Colnago da soffitta...

Royal Mistake

Novellino
17 Marzo 2011
10
0
pisa
Visita sito
Bici
Colnago, Wilier triestina, cannondale, Da Bomb
Buongiorno a tutti,

Premetto che di bici da corsa ci capisco davvero pochino (vengo dalla MTB) quindi perdonatemi se tiro degli sfondoni :-)
Ho trovato una Colnago in una soffitta di un conoscente, mi è stata regalata e con santa pazienza, bullone per bullone ho tolto tutta la ruggine, l'ho un pò risistemata rendendola nuovamente pedalabile...
A questo punto però mi è venuta voglia di riverniciarla :-)
Ho letto in altri post che esiste un verniciatore ufficiale a Cascina, qualcuno mi può dire chi è?
Inoltre volevo sapere se qualcuno mi sapeva dire che modello di bici è e di che anno... ho guardato un pò in giro ma ora mi sono perso tra i modelli master, super, mexico non ci capisco più nulla! grazie a tutti!

le foto della bici sono qui:
https://picasaweb.google.com/delcaldo/ColnagoVintage#

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa

dalla forcella sembra una Colnago Super
strano 3 asole sul tubo orizzontale per il filo freno posteriore

servono foto più dettagliate..
sotto la scatola del mov. centrale e la congiunzione sella

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

prova a sentire quelli dell' EROICA, e STAI FERMO!!! non verniciare niente... da aver valore a non averlo più è un attimo!

prima senti loro, senti se cambia qualcosa se la fai riverniciare... mandagli un email con la foto... ci stà, anzi senza il ci sta, che te la registrino come bici d'epoca!!

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
ha le ruote con mozzi Chorus,in origine montava mozzi Super Record
anche i freni sono Chorus monoplaner li hanno sostituiti

croma e rivernicia il tutto,non è una Colnago del 70's
ti fai una Super nuova e fiammante (per la decals si trovano facilmente)

controlla il forcellino del telaio vicino al cambio
dove c'è lo sgancio rapido della ruota,se ci sono i numeri di serie

Ultima modifica:
Reactions: 1 person
S

slotcar55!

Guest
scusa se insisto ma il classico trifoglio è questo,quello ha addirittura la base a punta
vedi ...... non esiste un CLASSICO TRIFOGLIO !!! esistono vari trifogli !!!!
ma tutti colnago , quindi ..... cosa ne deduci ..... che esistono varie colnago visto che i padri ( cioè chi realmente li ha costruiti )sono diversi

S

sante pollastri

Guest
ma tutti colnago , quindi ..... cosa ne deduci ..... che esistono varie colnago visto che i padri ( cioè chi realmente li ha costruiti )sono diversi

e questa può essere una spiegazione,ma a me da l'idea di essere stato rifilato,e male,in un secondo momento.

gianfe

Novellino
8 Maggio 2009
38
4
Ancona
Visita sito
Bici
Marastoni

il trifoglio che hai postato tu è quello successivo a quello della super in oggetto. tutti i super che ho e quelli che ho avuto in passato anni 70 avevano quel trifoglio.