Alimentazione Come alimentarsi quando si va in bici da corsa

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Ci sono anche quelle.....volevo solo dire che cerco di avere un alimentazione il più equilibrata possibile..stando attento al peso...ma non mi faccio coinvolgere da diete mirate o altro....vado a sensazione
La mia voleva essere una battuta.. e alcuni dei qui presenti sanno bene a cosa facessi riferimento :-o
Tranquillo.. ho smesso di farmi pare per l'alimentazione.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
La mia voleva essere una battuta.. e alcuni dei qui presenti sanno bene a cosa facessi riferimento :-o
Tranquillo.. ho smesso di farmi pare per l'alimentazione.
Ma figurati Golias non me la sono assolutamente presa ...anzi....ho scritto su questo post proprio per avere consigli e condividere pareri.
Io credo che i nostri miglioramenti in ambito di performance in bici dipendono anche dal continuo e proficuo scambio di esperienze e pareri tra noi del Forum.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma figurati Golias non me la sono assolutamente presa ...anzi....ho scritto su questo post proprio per avere consigli e condividere pareri.
Io credo che i nostri miglioramenti in ambito di performance in bici dipendono anche dal continuo e proficuo scambio di esperienze e pareri tra noi del Forum.
in genere non commento chi risponde "per me va bene" o "vado a sensazione"
gli altri si sono limitati a delle battute, io ti dico che, a mio parere, la tua alimentazione pre\durante (e immagino anche post) è totalmente sballata: e per sballata intendo in alcuni casi addirittura opposta a quanto si dovrebbe fare (gel inizio gf, paninetti fine: frutta secca, cioè grassi, pre wo)
poi se tu mi rispondi che ti trovi bene così ...
 
  • Love
Reactions: andry96

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
in genere non commento chi risponde "per me va bene" o "vado a sensazione"
gli altri si sono limitati a delle battute, io ti dico che, a mio parere, la tua alimentazione pre\durante (e immagino anche post) è totalmente sballata: e per sballata intendo in alcuni casi addirittura opposta a quanto si dovrebbe fare (gel inizio gf, paninetti fine: frutta secca, cioè grassi, pre wo)
poi se tu mi rispondi che ti trovi bene così ...
Qual'è la tua Alimentazione nei/nel giorni/giorno precedente GF ?
E come ti alimenti in Gara???
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Qual'è la tua Alimentazione nei/nel giorni/giorno precedente GF ?
E come ti alimenti in Gara???
il discorso è lungo, complesso e dibattuto, e di post ne trovi quanti ne vuoi
io non ho alcuna pretesa di conoscere il verbo ma almeno le linee guida di massima
in breve, pre gf\wo il carico carbo bastano 24/48h, senza per forza spararsi 250gr di pasta la sera prima che sono pure tutti difficilmente assimilabili, e sicuramente aggiungendo anche proteine: certamente eviterei grassi, dalla lenta digeribilità, pre wo e, personalmente, sono anche contrario a lauti pranzi alle 5 di mattina (la pasta la mangiano i pro che non partono alle 7 di mattina come noi amatori)
durante ognuno ha le sue preferenze ma sicuramente meglio solidi inizialmente e gel\liquidi successivamente: io poi uso molto malto+fruttosio in borraccia
post wo inizialmente carbo di veloce assimilazione (io aggiungo anche whey), a seguire proteine
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
il discorso è lungo, complesso e dibattuto, e di post ne trovi quanti ne vuoi
io non ho alcuna pretesa di conoscere il verbo ma almeno le linee guida di massima
in breve, pre gf\wo il carico carbo bastano 24/48h, senza per forza spararsi 250gr di pasta la sera prima che sono pure tutti difficilmente assimilabili, e sicuramente aggiungendo anche proteine: certamente eviterei grassi, dalla lenta digeribilità, pre wo e, personalmente, sono anche contrario a lauti pranzi alle 5 di mattina (la pasta la mangiano i pro che non partono alle 7 di mattina come noi amatori)
durante ognuno ha le sue preferenze ma sicuramente meglio solidi inizialmente e gel\liquidi successivamente: io poi uso molto malto+fruttosio in borraccia
post wo inizialmente carbo di veloce assimilazione (io aggiungo anche whey), a seguire proteine
Grazie Jack condivido quanto scrivi.
Anche io ho provato le Maltodestrine nella Borraccia ma purtroppo a volte mi causava acidità di stomaco.
 
  • Mi piace
Reactions: golias