COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ah ecco avevo capito che il tuo meccanico la stava montando per te e che stavi pensando didare via una delle 3 (se non ricordo male hai la concept, la V2 e ma non ricordo la terza che forse è proprio un c64, la tua immagine profilo è troppo piccola).
Si la terza bici ma prima in ordine di importanza per me è il C64 . Per quanto mi piaccia questo telaio non farei mai il cambio con un altro uguale ma di colore diverso . Poi questo delle foto è per disco e io sono ancora lontano dal passare al disco .
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.772
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Però tralasciando Mortirolo,zoncolan e altre salite estreme che non conosco,dove diventa non più ciclismo ma esercizio di equilibrismo....con il 36 davanti e il 29 dietro dimmi quali sono le salite che un cicloamatore allenato non riesce a fare.
A fare i giri in montagna ci andavano anche quando il massimo rapporto esistente era il 39x26/27...o anche prima quando la corona più piccola era da 42.
Non è che prima della compact non esistesse il ciclismo e i cicloamatori

ce ne sono un sacco, dipende sempre dopo quanti chilometri fai una salita, e da che salita fai, ti voglio vedere dopo 200km e 3000m D+, quando trovi una rampa al 18%, se non ti torna utile un 34, perchè tutto si può fare, ma come?
Però il punto è che non tutti i cicloamatori sono allenati, gli vogliamo sparare?
O impedirgli di farsi un giro in bici con parecchia salita, magari (onta!) mettendo il piede a terra?
Ed a quelli con la E-bike gli vogliamo impedire di mettere le chiappe su una sella perchè non è ciclismo?
Non tutti salgono in sella solo per vedere chi piscia più lontano, ci sono diverse forme di ciclismo, è ovvio che un cicloamatore allenato, magro, e competitivo, va quasi ovunque con un 36-29, quasi, ma ci sono tanti altri tipi di ciclisti, che magari a vent'anni saltavano pure loro i fossi per lungo, poi passa il tempo e per mille motivi ora non saltano nemmeno lo zerbino davanti all'uscio di casa.
La classica frasetta spocchiosa da fenomeni, e spesso da leoni da tastiera, "con il 27 vai anche sui muri" è un po' una cazzata, vai..chi? e dove? ma soprattutto, per tornare al punto iniziale...in che modo?
Così come la tua frase che ho grassettato è vera in un contesto che oggigiorno racchiude una certa platea di ciclisti, ma non tutti.
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se diventi vecchio ci saranno salite che non farai più...nemmeno se metti il 22 davanti e il 36 dietro.
Però tralasciando Mortirolo,zoncolan e altre salite estreme che non conosco,dove diventa non più ciclismo ma esercizio di equilibrismo....con il 36 davanti e il 29 dietro dimmi quali sono le salite che un cicloamatore allenato non riesce a fare.
A fare i giri in montagna ci andavano anche quando il massimo rapporto esistente era il 39x26/27...o anche prima quando la corona più piccola era da 42.
Non è che prima della compact non esistesse il ciclismo e i cicloamatori.
Ma qs lo dici tu.
ho visto 70enni coi miei occhi fare salite come Galibier e Izoard con i rapporti giusti per lui
basta essere umili e saper scegliere i materiali oltre che aver voglia di adeguarsi.
secondo te lo sfigato è qs cicloamatore col 50/34 e 11/34 o il classico sbruffone dietro ad una tastiera che crede di migliorare la propria performance grazie a corone, pedali lunari etc...?Tutto qs per non riuscire neanche a vincere la famosa forma di grana alla GF del paese sotto casa...ma si sa che il web ha portato tante cose positive ma anche un sacco di MONNEZZA
 
Ultima modifica:

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ma qs lo dici tu.
ho visto 70enni coi miei occhi fare salite come Galibier e Izoard con i rapporti giusti per lui
basta essere umili e saper scegliere i materiali oltre che aver voglia di adeguarsi.
secondo te lo sfigato è qs cicloamatore col 50/34 e 11/34 o il classico sbruffone dietro ad una tastiera che crede di migliorare la propria performance grazie a corone, pedali lunari etc...?Tutto qs per non riuscire neanche a vincere la famosa forma di grana alla GF del paese sotto casa...ma si sa il web ha portato tante cose positive ma anche un sacco di MONNEZZA

Infatti, tanti anni fa, quando ero giovane, quelli che io all'epoca reputavo vecchi (ovvero i miei attuali coetanei e, beninteso, io) mi dicevano sempre che per fare le salite impegnative serviva la tripla e che loro alla bisogna la montavano!
La tripla serviva per compensare i pochi denti al posteriore che il mercato passava.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Infatti, tanti anni fa, quando ero giovane, quelli che io all'epoca reputavo vecchi (ovvero i miei attuali coetanei e, beninteso, io) mi dicevano sempre che per fare le salite impegnative serviva la tripla e che loro alla bisogna la montavano!
La tripla serviva per compensare i pochi denti al posteriore che il mercato passava.
ecco bravo, esempio opportuno.
la Tripla, ora la compact è da sfi.ga.ti
le case si fanno dalle fondamenta...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic and servarel

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi viene solo Parmigiano da tastiera ma non colgo... E non vorrei sforzarmi troppo...
Sai...
Un mio collega dice sempre che sforzare troppo non va bene...
Lui soffre di emorroidi... Ne sa...
gandalf gandalf gandalf gandalf
Ahhhhhh, dai son buono....
la piccola forma di formaggio sta x il premio dei fenomeni alla GF sotto casa che però manco vincono...
tastiera sta x i soliti fenomeni da tastiera...
 
  • Haha
Reactions: RickFDA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.