Colnago nuovo mexico 1984

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ciao,a tutti mi chiamo Agospeed,e sono un appassionato di tutto ciò che sà di vintage e sopratutto di bici d'epoca, mi sono iscritto da qualche giorno sul forum dopo averlo seguito per un bel pò di tempo.Tempo fà ho aquistato una colnago nuovo mexico,tenuta ferma per circa 20 anni in un ripostiglio,dopo averla pulita,siccome il telaio si presentava nuovissimo,l'ho controllato meglio aiutandomi con una torcia e guardandolo controluce,mi sono accorto che sotto il colore si intravedevano in modo molto leggero delle abrasioni provocate da carti abrasive,facendomi pensare che il telaio fosse stato riverniciato.L'unica cosa che però non mi spiego e che se il telaio fosse stato riverniciato sarebbe statto difficile mantenere tutte le pantografie che sono perfette specie quelle sul carro posteriore sx, dove l'incisione colnago di colore bianco sarebbe stata difficile rifarla in modo perfetto,come in realtà è.Quindi mi chiedo se è possibile che la vernice sia la sua originale e che in realtà quelle leggere abrasioni sotto la vernice che sono quasi impercettibili sono originali.Vi ringrazio in anticipo a presto.

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ok, toskorikka appena posso ci faccio un pò di foto,anche se secondo me non si riescono a vedere le abrasioni,che a occhio nudo sono già difficili da vedere,però posto i particolari pantografati dove si può vedere se effettivamente riverniciandola potevano essere rifatti in modo cosi' precisi,infatti se fosse stata realmente riverniciata chi ha fatto il lavoro lo ha svolto con pazienza e cura abbastanza rara.

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ragazzi scusate il ritardo ho fatto un pò di foto,spero solo di riuscire a metterle,visto che sono ancora poco pratico ihihhihi!!!
dscf228
[/IMG][/IMG][/IMG][/IMG][/IMG][/IMG][/IMG][/IMG]f0218[/IMG]