COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
interessante... non sarà reperibile al dettaglio, ma che tipo di grasso è?
20210118_195601.jpg 20210118_195547.jpg
Questo è il grasso che uso io , è specifico per cuscinetti che girano ad altissima velocità. È un colore bianco crema con una buona consistenza ma che comunque si scioglie con facilità all'interno delle maglie . In buona sostanza cerco di simulare le condizioni con cui la catena viene fornita dal costruttore. Non è un grasso specifico per il mondo della bici quindi suppongo che possa andar bene qualsiasi buon grasso che si trova in commercio. A tal proposito i tecnici Campagnolo hanno approvato la mia scelta di usare grasso sulla catena .
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and GAZZA71

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Perché volete usare una catena non Campagnolo ?
Ho usato la KMC su Sram e funzionava perfettamente. Poi ha il vantaggio della falsa maglia (in caso di panne tecnica).

Comunque mi si è aperto un cassetto della memoria che mi ha fatto ricordare che qualche utente estero ha messo in dubbio la perfetta compatibilità sul sistema 12v
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Meraviglia :sbavon:
Come ti trovi con l' Eps rispetto a Sram che avevi prima?
mha guarda.. l'AXS non aveva "difetti" particolari.. diciamo che l'unico neo era che dovevi "anticipare" un po' la cambiata, specialmente sul deragliatore, perché non era immediata o qualche volta nello scendere dal 46 al 33 mi cadeva la catena ( pochissime volte è successo cmq )
l'Etap 11v per esempio non mi era piaciuto in niente rispetto all'ultegra Di2 che avevo...

su EPS puoi impostare anche le tipologie che vuoi per avere una cambiata + o - reattiva. Campagnolo ha fatto un bel lavoro via..
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Vedi l'allegato 258971 Vedi l'allegato 258972
Questo è il grasso che uso io , è specifico per cuscinetti che girano ad altissima velocità. È un colore bianco crema con una buona consistenza ma che comunque si scioglie con facilità all'interno delle maglie . In buona sostanza cerco di simulare le condizioni con cui la catena viene fornita dal costruttore. Non è un grasso specifico per il mondo della bici quindi suppongo che possa andar bene qualsiasi buon grasso che si trova in commercio. A tal proposito i tecnici Campagnolo hanno approvato la mia scelta di usare grasso sulla catena .
l'ho cercato in internet ma l'unico che ho trovato reperibile in vendita di NB 2 è quello spry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.