Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Colnago Master più
Testo
<blockquote data-quote="orsoarcubo" data-source="post: 1911592" data-attributes="member: 12160"><p>Grazie x la precisazione (siamo nella discussione giusta a proposito di Precisa...),gli anni precisi onestamente non me li ricordo,mi ricordo grosso modo l'evoluzione del telaio.</p><p>Quello che ho io e che uso tutt'ora come prima bici è un Master più dell'88 come quello in foto della discussione modificato nel 2004 con la forcella Nivacrom dritta con lo sterzo ahed e verniciato integralmente in rosso Ferrari.</p><p>La particolarità del mio Master è che è stato fatto da Poccianti di Sesto Fiorentino,l'allora meccanico della Del Tongo di Saronni e della nazionale ed il mio su misura fu fatto insieme ai telai della squadra grazie a lui.</p><p>Infatti il telaio pesa,rispetto ai Master standard di allora,quasi un etto e mezzo in meno (adesso non ricordo il peso preciso del solo telaio,ma la mia bici montata Record 2003 con la Regal,ruote assemblate 32 raggi da 2mm a copertoni e manubrio 46 c\c pesa solo qualche grammo più di 9 chili) e dopo oltre vent'anni non ha mai fatto un filo di ruggine in nessun punto.</p><p>E' il miglior telaio su cui abbia mai pedalato,infatti lo uso tutt'ora e forse ne preparerò un altro con componenti ancora più moderni che ho già in casa.</p><p>Infatti x il mio peso piuma e la mia stazza da ballerino classico(1.83x102 kg con 118 di torace ,46 di piede e 11 di guanti) i telai moderni e leggeri soffrono un pò...</p><p>Rimane il fatto che i master sono dei gran telai,provare x credere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="orsoarcubo, post: 1911592, member: 12160"] Grazie x la precisazione (siamo nella discussione giusta a proposito di Precisa...),gli anni precisi onestamente non me li ricordo,mi ricordo grosso modo l'evoluzione del telaio. Quello che ho io e che uso tutt'ora come prima bici è un Master più dell'88 come quello in foto della discussione modificato nel 2004 con la forcella Nivacrom dritta con lo sterzo ahed e verniciato integralmente in rosso Ferrari. La particolarità del mio Master è che è stato fatto da Poccianti di Sesto Fiorentino,l'allora meccanico della Del Tongo di Saronni e della nazionale ed il mio su misura fu fatto insieme ai telai della squadra grazie a lui. Infatti il telaio pesa,rispetto ai Master standard di allora,quasi un etto e mezzo in meno (adesso non ricordo il peso preciso del solo telaio,ma la mia bici montata Record 2003 con la Regal,ruote assemblate 32 raggi da 2mm a copertoni e manubrio 46 c\c pesa solo qualche grammo più di 9 chili) e dopo oltre vent'anni non ha mai fatto un filo di ruggine in nessun punto. E' il miglior telaio su cui abbia mai pedalato,infatti lo uso tutt'ora e forse ne preparerò un altro con componenti ancora più moderni che ho già in casa. Infatti x il mio peso piuma e la mia stazza da ballerino classico(1.83x102 kg con 118 di torace ,46 di piede e 11 di guanti) i telai moderni e leggeri soffrono un pò... Rimane il fatto che i master sono dei gran telai,provare x credere. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Colnago Master più
Alto
Basso