Colnago Cycling festival 2020

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Inizio molto veloce, poi iniziano le due salite che sembrano infinite alla fine della prima ci sono anche delle belle pendenze, si attacca poi direttamente con la seconda dopo qualche km di mangia e bevi, poi una bella discesa dal 75 km in poi, segue qualche falso piano a salire non impossibile e gli ultimi 30 km praticamente tutto un sali e scendi, controvento mi pare di ricordare (due anni su due contro), poi si scene verso Desenzano a tutta velocità! il livello mi è sembrato bello alto, soprattutto per essere a inizio aprile, e tranne che per il freddo dello scorso anno, una gara davvero divertente, bei paesaggi e molto ben organizzato!
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Inizio molto veloce, poi iniziano le due salite che sembrano infinite alla fine della prima ci sono anche delle belle pendenze, si attacca poi direttamente con la seconda dopo qualche km di mangia e bevi, poi una bella discesa dal 75 km in poi, segue qualche falso piano a salire non impossibile e gli ultimi 30 km praticamente tutto un sali e scendi, controvento mi pare di ricordare (due anni su due contro), poi si scene verso Desenzano a tutta velocità! il livello mi è sembrato bello alto, soprattutto per essere a inizio aprile, e tranne che per il freddo dello scorso anno, una gara davvero divertente, bei paesaggi e molto ben organizzato!

credo che ti riferisci al corto perché sul lungo sono 4 le salite...giusto?
 

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
credo che ti riferisci al corto perché sul lungo sono 4 le salite...giusto?
No, era il lungo, la prima sono 7 km al 6%, poi 10 km di mangia e bevi, poi un'altra decina di km al 6%, poi discesa e falsi piani a salire, la terza salita è tipo una decina di km al 3%, quindi pur salendo non la considero una salita vera, come le prime due che hanno pendenze "toste", è tutto un mangia e bevi, che comunque fanno male eh, però 2200 metri di dislivello su 145 km sono comunque molto veloci, soprattutto gli ultimi 15 km che se fatti in gruppo sono velocissimi!

Il problema che ho avuto quest'anno sono stati i 4 gradi, inaspettati, in cima a Moerna e nella successiva discesa, dove battevo i denti dal freddo e la successiva pioggia!
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Grazie della delucidazione...si effettivamente anche dai dati forniti avevo un po' intuito di non trovarmi di fronte salite impossibili..ma non pensavo si trattasse di continui mangia e bevi...sebbene il territorio prealpino è un po' movimentato...immagino quindi una gara veloce dove rimanere in gruppo aiuta molto...la si può paragonare alla vicina gimondi?
 

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Grazie della delucidazione...si effettivamente anche dai dati forniti avevo un po' intuito di non trovarmi di fronte salite impossibili..ma non pensavo si trattasse di continui mangia e bevi...sebbene il territorio prealpino è un po' movimentato...immagino quindi una gara veloce dove rimanere in gruppo aiuta molto...la si può paragonare alla vicina gimondi?
La CCF la trovo molto più veloce, alla Gimondi i km tra una salita e l'altra non sono tantissimi (ho esperienza nel medio), invece la terza salita che va al 3%, se hai la gamba (io no) la puoi fare in gruppo cosa importante per il successivo rientro a Desenzano, la Gimondi ha salite e discese e pochi falsi piani (eccetto dopo il Selvino verso la val Taleggio e verso l'arrivo che è un lungo falso piano a scendere), mettiamola così, dopo ogni salita alla Gimondi hai tutta la discesa per riprendere il fiato, alla Colnago dopo la prima salita devi subito menare per andare a prendere l'altra salita, poi una lunga discesa dove si fa un sacco di velocità e poi tutto un sali e scendi fino a Desenzano! Entrambe comunque sono tra le mie preferite!
 
  • Mi piace
Reactions: TCRicky

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
La CCF la trovo molto più veloce, alla Gimondi i km tra una salita e l'altra non sono tantissimi (ho esperienza nel medio), invece la terza salita che va al 3%, se hai la gamba (io no) la puoi fare in gruppo cosa importante per il successivo rientro a Desenzano, la Gimondi ha salite e discese e pochi falsi piani (eccetto dopo il Selvino verso la val Taleggio e verso l'arrivo che è un lungo falso piano a scendere), mettiamola così, dopo ogni salita alla Gimondi hai tutta la discesa per riprendere il fiato, alla Colnago dopo la prima salita devi subito menare per andare a prendere l'altra salita, poi una lunga discesa dove si fa un sacco di velocità e poi tutto un sali e scendi fino a Desenzano! Entrambe comunque sono tra le mie preferite!
Fatto solo il medio della prima,la Gimondi,mi piacque parecchio...speriamo di ripetere una prestazione ed un divertimento uguale alla Colnago o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Desenzano è sempre bella.
Forse non è un percorso spettacolare per la zona. D'altronde, tutto è studiato per non ingolfare il traffico domenicale.
Di buono è il fatto che nel 2020 Vinitaly sarà più avanti come data e quindi non ci saranno tutti quelli che prendono appoggio alberghiero nei paraggi.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
a me l'anno scorso è piaciuta molto e l'avrei senz'altro rifatta quest'anno, ma combacia con il Giro delle Fiandre e ho deciso di fare questa follia....
Ma se saltasse (ancora è tutto da prenotare) ci sarò senza ombra di dubbio
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Mi riferivo al medio della Gimondi che come dislivello si aggira sui 2000 ma a quanto pare qui parliamo di salite più scalabili e di parecchi mangia e bevi...più simile a gare Oltrepò...spero di fare comunque bene sebbene sono più adatto a percorsi da scalatori puri...vedremo! :-)xxxx
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
la colnago l'ho fatta 3 volte, quest'anno voglio fare la gimondi, ad occhio sembrerebbe una granfondo impegnativa con oltre 3000m di disl. mentre la colnago è molto piu' scorrevole e leggera, non e' così?