Colnago tarocco??

Becchino

Novellino
10 Febbraio 2015
40
8
45
RIVA LIGURE
Visita sito
Bici
Colnago c59-Colnago new Mexico olmo El oversize-viner pista-tecnotrat pista-...appeso al chiodo...
anche secondo me è un falso...hanno puntato sulla inesperienza dell'acquirente e sono riusciti a rifilargli il cinesone....
Gli impostori sono ovunque per carità
Ma il negozio più conosciuto di Sanremo, ufficiale Colnago, amico da circa 20anni a me e 30 mio padre.... Abitiamo nello stesso paese..
Che si fa mandare da Colnago un telaio per lui poi mi chiama perché io lo cercavo
E mi rifila una cinesata...
CAZZO ALLORA DA OGGI NON MI FIDO NEMMENO PIÙ DI GESÙ CRISTO!

ho avuto un dubbio si... Ma non ho voluto chiedere diretto a lui.... Colnago mi fice che è ok... Smontati tutti e due i telai... Identici.... Trovato un cinese... Diverso...
Non mi resta che portarlo a Cambiago... E farlo vedere.... Ma sinceramente..... Piuttosto lo butto!!!
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Gli impostori sono ovunque per carità
Ma il negozio più conosciuto di Sanremo, ufficiale Colnago, amico da circa 20anni a me e 30 mio padre.... Abitiamo nello stesso paese..
Che si fa mandare da Colnago un telaio per lui poi mi chiama perché io lo cercavo
E mi rifila una cinesata...
CAZZO ALLORA DA OGGI NON MI FIDO NEMMENO PIÙ DI GESÙ CRISTO!

ho avuto un dubbio si... Ma non ho voluto chiedere diretto a lui.... Colnago mi fice che è ok... Smontati tutti e due i telai... Identici.... Trovato un cinese... Diverso...
Non mi resta che portarlo a Cambiago... E farlo vedere.... Ma sinceramente..... Piuttosto lo butto!!!
menomale che vi conoscete da 30 anni: chiedi quì, lo fai smontare, chiedi a colnago e se non vi conoscevate che facevi??
 

Becchino

Novellino
10 Febbraio 2015
40
8
45
RIVA LIGURE
Visita sito
Bici
Colnago c59-Colnago new Mexico olmo El oversize-viner pista-tecnotrat pista-...appeso al chiodo...
Non ho capito nulla ... ma va bene lo stesso o-o
Ok... Nulla risolto... Non è tarocco... E se un rivenditore Colnago mi ha venduto un COLNAGO tarocco.... Pace....
Ho certezza che è originale... Ho confrontato con un cinese... Smontato
Ho fatto smontare il mio e abbiamo confrontato.... Sono diversi.

C è qualcuno qui di Sanremo e dintorni?
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Becchino

Novellino
10 Febbraio 2015
40
8
45
RIVA LIGURE
Visita sito
Bici
Colnago c59-Colnago new Mexico olmo El oversize-viner pista-tecnotrat pista-...appeso al chiodo...
menomale che vi conoscete da 30 anni: chiedi quì, lo fai smontare, chiedi a colnago e se non vi conoscevate che facevi??
Prima di parlare con lui avrei voluto avere delle prove... Se fossi andato direttamente a chiedere... Non avrei voluto creare certe situazioni poco piacevoli...

Cosa vado da un amico a gli dico" mi hai fregato? "

Se non mi ha fregato
.. Si offende..

Se mi ha fregato col caxxo che mi dice" si ti ho fregato "... MEGLIO COSÌ...
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Prima di parlare con lui avrei voluto avere delle prove... Se fossi andato direttamente a chiedere... Non avrei voluto creare certe situazioni poco piacevoli...

Cosa vado da un amico a gli dico" mi hai fregato? "

Se non mi ha fregato
.. Si offende..

Se mi ha fregato col caxxo che mi dice" si ti ho fregato "... MEGLIO COSÌ...

scusa, ma Colnago stessa ti ha detto che il numero di telaio corrisponde ad un telaio originale, di cosa ti preoccupi?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Telaio tutti e due smantellati
Identici in tutto e per tutto..
Tra l altro... A parte ip colore di culo sono riuscito a trovare un concept cinese da un ciclista dal quale il cliente prende solo ste merde compreso le Cinarello!!
Internamente totalmente diverso
Grezzissimo
E di notano anchw le acritte meno curate.. E con spessore maggiore delle decal.

Che a sto mondo si falsifichi tutto ok...

Ma che un rivenditore ufficiale colnago, mi da una sua bici presa per lui ( e ricordo anche mentre la montava) cinese

Allora non si ha la certezza di nessun telaio in circolazione!
Comunque di culo... Il confronto avrebbe portato buobi frutti..
Tra l altro quello che schifo aveva anchw movimento centrale filettato italiano

Comunque diverso dai miei due..

Mi è costato 200€ fare smontare i due telai.. Ma ira sono un po i più tranquillo
Ricapitolando, giusto per capire:
- hai due bici, di cui una certamente Colnago, l'altra sospettata di essere un falso semplicemente perché ha il marchio UCI adesivo;
- le hai fatte smontare per controllare se anche dentro fossero identiche
- risultato è che dentro sono identiche

Da questo deduci che anche il secondo è originale Colnago.

Da quanto intuisco dal tuo messaggio, hai poi guardato un Colnago certamente falso e internamente è molto diverso dai tuoi due.

Mi chiedo cosa ti saresti aspettato da un'ispezione interna? Che un "falso" visto dentro fosse meno curato di un originale?

Detto questo, faccio un po' l'avvocato del diavolo.
Premetto un fatto vissuto personalmente: nel 2019 mi presento alla crono della GFTreValli Varesine, gara UCI, con una bici cinese che non ha il marchio UCI. Ho un certo timore che non mi facciano partire.
Prima di entrare nel recinto della partenza c'è una dima a cui sottopongono tutte le bici per verificare la rispondenza delle geometrie alle norme UCI. Giusto per correttezza, quando è il mio turno dichiaro immediatamente che il mio è un telaio cinese che non è marcato UCI. La risposta del tecnico è tanto semplice quanto ... devastante: " la dima la portiamo perché ci sono in giro talmente tanti falsi marchiati UCI, che la presenza del bollino o del nome di un costruttore famoso non significa nulla, anzi una bici non marcata è meno sospetta delle altre".

Da cui deduco che tutto può essere falsificato e non è facile accorgersene. Se il "vero" si capisce da un'ispezione interna del telaio, mi chiedo perché sia così difficile riconoscere un falso. Non parlo di un tarocco palese, che non viene nemmeno denunciato per falso, ma di un falso in tutto e per tutto.

Se ti facessi vedere l'interno del mio telaio cinese Workswell 226, probabilmente resteresti stupito perché è liscio e pulito come all'esterno, con le sedi di movimento centrale, serie sterzo, pinze freno che sono state rettificate dopo lo stampaggio. Se alla workswell decidessero di fare un clone di una pinarello/bmc/sworks, certamente quella dell'interno del telaio non sarebbe una carta vincente per determinare quale sia il falso.

Pur con la mia poca esperienza, mi pare di capire che il costo di un telaio, vero o falso che sia, si aggiri intorno a 600-800 euro, facciamo pure che uno curato al minimo particolare possa arrivare a 1000, ce ne va per arrivare ai 4000 di un telaio "originale", che sarà costruttivamente identico a uno da 1000 euro, ma che costa 4 volte tanto solo perché ha un nome noto verniciato sul diagonale.

Per me è come una banconota falsa: l'unica titolata a dire che sia vera o falsa è la Banca d'Italia, per cui se hai dei sospetti gli unici a poter dire che sia vero o falso sono i tecnici della Colnago.
 

Becchino

Novellino
10 Febbraio 2015
40
8
45
RIVA LIGURE
Visita sito
Bici
Colnago c59-Colnago new Mexico olmo El oversize-viner pista-tecnotrat pista-...appeso al chiodo...
scusa, ma Colnago stessa ti ha detto che il numero di telaio corrisponde ad un telaio originale, di cosa ti preoccupi?
Che qui sul forum mi dicono che c'è gente che falsifica le banconote... Figuriamoci se non non possono falsificare un numero di telaio...
Però.... Ma si... Va bene sono più tranquillo
 

Becchino

Novellino
10 Febbraio 2015
40
8
45
RIVA LIGURE
Visita sito
Bici
Colnago c59-Colnago new Mexico olmo El oversize-viner pista-tecnotrat pista-...appeso al chiodo...
Trovo tutto un po' eccessivo...ma se la cosa ti ha aiutato a stare tranquillo allora va bene così
Eccessivo.... Ho avuto un dubbio e ho chiesto qui.... Ma da cosa nasce cosa... Ed è esploso un affare di stato.
Ma già con la risposta di Colnago... Mi ero già messo il cuore in pace