Ciao qualcuno di voi ha provato chiudendo la 11ma velocità nella leva di destra? Può girare con un cambio a 10 v o è incompatibile? Con quale tipo di catena? Grazie a chiunque vorrà rispondere.
Ciao qualcuno di voi ha provato chiudendo la 11ma velocità nella leva di destra? Può girare con un cambio a 10 v o è incompatibile? Con quale tipo di catena? Grazie a chiunque vorrà rispondere.
i comandi per 11 v vanno abbinati a cassetta e catena 11 v
E su questo penso che si sia tutti d'accordo.
Ma qualcuno ha provato quel che ho scritto?
Grazie
Allora non si capisce bene cosa hai scritto, comunque se ricordo bene sram ha cambiato il tiraggio nel passaggio da 10 a 11v, quindi non dovrebbe funzionare in alcun modo, qualsiasi cosa tu intendessi chiedere.
Io provai tempo fa comandi 10 v catena 10 v cassetta 10 v con guarnitura 9 v cambio posteriore 9 v deragliatore 9 v e tutto funzionava perfettamente naturalmente sfruttando tutte le 10 v !
Il ratio del comando 11 V non è compatibile con cassette 10 V.
Qualora anche tu chiudessi cosa impossibile , l'ultimo scatto, il cambio incrementando provoca un errore di passo, non registrabile
Sì, niente di strano... ma cosa centra con quel che ho scritto o con quel che ha chiesto l'OP?
c'entra che il numero delle velocità lo stabilisce il comando che impone l'uso di una cassetta di pari velocità per un funzionamento regolare
Questo è vero fino al 10v, con l'11v hanno cambiato il rapporto di tiraggio e quindi un comando 11v sram con cambio 10v e cassetta 11v non va.
Per me funziona invece. Altrimenti non funzionerebbe il mio comando 10v con cambio 11v (e cassetta 10v, ovvio. Catena va meglio la 11). Il cambio ha un movimento libero e continuo comandato dalla leva, il tiraggio appunto.
Ciao qualcuno di voi ha provato chiudendo la 11ma velocità nella leva di destra? Può girare con un cambio a 10 v o è incompatibile? Con quale tipo di catena? Grazie a chiunque vorrà rispondere.
Se funziona vuol dire che ricordavo male e sram non ha cambiato il rapporto di tiraggio del cambio nel passaggio da 10 a 11v.
In ogni caso quello che vuol fare faberfortunae non funziona sicuramente.
porto una mia esperienza diretta, non è specifica ma magari può essere utile a altri
io ho da 2-3 gg finito di assemblare una bici con il RED22
siccome non ho la cassetta l'ho messa sul rullo lemond revolution
questo ha la cassetta da 10v ... non ci ho pedalato ma sono solo salito per vedere se era tutto ok e in effetti, sebbene abbia fatto circa diciamo 50 cambiate, solo 2-3 volta il cambio RED22 ha avuto indecisioni.
per le altre volte ha sempre cambiato bene.
porto una mia esperienza diretta, non è specifica ma magari può essere utile a altri
io ho da 2-3 gg finito di assemblare una bici con il RED22
siccome non ho la cassetta l'ho messa sul rullo lemond revolution
questo ha la cassetta da 10v ... non ci ho pedalato ma sono solo salito per vedere se era tutto ok e in effetti, sebbene abbia fatto circa diciamo 50 cambiate, solo 2-3 volta il cambio RED22 ha avuto indecisioni.
per le altre volte ha sempre cambiato bene.
Per me funziona invece. Altrimenti non funzionerebbe il mio comando 10v con cambio 11v (e cassetta 10v, ovvio. Catena va meglio la 11). Il cambio ha un movimento libero e continuo comandato dalla leva, il tiraggio appunto.
io ho il cambio sram red 10v del 2011 con il comando sram red 22.Questo è vero fino al 10v, con l'11v hanno cambiato il rapporto di tiraggio e quindi un comando 11v sram con cambio 10v e cassetta 11v non va.
Quindi comando 10 v e cambio 11 v funziona?