu lo sia sennò da uomo a donna o qualsiasi cosa sia tu)?
per quanto riguarda i prodotti cinesi semmai ti spezzo io sul groppone qualche cosa, visto che la mia industria (che non lavora nel settore del ciclismo tanto per precisare) produce materiale A REGOLA D'ARTE in Cina con una qualità di gran lunga SUPERIORE e con EFFICIENZA NETTAMENTE più elevata rispetto a quanto la stessa azienda produce attraverso produttori italiani degli stessi prodotti, e ADDIRITTURA a prezzi scandalosamente più bassi di quelli che propongono in Italia. La mia azienda lavora per colossi OEM tanto per inciso, quindi non fà giocattoli se ti può servire inquadrare il discorso.

E siccome parli con un fanatico del made in Italy, prima di dire qualche altra sciocchezza ti chiedo la cortesia di:

A) fare due respiri. (Fatti?)
B) contare fino a tre. (Fffattto?)

Ecco allora ti chiedo gentilmente di evitarmi altre discussioni su queste cazzate immani.
Perchè ho già sentito, ricevuto e subito una valanga di minchiate su stà storia e vorrei evitare di riprendere a discutere di ste cazzate colossali
La mia era chiaramente un'ironia per cui fammi la cortesia.
Ok?
amici come prima?
grazie
Io sono amico di tutti, poi magari ho un modo non cordiale di dire le cose...
Mi spiace e mi scuso...

Va bene tutto, ma ciò che non è accettabile è scrivere Colnago o Pinarello su un pezzo di carbonio, magari anche ottima bici, fatta da Ciciuciao in palese CONTRAFFAZIONE di un marchio che per diventare tale ha sputato il sangue 60 anni...

Facendo passare come normale questa cosa finisce che non distinguiamo più il cioccolato dalla mer.. incartata color oro...
E questo è un danno materiale per molti e culturale per tutti...

Poi siamo tutti pieni di Cina dalla testa ai piedi, io per primo...

Però che marchi con la storia di Pinarello e Colnago diventino la borsa di Luis Vuitton dal vucumpra in spiaggia non è accettabile, è spenderò sempre una parola in difesa.
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG and Maceio

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io no,è 25 anni che vado in bici da corsa,da subito dopo il militare e non sono più sceso,nonostante abbia anche avuto un'emoraggia cerebrale e perso un occhio a 21 anni. Per me è lo sport più bello che ti fa provare emozioni che tanti altri sport non ti danno,il saper affrontare con le proprie forze e determinazione ostacoli che ci sembrano impossibili da superare. Non riuscirei a pensare alla mia vita senza la bicicletta non riesco,la bici insieme alla mia famiglia è tutto,la possibilità di poter evadere,staccare la spina da ciò che ci circonda e allenarsi chi più chi meno con le nostre "inseparabili compagnie".
:hail: davanti a questo alzo le mani. Mi spiace tanto per quello che ti è successo. Posso dirti che ho dovuto smettere di fare il mio sport precedente per un'operazione devastante, sono stato letteralmente strappato a un capello dal black out finale. La bicicletta mi ha rimesso in sesto e ora non posso farne a meno. Purtroppo la patologia non mi permette certe autonomie ma stò migliorando piano piano. Comunque mi inchino alla tua persona. Un Kudos a te .
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io sono amico di tutti, poi magari ho un modo non cordiale di dire le cose...
Mi spiace e mi scuso...

Va bene tutto, ma ciò che non è accettabile è scrivere Colnago o Pinarello su un pezzo di carbonio, magari anche ottima bici, fatta da Ciciuciao in palese CONTRAFFAZIONE di un marchio che per diventare tale ha sputato il sangue 60 anni...

Facendo passare come normale questa cosa finisce che non distinguiamo più il cioccolato dalla mer.. incartata color oro...
E questo è un danno materiale per molti e culturale per tutti...

Poi siamo tutti pieni di Cina dalla testa ai piedi, io per primo...

Però che marchi con la storia di Pinarello e Colnago diventino la borsa di Luis Vuitton dal vucumpra in spiaggia non è accettabile, è spenderò sempre una parola in difesa.
E lo dici a me che sono un cultore e un fanatico del made in italy? non sono mica io che dice che la mia bici è fatta in cina. Dovresti rivolgerti a quelli che ne sanno più di me.
Io ho subito una massa di bordate anche minatorie in altre zone del forum su questa materia: tutti mi spergiurano che la mia Lulù sia fatta in cina e io che devo fare? ci scherzo su. Mica posso fare altro. Poi ritengo che se Colnago si senta danneggiato da eventuale plagio cinese ha disposizione tutti gli strumenti e le sedi per intervenire e mettere le cose a posto. Secondo il nuovo ordinamento approvato di recente dalla WIPO mondiale in materia di marchi e brevetti, a cui finalmente dopo anni di buio pesto anche la Cina ha aderito, se un'azienda si sente danneggiata da una presunta plagiatura può fare causa ora anche in Cina: c'è ampia letteratura e dovizia di precedenti che confortano il fatto che ad oggi è già possibile ottenere soddisfazione da una causa intentata contro un plagio perpetrato a propri danni da aziende cinesi. Che problema c'è? La domanda che dovresti fare non te la faccio io perchè dovrebbe venirti naturale....pensaci un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Se si fa un giro ad anello Gavia-Mortirolo (con eventuale salita da Grosio) senza impiccarci in circa 6 orette, mezz’ora più mezz’ora meno, si fa
Logicamente vanno fatte almeno 2 pause caffè/cibo altrimenti non sarebbe un giro degno di nota :mrgreen:
Senza almeno due bar magari pasticcerie nemmeno parto !
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Be ovviamente montare un super record con una guarnitura quarq sarebbe un pugno in occhio . Anche perchè la guarnituta quarq è anche piuttosto bruttina .
Monta Campagnolo e prendi i pedali Vector o Assioma e hai risolto il problema. Per come la vedo io siamo amatori e prima di tutto l'estetica assieme a un corretto posizionamento in sella .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Penso di partire avvantaggiato facendola montare ad uno competente,visto i miei pessimi precedenti con altri meccanici.
Che poi devo ancora capire quale sia la difficoltà nel montare un gruppo su un telaio , sono pochi pezzi collegati da cavi in acciaio , basta avere una chiave dinamometrica e passare i cavi attraverso le guide del telaio . Chi lo fa per lavoro e non riesce a fare questo meglio cambi lavoro !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.