Comandi al manubrio

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ho dato un'occhiata a questa manifestazione che hai detto, mi piacerebbe partecipare ma non penso di riuscire ad avere un certificato medico (con il mio motore) diciamo che mi sono svegliato un pò tardi con questa passione, ho dovuto aspettare i 63 anni per capire che alla fine mi piace pedalare, sempre entro i miei limiti, per ora posso permettermi cose come pedalate non competitive tipo i 25 km della Polimiride che ho fatto qua a Piacenza
penso che basti il certificato non agonistico, come per la Polimi non competitiva...in ogni caso, a Piacenza puoi fare il certificato agonistico anche senza essere iscritto ad una squadra (il prossimo anno farò la visita a Piacenza proprio per questo motivo).
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
..., mi piacerebbe partecipare ma non penso di riuscire ad avere un certificato medico (con il mio motore) diciamo che mi sono svegliato un pò tardi con questa passione, ...

Il certificato medico non è legato all'età o alla prestazione, ma allo stato di salute, quindi non porti dei limiti prima di averli verificati.
Anzi, proprio per l'età sarebbe quanto mai opportuno fare una visita sportiva specifica per il ciclismo, così dormi sonni tranquilli.
Se trovi una ASD in zona che ti tessera, avrai anche il certificato agonistico per iscriverti alla FCI, all'ACSI o altri enti equiparati e poter partecipare alle gare.
Vedila con spirito competitivo e come divertimento in compagnia, senza ambizioni di classifica, ma per vincere con te stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Il certificato medico non è legato all'età o alla prestazione, ma allo stato di salute, quindi non porti dei limiti prima di averli verificati.
Anzi, proprio per l'età sarebbe quanto mai opportuno fare una visita sportiva specifica per il ciclismo, così dormi sonni tranquilli.
Se trovi una ASD in zona che ti tessera, avrai anche il certificato agonistico per iscriverti alla FCI, all'ACSI o altri enti equiparati e poter partecipare alle gare.
Vedila con spirito competitivo e come divertimento in compagnia, senza ambizioni di classifica, ma per vincere con te stesso.
in Emilia Romagna può fare la visita Agonistica e tenerla anche per le iscrizioni occasionali, senza essere tesserato.
Per quanto riguarda l'utilità di eseguire una visita specifica, concordo pienamente, in ogni caso.
 

Daniele A.

Pignone
13 Agosto 2022
124
61
64
Piacenza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Grazie dell' incoraggiamento, ma non sono uno proprio in formissima, un'infarto, 2 stent e una coronaria chiusa, visite ogni sei mesi e compresse a go-go....non penso che qualcuno si prenda una responsabilità a farmi idoneo a qualsiasi prova...e non gli darei torto
 
  • Mi piace
Reactions: alespg