COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Monta Campagnolo e prendi i pedali Vector o Assioma e hai risolto il problema. Per come la vedo io siamo amatori e prima di tutto l'estetica assieme a un corretto posizionamento in sella .
No i pedali restano shimano ( ogni tentativo di variazione ha portato a problemi con le ginocchia..) Al massimo potrei optare per uno stages o al limite fare senza.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Che poi devo ancora capire quale sia la difficoltà nel montare un gruppo su un telaio , sono pochi pezzi collegati da cavi in acciaio , basta avere una chiave dinamometrica e passare i cavi attraverso le guide del telaio . Chi lo fa per lavoro e non riesce a fare questo meglio cambi lavoro !
Quoto...però vedi anche tu Luca,che certi con Campagnolo non vogliono saperne,questi sono ancora peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Quoto...però vedi anche tu Luca,che certi con Campagnolo non vogliono saperne,questi sono ancora peggio.
Sono degli imcapaci o meglio preferiscono scartare dall'imballo la bici e passare il tuo bancomat e via , montare un gruppo per loro è solo una rottura . Io imvece preferisco prendere telaio e poi comporre la bici a mio piacimento.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Quoto...però vedi anche tu Luca,che certi con Campagnolo non vogliono saperne,questi sono ancora peggio.
Io non ho mai avuto Campagnolo ma tempo fa mi capito' , durante uno bel giro.... , di incontrare un ragazzo che faceva la mia stessa strada. Cosi' parlando del più e del meno non ho potuto a fare meno di sentire il suo cambio emettere rumori indicibili sia durante la cambiate che durante la marcia. Mi disse che purtroopo Campagnolo aveva quel difetto e non c'era niente da fare ( se non ricordo male era un record 11). Alla prima fontana gli ho chiesto se potevo dargli un occhio....Risultato il cambio era diventato silenzioso e la catena non strusciava piu' da nessuna parte.....
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Sono degli imcapaci o meglio preferiscono scartare dall'imballo la bici e passare il tuo bancomat e via , montare un gruppo per loro è solo una rottura . Io imvece preferisco prendere telaio e poi comporre la bici a mio piacimento.
Anche io monto e rimonto perchè meglio far da se che far per tre, è più divertente e costa meno.
Però mi dovresti dare un'informazione se posso permettermi. E capisco che possa scandalizzarti perchè non trattasi di Campagnolo ma di bensì di Shimano, ma potresti dirmi se una cassetta Ultegra è compatibile con una bici che monta tutto dura ace? cioè, il pacco pignoni ultegra 11-30 può essere montato con un deragliatore dura ace? che differenza c'è tra ultegra e dura ace a parte il peso? e mi potresti cortesemente dire come faccio a capire se la gabbia è lunga o corta? sospetto che per un pignone da 30 ci voglia la lunga(?) è corretto?
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io non ho mai avuto Campagnolo ma tempo fa mi capito' , durante uno bel giro.... , di incontrare un ragazzo che faceva la mia stessa strada. Cosi' parlando del più e del meno non ho potuto a fare meno di sentire il suo cambio emettere rumori indicibili sia durante la cambiate che durante la marcia. Mi disse che purtroopo Campagnolo aveva quel difetto e non c'era niente da fare ( se non ricordo male era un record 11). Alla prima fontana gli ho chiesto se potevo dargli un occhio....Risultato il cambio era diventato silenzioso e la catena non strusciava piu' da nessuna parte.....
beh forse invece di andare da un ciclista a farsi montare la bici, era passato da un falegname.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Anche io monto e rimonto perchè meglio far da se che far per tre, è più divertente e costa meno.
Però mi dovresti dare un'informazione se posso permettermi. E capisco che possa scandalizzarti perchè non trattasi di Campagnolo ma di bensì di Shimano, ma potresti dirmi se una cassetta Ultegra è compatibile con una bici che monta tutto dura ace? cioè, il pacco pignoni ultegra 11-30 può essere montato con un deragliatore dura ace? che differenza c'è tra ultegra e dura ace a parte il peso? e mi potresti cortesemente dire come faccio a capire se la gabbia è lunga o corta? sospetto che per un pignone da 30 ci voglia la lunga(?) è corretto?
Le cassette son interscambiabili, e il cambio se è un ultegra R8000 o un dura ace 9100 , fino al 30 è sufficente la gabbia corta.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and Kylo_ren

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Grazie, ti ringrazio tanto.o-o
Con qualsiasi gruppo Shimano puoi usare cassette Shimano o Sram.

Con Shimano gabbia corta gestisci tranquillamente fino al 32, anche se c'è scritto che regge fino al 30.

Se aumenti il pignone dietro stai attento agli incroci, la catena va in tiro pericolosamente.

Incrocia max 50 23 o 25, non oltre...
Ricordati perché puoi rompere il cambio...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Ultegra è compatibile con una bici che monta tutto dura ace? cioè, il pacco pignoni ultegra 11-30 può essere montato con un deragliatore dura ace?
Si
che differenza c'è tra ultegra e dura ace a parte il peso?
Peso a parte piccole tolleranze di lavorazione che fanno del dura ace uno dei cambi più precisi
e mi potresti cortesemente dire come faccio a capire se la gabbia è lunga o corta? sospetto che per un pignone da 30 ci voglia la lunga(?) è corretto?
Dipende dalla lunghezza del forcellino reggi cambio e da come è posizionato sul telaio.. in genere quasi tutti i cambi shimano (dal 105 passando per ultegra al dura ace) il 30 lo digeriscono senza problemi basta solo regolare bene la vite di tensione cambio (b-tension)
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Anche io monto e rimonto perchè meglio far da se che far per tre, è più divertente e costa meno.
Però mi dovresti dare un'informazione se posso permettermi. E capisco che possa scandalizzarti perchè non trattasi di Campagnolo ma di bensì di Shimano, ma potresti dirmi se una cassetta Ultegra è compatibile con una bici che monta tutto dura ace? cioè, il pacco pignoni ultegra 11-30 può essere montato con un deragliatore dura ace? che differenza c'è tra ultegra e dura ace a parte il peso? e mi potresti cortesemente dire come faccio a capire se la gabbia è lunga o corta? sospetto che per un pignone da 30 ci voglia la lunga(?) è corretto?
Comfermo anch'io, i pignoni ultegra funzano benissimo anche con il Dura ace e per portare il 30 è sufficiente la gabbia normale , il cambio Dura ace in versione standard ha giauna gabbia media come Campagnolo.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io non ho mai avuto Campagnolo ma tempo fa mi capito' , durante uno bel giro.... , di incontrare un ragazzo che faceva la mia stessa strada. Cosi' parlando del più e del meno non ho potuto a fare meno di sentire il suo cambio emettere rumori indicibili sia durante la cambiate che durante la marcia. Mi disse che purtroopo Campagnolo aveva quel difetto e non c'era niente da fare ( se non ricordo male era un record 11). Alla prima fontana gli ho chiesto se potevo dargli un occhio....Risultato il cambio era diventato silenzioso e la catena non strusciava piu' da nessuna parte.....
A ecco magari certa gente sarebbe da appendere per una giornata da qualche parte , nemmeno si sapeva regolare un cambio ma per parlarne male a prescindere dalla sua incapacità zero problemi ...
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.257
237
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Quasi 17 anni che monto Campagnolo Record 10 v prima, Super Record 11v ora. come estetica non c'è storia, il rumore della cambiata cattiva un suono poetico. Vado controcorrente e dico che la guarnitura non mi garba molto, ho ripiegato su Clavicula che mi piace molto di più.
Il Record 10 v del 2004 funziona ancora come un orologio, perfetto.
Adesso attendo la nuova C64 ed il nuovo Campagnolo Super Record 13v e cambio bici!!!
PS sono Svizzero, non capisco come voi italiani bistrattiate cosi tanto il gruppo Campagnolo che all'estero è visto come il non plus ultra. Nessuno è profeta in patria...
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Quasi 17 anni che monto Campagnolo Record 10 v prima, Super Record 11v ora. come estetica non c'è storia, il rumore della cambiata cattiva un suono poetico. Vado controcorrente e dico che la guarnitura non mi garba molto, ho ripiegato su Clavicula che mi piace molto di più.
Il Record 10 v del 2004 funziona ancora come un orologio, perfetto.
Adesso attendo la nuova C64 ed il nuovo Campagnolo Super Record 13v e cambio bici!!!
PS sono Svizzero, non capisco come voi italiani bistrattiate cosi tanto il gruppo Campagnolo che all'estero è visto come il non plus ultra. Nessuno è profeta in patria...
Evviva!
Non l'ho mai capito nemmeno io, ahinoi.
PS complimenti per l'acquisto …. italianissimo!
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Con qualsiasi gruppo Shimano puoi usare cassette Shimano o Sram.

Con Shimano gabbia corta gestisci tranquillamente fino al 32, anche se c'è scritto che regge fino al 30.

Se aumenti il pignone dietro stai attento agli incroci, la catena va in tiro pericolosamente.

Incrocia max 50 23 o 25, non oltre...
Ricordati perché puoi rompere il cambio...
Grazie delle informazioni: molto utili ti ringrazio tanto
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Quasi 17 anni che monto Campagnolo Record 10 v prima, Super Record 11v ora. come estetica non c'è storia, il rumore della cambiata cattiva un suono poetico. Vado controcorrente e dico che la guarnitura non mi garba molto, ho ripiegato su Clavicula che mi piace molto di più.
Il Record 10 v del 2004 funziona ancora come un orologio, perfetto.
Adesso attendo la nuova C64 ed il nuovo Campagnolo Super Record 13v e cambio bici!!!
PS sono Svizzero, non capisco come voi italiani bistrattiate cosi tanto il gruppo Campagnolo che all'estero è visto come il non plus ultra. Nessuno è profeta in patria...
Ehi Lupin III siete voi svizzeri (tedeschi, austriaci, francesi) che bistrattate l'Italia, noi fabbrichiamo tutto e tutti ci copiano perchè quello che disegniamo e fabbrichiamo piace. Poi siete tutti qui d'estate :))): :))):
Noi abbiamo la Nutella il cioccolato Novi, il formaggio, la pasta, le olive, la Ferrari la Colnago, la Pinarello, tutto abbiamo. E siamo i migliori, e poi adesso abbiamo passato anche i francesi sul vino. Il problema è che noi siamo persone raffinate, fior fior di professionisti, se critichiamo è per spingere a far le cose ancora meglio. Nessuno ce la si può cantare e ce la può suonare in nessuna materia di tecnologia e prodotti. Ok ci manca una cosa: i soldi degli altri nelle nostre banche ma ci stiamo lavorando, così fra poco vi togliamo anche quello. E poi vedi come si và.:)))::))):
Ma non lo facciamo sennò ci troviamo tutti voi qui da noi in pianta stabile, ecco perchè facciamo finta di criticare, perchè se iniziassimo a dire la verità ,che è tutto bello, poi ci troviamo tutti sotto casa incluso Trump.- Giammai:)))::))):
E' una strategia studiata ad hoc.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.