in questo caso io lo monterei con un gruppo moderno 11v, conservando tutti i componenti d'epoca per riportarla originale alla bisogna.Volevo nascondere tutti i cavi...
in questo caso io lo monterei con un gruppo moderno 11v, conservando tutti i componenti d'epoca per riportarla originale alla bisogna.Volevo nascondere tutti i cavi...
Lo farei e lo metterei anche nuovo, ma allora mi piacerebbe color argentoUn master olimpyc va montato minimo Campagnolo chorus completo punto e basta, non merita mescoloni o accrocchi vari!!!
La mia era una risposta "allegorica" logico che un conto è cosa meriterebbe una bici e un conto è cosa ci si può permettere (anche il mio titanio si meriterebbe un chorus 11v ma mi accontento del centaur 10v....) ma un chorus silver si trova con un po' di pazienza. Ma non ho capito se i comandi li hai e ti servono solo i coprileveLo farei e lo metterei anche nuovo, ma allora mi piacerebbe color argento
Ora sulla bici c'è montato tutto DA originale 7402, ( a parte i freni che ho messo 7700) le leve fanno solo da freno e il cambio è a manettino, cosi per sfizio mi sarebbe piaciuto mettere i comandi cambio al manubrioLa mia era una risposta "allegorica" logico che un conto è cosa meriterebbe una bici e un conto è cosa ci si può permettere (anche il mio titanio si meriterebbe un chorus 11v ma mi accontento del centaur 10v....) ma un chorus silver si trova con un po' di pazienza. Ma non ho capito se i comandi li hai e ti servono solo i coprileve
Ah ok!!! In tutta sincerità, io l'unica cosa che cambierei sono i copertoncini , i manettini hanno un fascino particolare (io li ho sulla Bianchi da città e li uso raramente però quelle poche volte che mi capita di fare una cambiata vado in sollucchero.....) un po' come il cambio non sincronizzato della vecchia 500!!!!Ora sulla bici c'è montato tutto DA originale 7402, ( a parte i freni che ho messo 7700) le leve fanno solo da freno e il cambio è a manettino, cosi per sfizio mi sarebbe piaciuto mettere i comandi cambio al manubrio
Tra l'altro il suo cambio indicizzato funziona perfettamente, discorso copertoni...sò che sono ridicoli, era per avere la fascia di colore diverso e li avevo li montati su una bici da città, che copertoni monteresti? prima aveva dei copertoni 700/20 che non sono riuscito a trovareAh ok!!! In tutta sincerità, io l'unica cosa che cambierei sono i copertoncini , i manettini hanno un fascino particolare (io li ho sulla Bianchi da città e li uso raramente però quelle poche volte che mi capita di fare una cambiata vado in sollucchero.....) un po' come il cambio non sincronizzato della vecchia 500!!!!
Anche io ho lasciato i manettini ma la mia è 6v e si cambia pocoAh ok!!! In tutta sincerità, io l'unica cosa che cambierei sono i copertoncini , i manettini hanno un fascino particolare (io li ho sulla Bianchi da città e li uso raramente però quelle poche volte che mi capita di fare una cambiata vado in sollucchero.....) un po' come il cambio non sincronizzato della vecchia 500!!!!
suo cerchi con pista frenante, per me stanno meglio i copertoni tutti neri. al limite un fianco para molto chiaro:Tra l'altro il suo cambio indicizzato funziona perfettamente, discorso copertoni...sò che sono ridicoli, era per avere la fascia di colore diverso e li avevo li montati su una bici da città, che copertoni monteresti? prima aveva dei copertoni 700/20 che non sono riuscito a trovare
scusa, non avevo afferratoIntendevo i comandi integrati per cambio e deragliatore, non solo le leve freno.
Tipo questi:
Vedi l'allegato 375606
Se devo essere sincero ero proprio tentato dal Centaur argento, poi ho pensato tolgo un DA per montare un Centaur? allora sono finito sul discorso leve....per l'uso normalmente ne uso un 'altra, questa diciamo una volta a settimanaIo credo che la cosa principale sia capire cosa vuoi farci con la bicicletta, se la vuoi usare come mezzo per fare attività sportiva, compra un centaur argento, hai un cambio moderno che si adatta alla bici, se invece vuoi un oggetto diciamo da collezione tieniti le leve sul tubo obliquo perché se fai un misto diventa né carne né pesce.
Se funziona come un orologio allora non snaturarla!!! Per il discorso copertoni dei classici neri 700x23 ma di buona fattura, tipo i classici michelin lithion 3 o i vittoria rubinoTra l'altro il suo cambio indicizzato funziona perfettamente, discorso copertoni...sò che sono ridicoli, era per avere la fascia di colore diverso e li avevo li montati su una bici da città, che copertoni monteresti? prima aveva dei copertoni 700/20 che non sono riuscito a trovare
Darò un occhiata, graziePotresti mettere le leve cinesi ltwoo che somigliano alle campagnolo e si adattano di più al telaio d’epoca
Discorso pungente per me...in origine (è una bici usata comprata per mio figlio circa 20 anni fà) aveva montato, se non ricordo male, rapporti 56/44 e 11/20 e vista la mia forma fisica era un "calvario"...avevo cambiato guarnitura montando una stronglight 50/34 e cassetta 11/28, poi non mi piaceva perché le corone rimanevano molto lontano dal telaio anche cambiando il movimento centrale, allora ho rimontato la sua guarnitura DA con corone 50/38....sicuramente non riesco a fare salitone ma almeno la utilizzoComunque a parte i comandi come ti trovi con i rapporti?
Molto dipende dal tipo di percorsi che fai, il 38 è un bel rapporto in pianuraDiscorso pungente per me...in origine (è una bici usata comprata per mio figlio circa 20 anni fà) aveva montato, se non ricordo male, rapporti 56/44 e 11/20 e vista la mia forma fisica era un "calvario"...avevo cambiato guarnitura montando una stronglight 50/34 e cassetta 11/28, poi non mi piaceva perché le corone rimanevano molto lontano dal telaio anche cambiando il movimento centrale, allora ho rimontato la sua guarnitura DA con corone 50/38....sicuramente non riesco a fare salitone ma almeno la utilizzo
Come dicevo prima, salite impegnative non riesco a farle (potrei togliere anche impegnative) e in pianura bene o male uso sempre i soliti 2 o 3 rapporti, forse perché la cassetta 8 rapporti 11/28 ha dei salti importanti tra un pignone e l'altroMolto dipende dal tipo di percorsi che fai, il 38 è un bel rapporto in pianura
Una volta le bici avevano proprio 3 rapporti: salita, pianura e discesa e soprattutto gambe. Com'era semplice la vitaCome dicevo prima, salite impegnative non riesco a farle (potrei togliere anche impegnative) e in pianura bene o male uso sempre i soliti 2 o 3 rapporti, forse perché la cassetta 8 rapporti 11/28 ha dei salti importanti tra un pignone e l'altro