Colnago tarocco??

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
E al momento non riesco a stare dietro a tutto...
Ho preso il concept solo per avere un altra colnago... La s works non mi faceva dormire tranquillo
Ora ho due master prima serie
Due new Mexico
Un master decor 93 (bici che uso sempre con dura ace 10v)
Master decor 95
E qualcosa di altre marche.. Battaglin bianchi....

Anche se ho un culo solo... Sono malato.
Comunque acciaio tutta la vita.
Perché non ti faceva dormire la s works? Avevi paura che te la rubassero? Sei un po' complottista
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Becchino

Novellino
10 Febbraio 2015
40
8
45
RIVA LIGURE
Visita sito
Bici
Colnago c59-Colnago new Mexico olmo El oversize-viner pista-tecnotrat pista-...appeso al chiodo...
Perché non ti faceva dormire la s works? Avevi paura che te la rubassero? Sei un po' complottista
No, perche mi è capitata in un momento che mi serviva una bici subito.
Siccome non sono amante del marchio..... E Cavendish.... Non è che mi ispiri simpatia..... Non vedevo l ora di cambiarla... L ho tenuta un anno e ora per fortuna è smontata insieme alle sue ruote dedicate in magazzino...
Ne farò una city per mio nipote

Sono colnaghista e volevo solo colnago tutto qui,
Non sono complottista..... Colnaghista
 

Becchino

Novellino
10 Febbraio 2015
40
8
45
RIVA LIGURE
Visita sito
Bici
Colnago c59-Colnago new Mexico olmo El oversize-viner pista-tecnotrat pista-...appeso al chiodo...
Scusa ma io sto facendo fatica a comprendere cosa vuoi dire, si intuisce qualcosa ma le frasi sono sconnesse una dall’altra, non ho capito quale è la bici che sospetti essere tarocca, non ho capito perche’ e non ho capito perche’ hai pubblicato una foto dell’altra bici e non della zona dove c’e’ l’adesivo.

In sintesi, spero che non ti offendi, ma se vuoi un aiuto prova riformulare con punteggiatura, soggetti, verbi e complementi nel giusto ordine e metti le foto giuste :-)xxxx
La foto è stata messa per far capire di che bici si stava parlando.

Le foto del marchio è inutile metterle perché grattando lo schermo del pc o del telefono non si sente quale dei due ha il trasparente sopra.

Cancelliamo tutto il resto... RESET!

DOMANDA

È NORMALE CHE DUE TELAI IDENTICI NON RIVERNICIATI SI DISTINGUANO DALL AVERE L ADESIVO UCI SOTTO TRASPARENTE O MENO?

IL MIO CICLISTA DICE SI... LUI VENDENDONE DI NUOVE GLI ERA CAPITATO.
PROBABILMENTE... DICE... CERTI TELAI ERANO GIA STATI VERNICIATI PRIMA DELLA "STORIA ADESIVO UCI" QUINDI APPLICATI DOPO.... I MAGARI PIÙ "GIOVANI" VENIVANO APPLICATI PRIMA DELL ULTIMA MANO DI TRASPARENTE....


SPERO SIA COSI.....
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.230
4.676
.
Visita sito
Bici
.
No, perche mi è capitata in un momento che mi serviva una bici subito.
Siccome non sono amante del marchio..... E Cavendish.... Non è che mi ispiri simpatia..... Non vedevo l ora di cambiarla... L ho tenuta un anno e ora per fortuna è smontata insieme alle sue ruote dedicate in magazzino...
Ne farò una city per mio nipote

Sono colnaghista e volevo solo colnago tutto qui,
Non sono complottista..... Colnaghista
Se non ricordo male Cavendish e le Specialized Edition è roba di quasi 10 anni fa.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.230
4.676
.
Visita sito
Bici
.
IL MIO CICLISTA DICE SI... LUI VENDENDONE DI NUOVE GLI ERA CAPITATO.
PROBABILMENTE... DICE... CERTI TELAI ERANO GIA STATI VERNICIATI PRIMA DELLA "STORIA ADESIVO UCI" QUINDI APPLICATI DOPO.... I MAGARI PIÙ "GIOVANI" VENIVANO APPLICATI PRIMA DELL ULTIMA MANO DI TRASPARENTE....
Se ti ha detto una cosa del genere offende la tua intelligenza oppure ti considera un coglione.

Il primo telaio ad essere approvato è il Roubaix del 2011, anno dell'entrata in vigore.

Se il tuo telaio è precedente al 2011 sicuramente è privo del logo e non dovrebbe nemmeno averlo. Se è dopo il 1 Gennaio 2011 è UCI Approved. Considerando che il Colnago Concept è dopo il 2011, è UCI Approved.

Il motivo potrebbe essere nella realizzazione differente, visto che è difficile trovare il pignolo che va a vedere se il trasparente è sotto o sopra un adesivo.
 
Ultima modifica:

Becchino

Novellino
10 Febbraio 2015
40
8
45
RIVA LIGURE
Visita sito
Bici
Colnago c59-Colnago new Mexico olmo El oversize-viner pista-tecnotrat pista-...appeso al chiodo...
Se ti ha detto una cosa del genere offende la tua intelligenza oppure ti considera un coglione.

Il primo telaio ad essere approvato è il Roubaix del 2011, anno dell'entrata in vigore.

Se il tuo telaio è precedente al 2011 sicuramente è privo del logo e non dovrebbe nemmeno averlo. Se è dopo il 1 Gennaio 2011 è UCI Approved. Considerando che il Colnago Concept è dopo il 2011, è UCI Approved.

Il motivo potrebbe essere nella realizzazione differente, visto che è difficile trovare il pignolo che va a vedere se il trasparente è sotto o sopra un adesivo.
Cosa intendi per "nella realizzazione"?
Sinceramente l anno preciso della concept di mio padre non lo so proprio...
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Cosa intendi per "nella realizzazione"?
Sinceramente l anno preciso della concept di mio padre non lo so proprio...
Se fosse prima del 2011 e c’è il bollino UCI allora qualcosa di sicuro non quadra. Chi l’ha messo ha fatto il furbo o il rivenditore ti ha detto una sciocchezza (in buona fede probabilmente)

potrebbe essere che la realizzazione dei 2 modelli sia stata differente in fase di verniciatura e il bollino applicato alla fine o prima dello strato finale (trasparente ?)
 

Becchino

Novellino
10 Febbraio 2015
40
8
45
RIVA LIGURE
Visita sito
Bici
Colnago c59-Colnago new Mexico olmo El oversize-viner pista-tecnotrat pista-...appeso al chiodo...
ULTIME NEWS....
Colnago mi ha risposto
Ecco copia/incolla della risposta:
Buonasera, grazie di averci contattato.


Il telaio con matricola YT16D10183 è originale.

Taglia 52s, venduto nel 2016.

Per quanto riguarda il bollino UCI, è successo che questo non venisse apposto dai verniciatori.

Quindi poi messo sotto vernice trasparente.

Di conseguenza può darsi che sia stata messo successivamente.

Cordiali saluti.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ora faccio una domanda assurda, ma tarocco per tarocco...: nei software tarocchi vengono taroccati anche i numeri di serie, nelle banconote tarocche vengono taroccati anche i numeri di serie, perché mai nei telai tarocchi non dovrebbero essere taroccati i numeri di serie?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il gruppo lo avevo su un altra bici io ho preso solo il telaio... La bici in foto è la mia non quella incriminata... Era per farvi vedere il modello e colore...
La bici di mio padre era del venditore... aveva 600 km mi disse... Ma in effetti era veramente nuova.
Il mio ciclista mi ha detto che anche a lui su varie Marche erano capitati telai con bollino sotto trasparente altri no....
Inoltre mi ha detto che chi me l ha venduto... Suo "concorrente".... Non è assolutamente il tipo che fa certe porcherie... E che sapeva che aveva quel telaio semi nuovo in esposizione...

Anche se concorrente... ( prima erano due meccanici di un grosso negozio di bici)
Mi assicura la sua onestà... Tra l altro è ufficiale Colnago.....

Per il gruppo... Ho un ultegra elettronico ancora imballato nuovo...
Ma siccome sulla s works "Cavendish edition" 265/310 ( che venderò) avevo questo dura ace che non mi ha MAI dato mezzo problema.... Me lo sono fatto montare sul concept.
A me va benissimo... Anche se non è alla moda ed è vecchio....
Quel DA e´ spettacolare!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ora faccio una domanda assurda, ma tarocco per tarocco...: nei software tarocchi vengono taroccati anche i numeri di serie, nelle banconote tarocche vengono taroccati anche i numeri di serie, perché mai nei telai tarocchi non dovrebbero essere taroccati i numeri di serie?
a parte che lo fanno
comunque penso che la spiegazione sia che un conto è una fabbrica cinese che fa un telaio simile a quello di una marca famosa, lo vende grezzo e può sempre dire che, in qualche modo, è diverso: altro conto è venderli con sopra un numero di serie contraffatto ... li non hai scampo ed è truffa 100%
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
a parte che lo fanno
comunque penso che la spiegazione sia che un conto è una fabbrica cinese che fa un telaio simile a quello di una marca famosa, lo vende grezzo e può sempre dire che, in qualche modo, è diverso: altro conto è venderli con sopra un numero di serie contraffatto ... li non hai scampo ed è truffa 100%
Concordo pienamente. Nel caso specifico di questa discussione il sospetto è che si tratti di una truffa (magari anche in buona fede). Chiaro che un produttore (cinese) che fa un telaio no-brand con geometrie e aspetto estetico (quasi) identico a un colnago/pinarello/specialized, ma non falsifica il marchio, non può essere accusato di truffa. Se fosse stata brevettata anche la forma del telaio, potrebbe essere accusato di copiare un brevetto, ma queste sono questioni molto delicate e difficili da dipanare.
Nel caso specifico della discussione si tratterebbe di un falso marcato Colnago (quindi truffa): se il sospetto è questo (basato per altro su un semplice adesivo), io non mi accontenterei di verificare un numero di serie. Vengono clonate le targhe delle automobili, figuriamoci che problema ci sarebbe a marchiare tutti i telai taroccati nel 2016 con un numero di serie valido per il 2016, e magari corrispondente pure per quel modello, poi pazienza se il taroccatore ne ha prodotti 3000 con lo stesso numero così sono sono tutti originali. L'originale è stato comprato proprio dal taroccatore, giusto per copiarlo, e che poi ha marchiato tutte le copie con quel numero...originale!
Ammetto che il mio discorso sia provocatorio, ma farei veramente fatica a distinguere un Rolex originale da una patacca ben fatta comprata sulla spiaggia/Dubai/Canarie/HongKong, e non mi accontenterei di verificare che il numero di serie messo sulla cassa corrisponda a quello di un Rolex originale.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Tempo fa mi hanno parlato di un meccanico a cui hanno portato una bici per un problema al movimento centrale (un lieve gioco in pedalata).
Dopo aver verificato che tutti i distanziali fossero corretti ha sostituito il movimento centrale (un compatibile) con il suo originale ritrovandosi con lo stesso problema.

Allora, calibro alla mano, ha trovato una lieve differenza sulla larghezza della scatola movimento centrale rispetto alle misure standard. Insospettito ha esaminato con cura il telaio (conosce molto bene il modello) e ha trovato altre lievi differenze.

Da quello che mi è stato detto a suo dire era una copia davvero ben fatta che, una volta montata, si sarebbe rivelata come tarocco solo ad un occhio davvero esperto.

Non mi hanno parlato dell'assenza del numero di telaio (che avrebbe rivelato a colpo sicuro il tarocco) per cui mi viene da pensare che lo avesse, anche se non posso esserne certo.
 
  • Wow
Reactions: schindelhauer

Becchino

Novellino
10 Febbraio 2015
40
8
45
RIVA LIGURE
Visita sito
Bici
Colnago c59-Colnago new Mexico olmo El oversize-viner pista-tecnotrat pista-...appeso al chiodo...
Telaio tutti e due smantellati
Identici in tutto e per tutto..
Tra l altro... A parte ip colore di culo sono riuscito a trovare un concept cinese da un ciclista dal quale il cliente prende solo ste merde compreso le Cinarello!!
Internamente totalmente diverso
Grezzissimo
E di notano anchw le acritte meno curate.. E con spessore maggiore delle decal.

Che a sto mondo si falsifichi tutto ok...

Ma che un rivenditore ufficiale colnago, mi da una sua bici presa per lui ( e ricordo anche mentre la montava) cinese

Allora non si ha la certezza di nessun telaio in circolazione!
Comunque di culo... Il confronto avrebbe portato buobi frutti..
Tra l altro quello che schifo aveva anchw movimento centrale filettato italiano

Comunque diverso dai miei due..

Mi è costato 200€ fare smontare i due telai.. Ma ira sono un po i più tranquillo
 
  • Wow
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.195
5.392
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Telaio tutti e due smantellati
Identici in tutto e per tutto..
Tra l altro... A parte ip colore di culo sono riuscito a trovare un concept cinese da un ciclista dal quale il cliente prende solo ste merde compreso le Cinarello!!
Internamente totalmente diverso
Grezzissimo
E di notano anchw le acritte meno curate.. E con spessore maggiore delle decal.

Che a sto mondo si falsifichi tutto ok...

Ma che un rivenditore ufficiale colnago, mi da una sua bici presa per lui ( e ricordo anche mentre la montava) cinese

Allora non si ha la certezza di nessun telaio in circolazione!
Comunque di culo... Il confronto avrebbe portato buobi frutti..
Tra l altro quello che schifo aveva anchw movimento centrale filettato italiano

Comunque diverso dai miei due..

Mi è costato 200€ fare smontare i due telai.. Ma ira sono un po i più tranquillo
Non ho capito nulla ... ma va bene lo stesso o-o